Radio Show 28 aprile 2015 (pre-The People's Choice)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00martedì 28 aprile 2015 23:26
Parte 1
Parte 2

Host: Cith & Charismatic Enigma

Si parla di The People's Choice, ma i primi 20 minuti riguardano la scorsa puntata di Bloody Desperation. Top 3 e Flop 3 dei migliori e peggiori promo della settimana!

Su The People's Choice si va oltre al semplice pronostico, vengono esaminati scenari interessanti e potenziali sviluppi. Io stesso ho provato ad ipotizzare un clamoroso evento nel main event del ppv! Mentre Fausto ci shocka con dei pronostici diversi da quelli di qualsiasi altro utente.

Sentirete e giudicherete voi! Vi preghiamo sia Fausto che io di darci un vostro commento qui sotto se ascoltate il radio show, per noi sarà un input importante.
Che dire... ci siamo divertiti parecchio!

Tutto online!!!
Aaron Kirk
00martedì 28 aprile 2015 23:42
Ho detto l'altra volta che non sono un tipo che ama commentare i commenti (perché rispondere a giudizi dati ai lavori propri e di altri, a meno che non pensi che i diretti interessati abbiano bisogno di spiegazioni per avere un'idea migliore, lo trovo molto evitabile, in genere sia che mi dicano "bel promo, voto 8,5", sia che mi dicano "ma che è 'sta merda?" preferisco non rispondere), ma se richiedete commento, ascolto sempre tutti i radio show.
wordlife85
00mercoledì 29 aprile 2015 08:34
COMMENTO A SPEZZONI, IN BASE A DOVE ARRIVO OGNI VOLTA CHE SN COSTRETTO A INTERROMPERMI.


NB: (commento scritto alla fine del radio show) LA PRIMA IMPRESSIONE E SEMIDELUSIONE SUI PARERI SUL KoF SI TRAMUTA IN SEGUITO IN SODDISFAZIONE PER COME VIENE VALUTATO NELLA PARTE FINALE DEL RADIO SHOW. Lascio comunque la prima impressione

***********************

Iniziato ad ascoltare il radio show, per ora dico solo che mi dispiace questa svalutazione per il match valevole per il King of Fight, che secondo me è un match molto migliore di come venga dipinto. Per intenderci, sentire che magari Jack o Skyblue sono "troppo" per questo match secondo me è sbagliato, è una tappa della loro carriera che potrà andare bene o male (a prescindere dalla vittoria o meno). Io, su questo, non sono d'accordo (ma l'ho già detto anche a Valerio, non ne faccio mistero). Chiaramente certe idee dell'utenza verranno tenute in enorme considerazione per il futuro (cercherò di evitare cose che non vengono apprezzate e/o vengono valutate come dei "ripieghi", perchè comunque è giusto così), ma è un dispiacere personale per un'idea che secondo me in se per se è buona ma è stata portata avanti solo da alcuni e in alcuni frangenti, mentre altri hanno promato (pur partecipando a questo match) come se questo match non esistesse. E se c'è un difetto di progettazione del feud, c'è un difetto di "partecipazione", non atta a pushare l'importanza dell'incontro (eccezion fatta per Slythered e Jumala, quelli che hanno intrecciato al meglio la loro faida e il KoF, e nell'ultima settimana Jack, Artemis, Neith e McFist)

Ringrazio Fausto e condivido appieno le sue parole su Denny, il mio è stato un esperimento (fortunatamente riuscito), e concordo (masochismo inside) riallacciandomi al discorso fatto da Valerio sui pronostici di TPC: Denny Leone come promoman non vale Kirk. La cosa è palese. Ma sarà sempre così, Denny Leone non è un trash talker, Denny Leone non è un personaggio che ha bisogno delle parole, e probabilmente Denny Leone non ha bisogno neanche di promo. Denny Leone ha semplicemente bisogno di essere il personaggio che è. Il fatto che la sua vittoria alla Rumble sia stata metabolizzata e praticamente rivalutata, il fatto che, nonostante tutto, sia stato votato, il fatto che comunque non serva approcciarsi con determinati wrestlers per risultare credibile (tanto che, nonostante la differenza di promo, nonostante i dubbi che crea negli handler anche a livello smart, molti pensano che possa vincere), fa di lui l'heel che volevo che fosse. E sono contento così. Non è come Drago che voglio gestirlo con cognizione di causa (ed è il personaggio chiaramente al quale sono maggiormente legato), è la mia scheggia impazzita, la mia valvola di sfogo. Il suo ruolo funziona. Come funziona il ruolo di Skyblue (e qua commento il radio show): Skyblue piace tantissimo, soprattutto all'utenza che adora il riflessivo, che adora tutto ciò che concerne i pensieri profondi, io e Valerio abbiamo parlato molto anche in pvt e siamo agli antipodi come gestione, ma apprezzo le spiegazioni che mi dà e cerco di vedere anche io in lui ciò che ci vedono per esempio un Fausto o un Dibbio. Per ora faccio fatica (come Valerio fatica per esempio a metabolizzare un Denny che è l'esatto opposto), però cerco di essere sempre sincero e dire quello che penso, e ciò che penso ora sentendo il radio show è che Sky sia apprezzatissimo e questo mi basta. Sulla Chaotic Existence concordo, buon promo. Su Sheenan, sempre ottimo, anche se ho preferito altri promo a questo, quelli delle settimane prima (soprattutto quando lui ha impaurito Time, più del contrario). Jack è il top anche per me a livello di scrittura, e Sly-Owens-Dummie lo premio come promo top per me della settimana concordando sulla bellezza dell'idea (superiore alla produzione del promo stesso, ma l'idea rulla).

Miei top promo della settimana:
Sly-Owens-Dummie
Jack-Time
Drago-Rebecca

Flop non ce ne sono per me, ma (esentando Skyblue del quale si è già parlato, è un discorso che esula dal top o flop, è un personaggio che valuto in maniera diversa quindi non è un top settimana ma neanche uno da mettere giù, è l'unico che va diviso dal resto del roster), mi aspetto di più non tanto dai promo quanto dalla storyline donne vs uomini, dalla Madison e dalla Habermann. E mi aspetto qualcosa di diverso da McFist, che in questa settimana l'ho inquadrato poco.

Consiglio a Max: meno politically correct nei radio show, più durezza, perchè sembra davvero che tutto vada bene (ed è così), ma con te sembra davvero tutto troppo bene [SM=g27828] troppa bontà man, troppa bontà! La cosa buona è che Fausto le stilettate le tira e se non fosse così il radio show sarebbe una sorta di promozione della federazione poco "realistica", mentre invece la vostra collaborazione è perfetta.

Fausto mi sconvolgerà con i pronostici, e non ne avevo dubbi sono sincero [SM=g27828]

Sul flop di Fausto non posso essere del tutto d'accordo, Neith a me è piaciuta molto di più oggi rispetto ad altre settimane dove era impelagata nella storyline (che anche a me non fa impazzire per ora, invece che decollare sembra diminuire di intensità, ci va un colpo di classe di Norshel, delle ragazze, di Fra, qualcosa che faccia ripartire il tutto dopo il ppv con grandissime motivazioni). Neith ha messo l'accento sul QoF match e secondo me QUESTO andava fatto. Questa settimana questo era ciò che era da fare, che piaccia o meno è relativo, vale l'idea. L'idea è quella giusta, quindi Fede per me brava [SM=g27828]

Su Artemis-Drago io l'ho già detto, sono promo che sta gestendo Giulia e io sono d'accordissimo con la sua gestione, io sono contento di ciò che è uscito nonostante la vena cinematografica forse esagerata, vedremo come si evolverà il rapporto tra i due nel prossimo futuro. Concordo sul fatto che forse risulta poco fruibile in una E-fed, è una cosa che non ho pensato nel momento ma effettivamente l'idea è condivisibile.
cell in the hell
00mercoledì 29 aprile 2015 10:00
Verso la fine del radio show anch'io mi sono ricreduto sul match per il King of Fight: tanto potenziale, tante possibilità e prospettive, l'abbiamo analizzato con piacere assoluto.

Io sono buono quando vedo che le cose vanno nella direzione che vorrei, stanno andando esattamente come voglio, quindi per me è molto difficile criticare. Anche la qualità dei promo della puntata è stata alta. La mia critica l'avevo già fatta la settimana scorsa: avrei voluto un confronto fra Crashindenton ed una delle quattro donne della federazione per il King of Fight. Ma c'è da dire che la situazione femminile è molto confusionaria per via della presenza di Lena Habermann.

Aggiungo una cosa perché non ho fatto in tempo a commentarla nel radio show. Il promo scritto dal Big Bad su Crashindenton e Cactus Mike NON è un'evoluzione di Crash, non è nemmeno una prova d'amicizia. Cactus Mike si sta avvicinando alla Chaotic Existence (ed un intervistatore caotico sarebbe anche figo!)
Prende in consegna il pacco da parte di Crash fingendosi amico, ma si capisce che non arriverà mai a destinazione. Era un promo semplice ma ho apprezzato la direzione a cui sta portando.
wordlife85
00mercoledì 29 aprile 2015 10:27
Procediamo ora con la seconda parte della prima parte (purtroppo riesco a sentire il tutto a spezzoni quindi commento a spezzoni necessariamente).

Bene le idee concordanti su Drago, praticamente avete detto tutto: può andare contro Kirk per il titolo, può andare contro Kirk non per il titolo, può andare contro altri, può allearsi con Artemis verso i titoli di coppia. Quindi, bene così no? [SM=g27828] Vedremo se tornerà o meno a The People's Choice oppure no!
Bellissima l'idea di Fausto di dare consigli, ponendosi con umiltà in una situazione per me ideale. Il radio show e i commenti servono a questo, e anche Max in questo frangente si è posto in modo meno politically correct e la cosa la apprezzo tantissimo! Questa parte dei "consigli" e non "commenti", tranquillo Fausto, non è arroganza, è una cosa (almeno per me) molto molto bella. Anzi, in senso assoluto questa cosa del top/flop si può riprendere, e anche i consigli a 360° su storyline oltre che promo. Benebenissimo, una novità gradita dal vostro wordlife. La battuta di Max sul Divin Codino Jumala porta in bassissimo il livello del radio show [SM=g27828]

Vediamo un pò i pronostici. Io questo lavoro lo farò sempre e non lo faccio per confondere le idee, mi piace mettermi dall'altra parte della barricata anche se sono il "boss" (mi chiamate sempre così, ora mi chiamo così pure io [SM=g27827] ). Vorrei sottolineare che Max ride dicendo che io so i risultati, e lui fa i pronostici sapendo i risultati [SM=g27828] la COERENZA dell'altro boss ahahah!

Sui tag team va beh Fausto non mi stupisci, credo che oggettivamente sia una vittoria chiamata quella dei Cazadores. Max credo che sei l'unico che pronostica un cambio di titolo, difficilmente ipotizzabile. Il King of Fight assumerà sempre più importanza, RICORDATEVI CHE 5 o 10 DIFESE CONSECUTIVE DANNO DEI PREMI ENORMI (shot al Desperation - Shot all'Undisputed), parliamo di un titolo diverso ma importantissimo non solo per la cintura in se (che forse è la meno importante se presa singolarmente) ma per ciò a cui può portare il possederla. L'idea di mettere qualche nome altisonante sarà seriamente presa in considerazione.

Fine prima parte, per ora posso dirlo, best radio show ever.
wordlife85
00mercoledì 29 aprile 2015 10:47
Iniziata la seconda parte con i commenti su Owens-Dumas, qua non c'è nulla da aggiungere su quanto da voi detto, ma mi avete dato uno spunto (e ringrazio anche Valerio Tg per lo spunto nel topic dei pronostici) su una cosa da dire: Fausto dice che Dumas ha lavorato meglio quindi crede che vincerà Dumas. Allora, qua non entro nel merito di chi sia andato meglio dell'altro, ma io voglio precisare (e Valerio qua ha detto una cosa che è vera a metà nel topic), non viene valutato ESCLUSIVAMENTE il valore dei promo nel decidere un risultato. Entrano in gioco altri due fattori: esigenze di storyline (in minor parte) e fruibilità di un'eventuale vittoria-sconfitta-esito controverso per eventuali feud futuri.
Sono tutte e tre al 33x100 come importanza e incidenza su un risultato, non ci si limita solo al promo. Precisazione doverosa.

Su Time-Sheenan il match è apparentemente scontato, e anche dal radio show emerge questo, la "svalutazione" del titolo se dovesse cambiare di mano. Ma lancio una provocazione (che tale non è ma non trovavo altro termine): il titolo è una sorta di "maledizione", e il feud tra Time e Sheenan è stato giocato sulle credenze, sulle paure etc etc...e se questa dicotomia fosse ripresa con un altro cambio di titolo? Nelle vostre analisi questa cosa non è stata trattata, mi aspettavo di si [SM=g27828]

L'analisi sullo scramble made in Wwe, ecco questa è una cosa che ho sempre voluto dire a Fausto ma non ci ho mai pensato: giuro che conoscendoti non potrei mai pensare che Jeff Hardy sia il tuo wrestler preferito, è quanto di più lontano ti rappresenti [SM=g27824] curiosità esen-Wbff ma era una cosa che volevo dire.
Mi spancio di brutto, di brutto nel vero senso della parola a sentire Max che dice cose tipo "ah, che rivelazione, che roba", spettacolo!

CIAO FAUSTO, ti saluto anche io! Sentiamo chi vince per te [SM=g27828]
Altra cosa che mi fa spanciare, ogni cosa che dice o fa Valerio TG per Fausto è INCREDIBILE [SM=g27828]. Anche i pronostici, incredibili [SM=g27828] (vuoi tenermi sulle spine maledetto)!

Lo stacchetto musicale di Max [SM=x1183778] [SM=g4172901] e entrambi tirano fuori James McFist! Bravi, avete azzeccato! PS: Lo dico a tutti quelli che pronosticano nomi diversi [SM=g27828]
Attenzione alle elucubrazioni:

Skyblue-McFist
Tag team Artemis-Neith
Feud nel prossimo futuro Slythered-Jumala
McFarry si sceglierà un compagno come tag team.
Qualcosa è giusto, qualcosa è lontanissimo da ciò che succederà, non vado oltre. Le "ideuzze" di Fausto che racconterà a Max in privato, le ESPLOSIONI di rivalità! Questo è quello che richiedo da un radio show!
Per Max comprendo la difficoltà, si sente proprio che non può dire ciò che sa [SM=g27828] bravissimo Max!

Se bloccavate lo show fino a venerdì prima di parlare del Main Event vi picchiavo! Udinese-Inter ieri meriterebbe un libro, straordinaria Udinese ieri...nonostante tutto. E Max dice BENE, stranamente...ahahahahahah

E pronosticate entrambe Denny, ma lol! Sulla spiegazione del personaggio, dei tempi etc etc vi rimando alla prima parte del mio commento.
Max straordinario nel lanciarsi in commenti calcistici assolutamente fuori dalle sue corde (su Inzaghi concordo in pieno)

Bellissima la reazione stupita di Fausto alla firma GJ, che ha svelato un vero e proprio colpo di scena sul possibile finale, bravissimo Max a tirare fuori questa cosa che pareva sopita nelle altre storyline ma è ancora insoluta effettivamente.
Bella l'idea su Drago e sulle varie ipotesi che un suo eventuale run-in suscita. Il che smentisce il pronostico fatto qualche minuto prima dallo stesso Fausto.

E bon, divagazioni finali che per me ci stanno [SM=g27828] durante i match mano, ma a inizio show o a fine show ci stanno. Questo in assoluto è il miglior radio show di sempre, e Fausto, ti annuncio UFFICIALMENTE:

YOU'RE NOT OUR GM OF THE FUTURE!!!!! [SM=g27830]

Grandissimi, grandissimi!
KaishaForasken
00mercoledì 29 aprile 2015 13:40
Stavolta ci sono, non trovo molto tempo per partecipare come mi piacerebbe ma almeno questa volta ho sentito le vostre opinioni radiofoniche, e senza subire costrizioni in stile Arancia Meccanica! [SM=g27815]

Neith ha avuto problemi perchè ho avuto problemi io, ovvero mancanza di spunti da sfruttare per il promo. Per me la storyline è bella e sensata e sono contenta che sia iniziata partendo proprio dalla mia Neith e dalla perdita della cintura che prima era sua, però è difficile da seguire e ci vuole qualche stimolo ulteriore. E lo dico non per una questione di ruoli (che sono già abbondantemente definiti) ma di sviluppi concreti che possano portarci ad usare il nostro ruolo in maniera efficace per non rimanere nell'ombra.

I pronostici sono particolari ma io ho idee diverse, infatti tra poco faccio un post e incrocio le dita per la carica di general manager! Yuppi [SM=g8325]

Ci mettete molta passione spendendo le vostre parole per formulare commenti o opinioni, è una cosa molto bella, per quanto mi riguarda nonostante ci tenga a sottolineare nuovamente le difficoltà che ho incontrato negli ultimi giorni, ho sentito consigli che potrebbero aiutarmi per il futuro e quindi va benissimo così! [SM=x1183765]

McFist fa puzza, può vincere solo perchè tutti gli altri svengono quando ci si avvicinano muahahahahah [SM=g8219]
Hammer_
00mercoledì 29 aprile 2015 14:24
PDF è l'acronimo di una bestemmia, inequivocabile (questa è la catch regina e madre di questo radioshow)

Mi commuovo, e pensare che ero rimasto insoddisfatto del promo di Sheenan perchè pensavo di non essere riuscito ad eguagliare il livello di quello precedente. Comunque mi piacerebbe fare una doverosa precisazione, ho seguito dei piani da storyline soltanto all'inizio, quand'è tornato, per gestire il rapporto complicato con Riva e allo stesso tempo per cominciare a svelare qualcosa sulla complessa personalità di Sheenan, ma negli ultimi tempi sto promando in base a ciò che mi passa per la testa. Non significa che vado a caso, perchè non perdo di vista gli obiettivi che vorrei fargli raggiungere, ho sempre una sorta di mappa concettuale a portata di mano, se così possiamo definirla, tuttavia credo che i risultati positivi delle ultime settimane siano da ricondurre soprattutto al percorso incrociato con Time. Parliamoci chiaro, lasciando da parte quel breve confronto con Slythered di qualche mese fa, Sheenan non aveva mai avuto un feud vero e proprio prima d'ora, adesso che ne ha ottenuto uno c'è stata una sorta di svolta, una svolta scaturita dall'agonismo e dal confronto con un grande lottatore (gestito da un grande handler) quale è Time.

Ci ho pensato l'altro ieri, perchè non ci sono Jacob Lambda e Black Violence? Ci starebbero, dato che il match è in costruzione e visto che lo sto scrivendo io potrei trarre spunto da ciò che ha detto Max, oppure non farlo, oppure questo è un commento fuffa perchè in realtà era già previsto e quindi sto solo facendo il gioco di Max, oppure non sarebbe mai successo perchè Lambda e Violence non li vuole vedere nessuno. Fuck yeah

Incredibile il pronosticone sul KOF, comunque è una bella considerazione quella fatta per Skyblue e James, anch'io penso che scrivere di nuovo con Valerio potrebbe portare a situazioni pazzesche e filo-apocalittiche, vedremo. Che poi, dopo aver visto Eraserhead di recente (ridendo come un matto per le considerazioni che faceva Fede nel frattempo riguardo al bambino mostriciattolo) potrei trarre qualche spunto dal complesso della paternità del protagonista riallacciandolo con il complesso di inferiorità da pro-wrestler di McFist degli ultimi tempi.

E' vero, praticamente mi avete risposto anche prima che io vi proponessi quell'idea, una coincidenza molto piacevole che mi porta a considerare che ormai la nostra voglia di sapere e scoprire sempre di più ci sintonizza sulle stesse frequenze.

Ovviamente, lo dico sempre ragazzuoli, il King of Fight non è solo una cintura, ma può essere uno strumento micidiale per arrivare ovunque in federazione, infatti io non sono affatto scontento di partecipare con McFist, anzi, per McFist potrebbe essere il trampolino di lancio (o meglio rilancio) ideale in questo momento.

Unica pecca, che poi non è neanche una pecca, il fatto che tra le varie parentesi si affrontano argomenti di vario genere tranne la musica. Per il resto è sempre un grande piacere seguirvi, credo che i radioshow siano attesi da molti di noi quasi come gli show veri e propri, soprattutto per noi staffer che possiamo trovare il modo di riflettere sulla visione della fed che ha un utente esterno allo staff, in questo caso una bestia di utente. Lo dico perchè nonostante i commenti agli show fatti nella sezione apposita aiutino molto, ricevere dei pareri a voce con le migliori possibilità espressive che ne conseguono è molto diverso. Si è più precisi, si ha più tempo per approfondire un concetto e di conseguenza chi ascolta può capire particolari e sottigliezze che possono apportare delle variazioni alla visione d'insieme, rendendola più comprensibile e definita.
=CharismaticEnigma=
00mercoledì 29 aprile 2015 16:06
Per Kirk: ciò che in realtà vorrei chiederti non è un commento ai commenti bensì un commento al nostro lavoro in quanto radio show, cosa ti piace, cosa non ti piace, diciamo una valutazione alla trasmissione e non soltanto ai commenti ivi contenuti.

Per Davide: un grazie gigantesco, sempre così dettagliato da farmi quasi commuovere. E' bello vedere che c'è assoluta attenzione a tutto - anche alle cagate più grandi.

Per Neith: felicissimo che i consigli proposti siano stati di tuo gradimento! L'obiettivo come ripetiamo sempre è proprio quello di sviluppare una collaborazione trasversale che aiuti ognuno dei partecipanti!

Per (l'immenso) Hammer: sulla musica, sono sincero, non mi ritengo abbastanza ferrato per poter dare dei giudizi né tantomeno dei consigli, per quanto abbia gusti molto vari (dall'ignoranza - in senso buono - dei vari Steve Aoki, Afrojack e compagnia, alla classica di Chopin o alla sperimentale dei Maybeshewill, al rock dei Three Days Grace che sono - o meglio erano, con Adam Gontier come frontman - il mio gruppo preferito in assoluto), dicevo nonostante gusti vari non sono un esperto e rischierei di camminare in un campo minato.

Infine un grazie incalcolabile a Max CITH perchè mi ha accolto in quella che ormai è un'avventura settimanale fissa, parlare - si sarà capito - mi piace da impazzire e vedere riscontri sempre così accorati ed accurati credetemi è magnifico. Per cui grazie Max :D
wordlife85
00mercoledì 29 aprile 2015 16:42
Io invece le divagazioni cinematografico-musicali un pò le limiterei, nel senso che magari molti non sanno di che cosa si sta parlando e non si mette l'accento sulla Wbff. Se sono citazioni a inizio o fine show va benissimo, come chiusura del tutto o come apertura, infarcirlo nel mezzo di altre cose extra-efed non è il massimo da ascoltare [SM=g27811]
|Artemis|
00mercoledì 29 aprile 2015 17:34
Ora ho capito perchè Owens ha agito in quel modo! Certe volte non è facile capire cosa c'è dietro leggendo un promo, la spiegazione mi ha fatto rivalutare il suo intervento mentre era con Dumas e Slythered, che prima invece avevo criticato perchè mi era sembrato snaturato. E' una volpe in pratica, disposto anche a cambiare atteggiamento se può servire a fargli ottenere qualcosa che desidera
Non preoccupatevi il promo del ppv è tutto meno che teatrale, molto semplificato e diretto senza boffe e spacciatori u_u Comunque i consigli servono a questo, in futuro magari saprò già cosa evitare e cosa magari riproporre
Ma non è vero che Drago è il burattino, anzi io penso il contrario, che lui è quello con più esperienza che riesce a saperla prendere e anche a trascinarla, anche se questa settimana Artemis pare averne fatto le veci....se si è capito cosa voleva riuscire a combinare!!
Se c'è una cosa che ormai posso dire con assoluta certezza è che i pronostici di Wordlife servono solo a mandarci in pappa il cervello senza portarci da nessuna parte, fate attenzione! E' di una pericolosità da quarantena!!
Non saprei cosa aggiungere perchè ho già espresso le mie opinioni con i commenti allo show e con i pronostici, quindi mi baso su quello che ha detto CharismaticEnigma e provo a fare un commento mirato molto di più al radioshow che a bloody desperation o the people's choice, mi sembra giusto visto che trascorrete due ore a settimana per farlo
Ecco la prima cosa che si può notare è che Cith, uno staffer e anche creatore o proprietario del forum, probabilmente sa tutto quello che c'è da sapere e riesce lo stesso a creare dubbi come se non sapesse un accidenti, sembra un talento innato, che poi le cose che dice non sono degli azzardi del momento ma hanno una logica disarmante e devo ammettere che, vere o non vere, alcune cose che ha detto mi hanno già fatto cambiare idea su alcuni dei finali che ho pronosticato! Ma anche Wordlife è un maestro per queste cose, solo che la differenza sta nel fatto che Wordlife lo fa in chat e ha tempo per pensare a quello che scrive, Cith risponde a ciò che dice CharismaticEnigma al volo, immediatamente e a voce senza avere possibilità di prendere tempo, con decine di alternative diverse per ogni situazione....E non esiste quel discorso sul sapere e non sapere in staff, SO BENISSIMO che ognuno di voi sa tutto di tutti!
E poi c'è CharismaticEnigma che è un po' come la voce di tutti noi, come quando ci sono due commentatori degli show di cui uno è buono e tifa i face e l'altro cattivo che tifa gli heel, qui c'è Cith che sa le cose e CharismaticEnigma che non sa nulla e può solo tirare ad indovinare, nella stessa posizione di tutti noi altri popolani!! Per quanto i loro siano due ruoli diversi, o quasi contrapposti, sono indispensabili ed è proprio la loro unione a segnare il successo della trasmissione radio. Per me è solo la seconda volta che vi ascolto ma non ho provato nessuna sensazione di estraneità al vostro stile, forse perchè sapete di cosa parlare e sicuramente come attirare la nostra attenzione.
Ho una confessione da fare: non ho mai visto un film western, se non qualche brevissimo pezzettino a casa di mio nonno, che invece li conosce TUTTI, A MEMORIA e li ha visti almeno 20 volte..Quindi mi perdonerete se vi dico che su quel discorso lì non ci ho capito un MORTIMER!
Ciau
TGCanadese
00mercoledì 29 aprile 2015 21:43
Può sembrare un paradosso conoscendomi ma sono d'accordo con Davide. Attenzione, non è una critica, però alle digressioni dovremmo - notate il plurale, infatti, visto che sono il primo a farne abbondante uso [SM=g27828] - dedicare spazi appositi, anche all'interno del radio show stesso, ma senza invadere completamente i temi riguardanti la federazione. Mi riferisco esclusivamente ai dialoghi concentrati su tematiche particolari extra WBFF, spunti e confronti va benissimo prenderli ed è ciò che rende il radio show decisamente interessante. È una forma di realismo isterico che a gente come me e Fausto piace tanto, Foster Wallace, Pynchon e Kaufman lo usano tantissimo e ci influenzano in qualche modo, ma dovremmo leggermente limitarlo, secondo me. Ho detto limitarlo, non limitarci. [SM=g27811]
Aaron Kirk
00giovedì 30 aprile 2015 01:27
Commenti sparsi perché io penso sparso :|

Yo, la musica ci starebbe bene, sono tutt'altro che un esperto ma quando si tratta di persone intelligenti è sempre bello sentirne parlare, proprio perché forma di comunicazione, anche se il diretto interessato ha sentito solo Mercurio e Pop-Hoolista (xD).

Top & Flop è una buona idea, ancora meglio l'idea di dare consigli agli handler, specialmente da Fausto, perfetto nella costruzione dell'interiorità di un personaggio, e Max, grandissimo specialmente nel delineare i rapporti del personaggio con gli altri di volta in volta. Volendo potete anche completarvi: se Fausto a volte fatica a rapportarsi con caratteri non disposti a piegarsi al suo stile, Max prende pesantemente spunto da se stesso per i suoi PG... un CITHsto con la capacità di far parlare i personaggi di Dibbio sarebbe l'handler definitivo xD

Pippo Inzaghi da giocatore era il mio idolo, anche se tifo Napoli. E un posto nel mio cuoricino marcio ce l'avrà sempre <3

Kirk sempre nella top 3 proprio no, eh, in realtà quasi mai. Ma sempre nella "prima metà della classifica". Contento che colpisca il modo di parlare, anche se in molti tratti è di cattivo gusto ci tenevo che avesse una parlantina che lo identificasse.

Non so una minchia né di cinema dé di western, ma generalmente mi piace sentire di cose che non so. Vero che se si eccede l'interesse cala, per cui occhio a non parlare ogni due minuti di cinema o NBA.

Valerio e Fausto a livello di scrittura sono i migliori, pochi cazzi. Proprio per questo a volte si siedono sulla loro abilità di scrittura e tralasciano la narrazione vera e propria di una storia che dal mio punto di vista è la cosa più importante. Contento che a grandi linee portino comunque avanti una costruzione del personaggio esemmplare.

Dalla prospettiva di uno staffer sentire CITH che mente spudoratamente è divertente xD
Poi io non ci riuscirei mai, ponendo il caso che Fausto mi azzecca sei mesi di costruzione dopo due promo... mi si "'ntosterebbe la nervatura" follemente.
Salgari l'ho letto da troppo piccolo per apprezzarlo del tutto, ci riproverò.
cell in the hell
00giovedì 30 aprile 2015 01:47
Io sono un improvvisatore. Anni fa avevo anche il talento di inventarmi barzellette sul momento (sul serio!), più che altro mi torna utile perché buona parte dei promo li improvviso. Inizio a scrivere la prima riga e penso successivamente l'idea mentre scrivo. È uno stile che mi piace, molto rischioso perché richiede una concentrazione immensa, e, non avendo una grande memoria, posso almeno concentrarmi sul momento.

Può sembrare incredibile e nessuno di voi mi crederà, ma vi dico che quando parlo con Fausto nel radio show robe come 'risultati' e 'finali dei match' escono totalmente dalla mia mente, quando Fausto controbatte con sue teorie io inizio ad immaginare mondi paralleli e la certezza che ogni singolo match è ancora 'all'interno della scatola' finché non viene pubblicato, quindi io magari non sono convinto di quello che dico, ma di certo non so come andranno a finire. Anche se lo so prima e dopo il radio show, in quel momento ho iniziato a sentire che Fausto poteva aver azzeccato tutto (tranne la questione della vittoria sia di Sheenan che di McFist, se succedesse Metalmaster cestinerebbe il ppv prima ancora di mandarlo online, conoscendo la sua modestia... scherzo ovviamente!)

Be', in realtà i discorsi extra-fed dovevano essere brevissimi, ci siamo dilungati per pura coincidenza. Ma penso che quanto detto da Davide e Valerio sia corretto, deve essere uno spazio limitato, anche perché io vedo quanto tempo impiego a mettere online questi radio show e vorrei snellire di almeno 30 minuti i tempi. Ma solo per problemi personali di connessione, ho sempre il terrore che si disconnetta e debba ricominciare da capo l'upload (che dura sui 20-25 minuti con file da 70 mega).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com