Raccolta firme: Tutti uguali davanti alla legge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
princepsoptimus
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:29
Piazza Navona, in un solo giorno 250 mila firme. Si parte da qui, da un risultato straordinario per raggiungere un obiettivo oggi possibile, un milione di firme. E’ la dimostrazione che c’è una parte significativa del Paese, non minoritaria, che è con noi, che decide di scendere in piazza per dire no ad una legge profondamente sbagliata che vìola i principi fondanti della nostra democrazia.

Ma c’è di più in questa piazza Navona. C’è il segnale forte e chiaro di una piazza unita non nel nome dell’antiberlusconismo, come certa informazione vuole lasciar credere, ma della giustizia sociale e della verità.

E’ una piazza che chiede non solo di abrogare una “legge profondamente ingiusta” ma anche di occuparsi dei problemi reali della gente, di chi non arriva alla fine del mese, di chi ha stipendi troppo bassi e sopravvive, di una scuola fatta a pezzi, di famiglie abbandonate al loro destino, di ospedali che chiudono, di processi troppo lenti, di una burocrazia asfissiante.

E’ di questo che un Governo responsabile dovrebbe occuparsi prioritariamente, non di sistemare gli affari del Capo. Per questa ragione, invitiamo tutti i cittadini italiani e le forze politiche a raccogliere con noi le firme per il referendum abrogativo contro il Lodo Alfano e contro il “regime dolce” di Berlusconi, fatto di “interessi privati” in atti di ufficio.

fonte: www.italiadeivalori.it/

per la raccolta firme:

italiadeivalori.antoniodipietro.com/firmaefermali/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com