Raga' conoscete sto cilindro?

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Lucas 90
00mercoledì 17 ottobre 2007 20:57
Ragazzi facendo un giro su ebay ho trovato questo cilindro,qualcuno di voi lo conosce, invece di esserci scritto Aprilia c'è scritto Mitaka.
Secondo voi è buono? [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616]





Qui c'è anke il link su ebay:
cgi.ebay.it/Aprilia-RS125-RS-125-Cylinder-Piston-Gaskets-Rotax-122_W0QQitemZ320130648383QQihZ011QQcategoryZ78417QQcmdZ...

Lucarex
00mercoledì 17 ottobre 2007 22:03
sinceramente io non l ho mai sentito [SM=g27829]
Fra881
00mercoledì 17 ottobre 2007 22:40
penso che non smetterò di sbavare fino a domattina... guandate sta pagina...

www.pjme.co.uk/acatalog/RS125.html

c'è anche uno strano gt da 58mm che sembra essere molto meglio del 60mm polini (almeno vedendo il prezzo... poi anche le rifiniture sembrano migliori per quanto si veda da una foto così).
riky4646
00giovedì 18 ottobre 2007 16:33
nn conoscevo questo sito fra, davvero molto bello
( abe )
00giovedì 18 ottobre 2007 21:03
ragazzi il link era in un vecchio post ancora del vecchio sito con tutti i link dei siti di ricambi per rs.
io compro da li da parecchio.. però quei 2 kit li hanno messi ora nn li avevo mai visti... cmq nn li reputo un granchè.. visto che per partito preso è una boiata cambiare cilindrata su una rs!!!!
però il pacco lamellare l'ho preso li, le molle e il kit frizione l'ho preso da li... è ottimo... se conti che il solo gommino della leva del cambio in aprilia costa 8€ e li meno di 2€.....
Lucas 90
00giovedì 18 ottobre 2007 21:05
Ma quello nella foto che ho messo io pensi che sia buono,
e che si ci possa fare affidamento?

Fra881
00giovedì 18 ottobre 2007 21:11
Re:
( abe ), 18/10/2007 21.03:

ragazzi il link era in un vecchio post ancora del vecchio sito con tutti i link dei siti di ricambi per rs.
io compro da li da parecchio.. però quei 2 kit li hanno messi ora nn li avevo mai visti... cmq nn li reputo un granchè.. visto che per partito preso è una boiata cambiare cilindrata su una rs!!!!
però il pacco lamellare l'ho preso li, le molle e il kit frizione l'ho preso da li... è ottimo... se conti che il solo gommino della leva del cambio in aprilia costa 8€ e li meno di 2€.....



ah allora è anche un sito affidabile buono a sapersi... non c'è sempre da fidarsi a comprare online in altri stati...
( abe )
00sabato 20 ottobre 2007 19:16
Re:
Lucas 90, 18/10/2007 21.05:

Ma quello nella foto che ho messo io pensi che sia buono,
e che si ci possa fare affidamento?




raggazzi ma nn lo avete ancora capito il segreto dell'rs??? lasciare il cilindro made by rotax e cambiare spesso l'olio del cambio...
quindi piuttosto prenditi un cilindro 220L e lavora quello che se ti vuoi fidare voli dopo!!!!


si cmq è affidabile
Fra881
00sabato 20 ottobre 2007 21:12
Re: Re:
( abe ), 20/10/2007 19.16:



raggazzi ma nn lo avete ancora capito il segreto dell'rs??? lasciare il cilindro made by rotax e cambiare spesso l'olio del cambio...
quindi piuttosto prenditi un cilindro 220L e lavora quello che se ti vuoi fidare voli dopo!!!!


si cmq è affidabile



perchè cambiare spesso l'olio del cambio?
si è una cosa da fare, ma non capisco perchè l'hai messo tra i segreti dell'rs... allora dovresti metterci anche rigenerare sospensioni ogni 2 anni o meno se possibile, usare olio miscelatore eccellente, controllare sempre la carburazione, tenere pulita la candela...

cmq per prendere un 220l (che poi è identico a un 220h alzato di 0,5mm) e prepararlo serve sborsare molti soldi e soprattutto conoscere chi lo lavora bene, invece quel cilindro mitaka è relativamente economico...
e non è detto che un rotax preparato bene abbia alti migliori di quel 58mm che vendono su quel sito, che a vederlo così non sembra affatto male, poi ovvio non si puo dire niente dalle foto... ma anche vedendo il prezzo... ben maggiore del 60mm polini. secondo me quel 144 di loro produzione e un bel cilindro. poi finchè non lo si prova...
( abe )
00lunedì 22 ottobre 2007 17:40
cavolo costa di più allora è per forza bello....
daltronde la mikata è leader delle competizioni monomarca aprilia... e batte addirittura i rotax...
falla finita... come al solito fai la figura del superficiale....
perchè:
nn conosco la marca, ne il sito, ne che tipo di cilindro è e già dici che è megliore del 220L, il quale contrariamente a quello che tu possa o nn possa pensare... è un cilindro che nasce così... che poi se lo vai a preparare sarebbe come uno standard preparato, parlando in ternimi di resistenza dei materiali.. nn come prestazioni sia chiaro... invece tu con il tuo preparatissimo cilindro dove hai alzato tutto pensi che sia meglio di quello... ti spiego una semplice cosa... se fai andare una panda quanto una aston martin... non vuol dire che d'ora in poi ci prendiamo tutti una panda.. ma vuol dire che il motore di quella panda ogni settimana gli devi cambiare guarnizioni bornzine e tutto il resto.. per tanto il 220L studiato e nato com'è è una spanna sopra ai cilindri originali rotax.
detto questo io nn sono scemo quindi se dico 2 cose tra i "segreti del rotax" è perchè forse quelli che hai detto tu qualsiasi idiota li saprebbe.... è ovvio che devi carburare E' UN 2 TEMPI SE ANCORA NN LO HAI CAPITO!!!!!!
cambiare l'olio del cambio aumenta la vita del motore, perchè evita depositi di metallo troppo grandi che potrebbero andare in circolo e rovinare il cambio per esempio.!!!!!!


poi se vogliamo fare una prova... perchè nn ti compri quel cilindo e lo monti sul tuo banco tutto originale.. vediamo come vai!!!!
Fra881
00lunedì 22 ottobre 2007 18:02
Re:
( abe ), 22/10/2007 17.40:

cavolo costa di più allora è per forza bello....
daltronde la mikata è leader delle competizioni monomarca aprilia... e batte addirittura i rotax...
falla finita... come al solito fai la figura del superficiale....
perchè:
nn conosco la marca, ne il sito, ne che tipo di cilindro è e già dici che è megliore del 220L, il quale contrariamente a quello che tu possa o nn possa pensare... è un cilindro che nasce così... che poi se lo vai a preparare sarebbe come uno standard preparato, parlando in ternimi di resistenza dei materiali.. nn come prestazioni sia chiaro... invece tu con il tuo preparatissimo cilindro dove hai alzato tutto pensi che sia meglio di quello... ti spiego una semplice cosa... se fai andare una panda quanto una aston martin... non vuol dire che d'ora in poi ci prendiamo tutti una panda.. ma vuol dire che il motore di quella panda ogni settimana gli devi cambiare guarnizioni bornzine e tutto il resto.. per tanto il 220L studiato e nato com'è è una spanna sopra ai cilindri originali rotax.
detto questo io nn sono scemo quindi se dico 2 cose tra i "segreti del rotax" è perchè forse quelli che hai detto tu qualsiasi idiota li saprebbe.... è ovvio che devi carburare E' UN 2 TEMPI SE ANCORA NN LO HAI CAPITO!!!!!!
cambiare l'olio del cambio aumenta la vita del motore, perchè evita depositi di metallo troppo grandi che potrebbero andare in circolo e rovinare il cambio per esempio.!!!!!!


poi se vogliamo fare una prova... perchè nn ti compri quel cilindo e lo monti sul tuo banco tutto originale.. vediamo come vai!!!!



allora vado per ordine:

quel 144cc costa molto + del 154cc polini, un motivo ci sarà... ed è che è prodotto in serie molto minore, quindi ha una maggiore probabilità di essere curato meglio. infatti dalle foto sembra che le luci siano rifinite molto bene. per questo ho detto che SEMBRA un buon cilndro.

non ho mai detto che il cili mitaka 125cc è migliore del rotax, ma dato che per provocare tu ti inventi le cose come al solito, ti dico semplicemente di leggere bene il mio messaggio prima di rispondere a vanvera.
io ho detto che costa molto meno. e che non tutti hanno i soldi per comprare un 220L e farlo lavorare bene.

un'altra cosa che non sai è che il 220L non è assolutamente rifinito o costruito meglio di un 220H, perchè l'unica differenza che hanno i 2 cilindri sono pochi secondi di tornitura cnc sopra e sotto. lo stampo è lo stesso. quindi il 220L non è assolutamente una spanna sopra i cili originali lavorati.

poi se tu non lo sapessi, ti dico anche che pure i 4t a carburatore bisogna carburarli, non solo i 2 tempi.
ed è molto più ovvio che l'olio del cambio va sostituito spesso piuttosto che le sospensioni vanno rifatte ogni 2 anni, per esempio.

te le puoi anche risparmiare queste risposte arroganti, non mi serve a niente avere uno che mi attacca scrivendo dei messaggi pure con informazioni sbagliate...
Alberto2811
00lunedì 22 ottobre 2007 22:30
state bboni... che sennò finisce come l'altro post. [SM=g27811]


io personalmente reputo per l'rs125 l'unico cilindro disponibile il rotax 220H/L lavorato.

vuoi più cc? prendi un'altra moto, ma non aumentare la cc cambiano il gt.
Lucas 90
00lunedì 22 ottobre 2007 22:40
Ragazzi levatemi una curiosità ma una rs 125 anno 2003
monta un cilindro rotax 220 H o L.

Scusate la mia ignoranza [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]
Lucarex
00lunedì 22 ottobre 2007 22:55
220H facci caso vicino al cilindro tiene scritto 220H!!!!!! [SM=g27811]
Fra881
00lunedì 22 ottobre 2007 23:48
Re:
Lucas 90, 22/10/2007 22.40:

Ragazzi levatemi una curiosità ma una rs 125 anno 2003
monta un cilindro rotax 220 H o L.

Scusate la mia ignoranza [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]



i 220L sono solo per le moto sp e non le montano le rs125 di serie. cmq un 220H si trasforma esattamente in un 220L solamente mettendo una guarnizione da 0,5mm in più di base e abbassando il piano testa del cilindro di 0,5mm [SM=g27811]
Lucas 90
00martedì 23 ottobre 2007 11:10
Secondo te quel cilindro mitaka della foto che ho postato io
come prestazioni è uguale ad un rotax 220H?
Fra881
00martedì 23 ottobre 2007 14:12
Re:
Lucas 90, 23/10/2007 11.10:

Secondo te quel cilindro mitaka della foto che ho postato io
come prestazioni è uguale ad un rotax 220H?



non ne ho idea, bisognerebbe provarlo o almeno vederlo dal vivo, ma molto probabilmente non raggiunge il 220H, bisogna vedere di quanto.
però considerando che costa un terzo del rotax, come rapporto qualità prezzo non c'è paragone!
Lucarex
00martedì 23 ottobre 2007 14:21
cmq il 220l ha i travasi piu alti di un 220H poi anche dalla serie dipende ci sono certi che hanno i travasi piu allargati!!! [SM=g27811]
Fra881
00martedì 23 ottobre 2007 17:17
Re:
Lucarex, 23/10/2007 14.21:

cmq il 220l ha i travasi piu alti di un 220H poi anche dalla serie dipende ci sono certi che hanno i travasi piu allargati!!! [SM=g27811]



per forza che c'ha i travasi più alti del 220h, ho appena detto che il 220L ha 0,2mm (prima avevo scritto 0,5mm, invece sono 0,2mm quindi una differenza ancora minore dal 220H) in più di materiale in base e 0,5mm in meno sul piano testa... ovviamente si alzano le luci, ma come ho detto prima ci si mette poco a trasformare un 220H esattamente in un 220L.
e i travasi sono identici perchè lo stampo è lo stesso come ho gia detto prima.
leggi qui che almeno ti informi per bene... www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%20rs125/guida%20cilindri/guida%20cili...
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