Ragazzi dopo tantissimo che non aggiornavo sto post lo faccio ora con qualche chicca e news apportate alla mia rs 125 che ormai diventa nonnina..ahahha no vabbè..diciamo che sono arrivato con lei a quota 32.400 km...
bè vi aggiorno che ho tirato giù il suo vecchio blocco (MITICO!) e messo su uno nuovo di pacca ex epifani di roma con poco più di 1000 km.
Motore rotax 122/123 lavorato assemblato e testato da me:
- Cilindro 125 cc rotax 123 anno 1990 serie 10 dei cilindri da sportpro degli anni 90 adattato nei prigionieri con trattamento antivibrazioni, lavorato regolamentare sport production con travasi limatissimi per una perfetta lubrificazione anche in condizioni estreme di lavoro, ricromato nuovo
- Pistone asso monofascia nuovo
- Testa rotax 123 lavorata e regolamentare da sp accoppiata al suo cilindro
- Squish di 0.89 mm
- Copritesta del 122
- Biella rinforzata ricavata dal pieno by team veronesiracing a doppia concavita anziche col fusto ad H come l'originale chiuso con tolleranze da 0 a 1 centesimo
- Albero motore assemblato da team veronesiracing
- Cuscinetti di banco skf alta velocità in tolleranza c4 con gabbia tn9 e paraolio corteco
- Candela ngk all'iridio
- Carburatore 28 dell'orto con getti: 130 max, 62 min spillo x25
- Air box originale senza spugnette fonoassorbenti con bocchettone aperto e Filtro dell'aria con porosità medio-alta senza olio
- Solenoide e ghigliottina rave perfezionata nel taglio e nel cavo in treccia
- Centralina Ducati Energie trasformata da 7800 a 8000/8100
- Marmitta arrow challenge completa
- Pacco lamellare boyensen con lamelle dual stage
- Dischi frizione guarniti adige high speed migliorati
- Dischi frizione metallici artigianali ricavati da sport production
- Campana frizione sport production
- Miscelatore automatico rimosso
- Ingranaggi del cambio nuovi
- Accensione originale (per rimanere un minimo affidabili come motore)
- Controalbero nuovo
- Pompa dell'acqua nuova
Il Blocco ha 125 km di vita fin'ora.
Ciclistica Generale:
- Rapporti modificati: Corona da 40 denti e pignone da 15
- Catena DID serie oro passo 512
- Tubi in treccia areonatica
Estetica:
Tutta a bomboletta, prossima a una verniciatura seria.
Frecce posteriori barracuda in simil carbonio
Portatarga artigianale più inclinato
Foto:
Rs 125 2002 Replica Giangi
E' stata ferma 6 mesi ma ora è tornata più forte di prima!
ed ecco qualche ultima foto:
"RsistaGiangi":
Ecco alcune foto del motore montato..e cilindro del 123 adattato..
a voi! è un cilindro 123 del '90 adattato perchè era di un rotax 123, il cilindro è elaborato ed ès tato accoppiato a un monofascia...poca durata ma un allungo impressionante...
fuori dal mio garage schifoso :lol: :lol:
fuori dalle rosa luxemburg:
addio dlr venduta!!
Ultimi pezzi arrivati o che stanno arrivando:
carby 34 valvola piatta
valvola fissa aperta (da montare solo quando vado in pista)
forcelle sp preparate ex Zipp!
piastrina copribuco miscelatore by Zipp
in arrivo Mono posteriore fg Gubellini a gas.
direi che per ora è tutto...e continuerò ad aggiornare!