Rally dell'Elba

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ronofri
00venerdì 18 settembre 2009 19:55
Nessuno ne parla? Un parco partenti con i fiocchi e belle battaglie. Il mio amico Stefanacci sta andando davvero forte. In testa Riolo con attaccato Bianchini, che è la "pecora nera" essendo l'unico "non Porsche" tra quelli davanti. Le Ascona 400, compresa quella del locale sono un po' indietro. Bene Bigoni, che sta "rodando" il nuovo motore. Mi giungono informazioni relative ai banchetti organizzati dal Rally Club Sandro Munari e mi dispiace non esserci.
franco R
00venerdì 18 settembre 2009 22:35
caro bobo.......

peccato non esserci: non "incazzarti" pero' 9 porsche nei primi dieci!!

Nessuna che abbia il corraggio di correre con la mitica Triumph TR7
del 77 ........... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ciao
ronofri
00sabato 19 settembre 2009 21:45
Vero, , hanno squalificato Stefanaccic'è una Stratos in mezzo a tante Porsche e, guarda caso, hanno squalificato Stefanacci per due centimetri in più di parafanghini...... Rimando i commenti a dopo una raccolta di informazioni. adesso dico, semplicemente che mi gioco le palle sulla buona fede del pilota. Aggiungo che piloti verificati e classificati nella medesima gara, usufruivano dello scrico che causa il mancato rilascio della htp alla mia vettura. Ma questi chiccazzo sono? Mi scuso con fabio per il termine usato, ma "quando ccevò ccevò"
Franz124
00domenica 20 settembre 2009 15:05
Domanda seria:a qualcuno risulta che negli ultimi anni sia mai stata verificata la cilindrata di qualche vettura a fine rally?
FabioRR
00domenica 20 settembre 2009 15:57
Re:
ronofri, 19/09/2009 21.45:

Vero, , hanno squalificato Stefanaccic'è una Stratos in mezzo a tante Porsche e, guarda caso, hanno squalificato Stefanacci per due centimetri in più di parafanghini...... Rimando i commenti a dopo una raccolta di informazioni. adesso dico, semplicemente che mi gioco le palle sulla buona fede del pilota. Aggiungo che piloti verificati e classificati nella medesima gara, usufruivano dello scrico che causa il mancato rilascio della htp alla mia vettura. Ma questi chiccazzo sono? Mi scuso con fabio per il termine usato, ma "quando ccevò ccevò"




ci vuole, ci vuole...
FabioRR
00domenica 20 settembre 2009 15:59
Re:
Franz124, 20/09/2009 15.05:

Domanda seria:a qualcuno risulta che negli ultimi anni sia mai stata verificata la cilindrata di qualche vettura a fine rally?




a parte pista e salita, dove l'anno scorso hanno trovato qualche Porsche addirittura con cilindrata 4000cc, che io sappia solo al 2 valli Storico quest'anno, hanno solo scritto i numeri di serie dei monoblocchi, ma non mi pare abbiamo misurato l'effettiva cilindrata... e comunque sempre verifiche d'ufficio.
franco R
00domenica 20 settembre 2009 17:39
raccogliete tutto......

raccogliete tutto e poi democraticamente ne parliamo a Pd ad ottobre con chi di dovere.

Non lasciatemi solo!

franco
ronofri
00domenica 20 settembre 2009 19:12
Franco, io ci sono, nel frattempo ho già scritto lettere ai giornali e alla FIA (tramite Baldaccini). Hanno veramente rotto, con la supponenza tipica dei "piccoli uomini".
silube
00lunedì 21 settembre 2009 09:20
VERIFICHE
Dopo tanto tempo rieccomi: cercavo la classifica dell'Elba ed ho visto questa discussione.
Quest'anno ho provato a fare qualche rally "vero" con una Porsche 2.4S gr.3 ( vero gr. 3 con scarico di serie, cerchi da 6", moquette, vetri elettrici, ecc. ecc.).
Ebbene, alle verifiche ho visto passare come gr. 3 Porsche con scarico a papera, parafanghi allargati e cerchi magnum, paraurti in vetroresina ecc. ecc.
Alle mie osservazioni fatte ai Commissari mi è stato risposto più o meno così: " Noi guardiamo solo le cose macroscopiche (sic!) e la sicurezza, se non le va faccia un reclamo ufficiale".
Lo stesso succede alle verifiche del "Legend".
Questo tanto per ribadire quanto avete evidenziato sopra circa le verifiche.
Torno in letargo, un saluto a tutti.
Silube
P.S.: Tralascio di parlare dei miei risultati in quelle gare, sono anziano e non merito sberleffi! Però adesso ho la "Internazionale C/R". Saluti ancora.
ronofri
00martedì 22 settembre 2009 09:59
Ciao vecchio silube. Cosa fai qui in mezzo ad un bel gruppo di culi..... (irrequieti).
Il "contendere" è sempre lo stesso. Una serie di regolamenti che si contraddicono, commissari che danno dello stesso fatto interpretazioni diametralmente opposte, squalifiche per peccati veniali (amche se peccati riangono) ecc. ecc.
Il Legend è cosa a parte. Non porta punti per nessun campionato, è corsa all'estero, è kermesse pura e ben venga, meno menate che in Italia e.... pubblico da stadio. Come te, non me ne perdo uno!
Ma tornando ai regolamenti delle storiche: l'Annuario recita testualmente che "i cambi ad innesti frontali non sono ammessi", ti risulta che ci siano 124 e 131 Abarth gruppo 4 che non ce l'abbiano? Per scatenare un putiferio basterebbe fare reclamo una volta..... Non lo si fa solamente perchè si andrebbe a coinvolgere degli innocenti che risulterebbero vittime di una burocrazia stolta, ma qualche rottura, visto che sembra che i signori della CSAI e della FIA non se ne rendano conto, mi sembra dovuta. Colgo l'occasione per farti pubblicamente i miei complimenti per aver finalmente iniziato a partecipare ai rally veri. Un abbraccio.
Franz124
00martedì 22 settembre 2009 19:44
Ronofri,la 131 Abarth veniva venduta di listino con il cambio ad innesti frontali e come optional aveva il cambio a sincronizzatori,nella realtà praticamente tutti compravano la vettura con il cambio optional perchè gli innesti frontali erano un inferno da usarsi su una macchina da guidarsi tutti i giorni,però era stato trovato l'escamotage per avere gli innesti frontali su quella da gara ed essere in regola....tutto ciò per dire che oggi non puoi contestare quel tipo di cambio a chi lo usa sulla sua 131,perchè esisteva come pezzo originale Fiat....
ronofri
00mercoledì 23 settembre 2009 07:09
Franz, lo so, era solo un po' per polemica, guarda caso sia le 124 che le 131 Abarth non riportano nulla in fiche, il che evidentemente non significa altro che esssendo il cambio libero, salvo le modifiche alla scatola ed il numero di marce, si faceva quello che si voleva. Evidentemente in FIA (e CSAI) non lo sanno :-)
Franz124
00mercoledì 23 settembre 2009 14:40
effettivamente gli uomini CSAI ogni tanto dimostrano un po di ignoranza,alle verifiche di un Campagnolo due o tre anni fa volevano i roll bar da 50 mm ignorando completamente che va bene anche quello dell'epoca e comunque da 38 mm....
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