Re:
( abe ), 22/10/2007 17.40:
cavolo costa di più allora è per forza bello....
daltronde la mikata è leader delle competizioni monomarca aprilia... e batte addirittura i rotax...
falla finita... come al solito fai la figura del superficiale....
perchè:
nn conosco la marca, ne il sito, ne che tipo di cilindro è e già dici che è megliore del 220L, il quale contrariamente a quello che tu possa o nn possa pensare... è un cilindro che nasce così... che poi se lo vai a preparare sarebbe come uno standard preparato, parlando in ternimi di resistenza dei materiali.. nn come prestazioni sia chiaro... invece tu con il tuo preparatissimo cilindro dove hai alzato tutto pensi che sia meglio di quello... ti spiego una semplice cosa... se fai andare una panda quanto una aston martin... non vuol dire che d'ora in poi ci prendiamo tutti una panda.. ma vuol dire che il motore di quella panda ogni settimana gli devi cambiare guarnizioni bornzine e tutto il resto.. per tanto il 220L studiato e nato com'è è una spanna sopra ai cilindri originali rotax.
detto questo io nn sono scemo quindi se dico 2 cose tra i "segreti del rotax" è perchè forse quelli che hai detto tu qualsiasi idiota li saprebbe.... è ovvio che devi carburare E' UN 2 TEMPI SE ANCORA NN LO HAI CAPITO!!!!!!
cambiare l'olio del cambio aumenta la vita del motore, perchè evita depositi di metallo troppo grandi che potrebbero andare in circolo e rovinare il cambio per esempio.!!!!!!
poi se vogliamo fare una prova... perchè nn ti compri quel cilindo e lo monti sul tuo banco tutto originale.. vediamo come vai!!!!
allora vado per ordine:
quel 144cc costa molto + del 154cc polini, un motivo ci sarà... ed è che è prodotto in serie molto minore, quindi ha una maggiore probabilità di essere curato meglio. infatti dalle foto sembra che le luci siano rifinite molto bene. per questo ho detto che SEMBRA un buon cilndro.
non ho mai detto che il cili mitaka 125cc è migliore del rotax, ma dato che per provocare tu ti inventi le cose come al solito, ti dico semplicemente di leggere bene il mio messaggio prima di rispondere a vanvera.
io ho detto che costa molto meno. e che non tutti hanno i soldi per comprare un 220L e farlo lavorare bene.
un'altra cosa che non sai è che il 220L non è assolutamente rifinito o costruito meglio di un 220H, perchè l'unica differenza che hanno i 2 cilindri sono pochi secondi di tornitura cnc sopra e sotto. lo stampo è lo stesso. quindi il 220L non è assolutamente una spanna sopra i cili originali lavorati.
poi se tu non lo sapessi, ti dico anche che pure i 4t a carburatore bisogna carburarli, non solo i 2 tempi.
ed è molto più ovvio che l'olio del cambio va sostituito spesso piuttosto che le sospensioni vanno rifatte ogni 2 anni, per esempio.
te le puoi anche risparmiare queste risposte arroganti, non mi serve a niente avere uno che mi attacca scrivendo dei messaggi pure con informazioni sbagliate...