ROCKCHICTM: La Vita e i Tempi della Chitarra Elettrica 1931-2006 (DD.COM)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefy63
00lunedì 27 novembre 2006 23:59
Scenario all'interno di un’esperimento multimediale dinamico che cattura l'essenza di un palcoscenico rock, RockChicTM: La Vita e i Tempi della Chitarra Elettrica rappresentano più di 100 leggendarie, d’annata, chitarre rare e personalizzate, in un'esposizione che esamina le origini della chitarra elettrica e si concentra sulla sua evoluzione ed influenza sulla società durante il corso degli ultimi 75 anni. Prodotto da BigTime.TV, RockChicTM è, essenzialmente, “la Storia Del Rock” multi-media esperimento, mentre mettendo in mostra chitarre ed artisti che hanno aiutato a plasmare l’attuale cultura pop.

I Visitatori si imbarcheranno in un viaggio che attraversa 75 anni, si inizia con la “Frying Pan”, la prima chitarra elettrica del mondo - mai esibita prima fuori degli Stati Uniti - insieme con una mostra straordinaria di strumenti d’annata, inclusa una chitarra di Silvertone del 1950 con un ampere, ed una prima Rickenbacker. La raccolta include anche strumenti associati con le più grandi icone del Rock, compresi quelli di Keith Richard, Bo Diddley, Jimi Hendrix, Carlos Santana, Van Morrison, e Phil Lynott, citandone alcuni, ed una raccolta sorprendente posseduta dal leggendario Rory Gallagher, attraverso una mostra straordinaria di chitarre personalizzate ed uniche.

Un'esposizione multi-sfaccettata, il progetto di RockChic™ ha invitato anche i maggiori esponenti mondiali che stanno indirizzando i creatori multi-disciplinari, nel campo del disegno, fotografia, architettura, musica ed arti visuali a prendere una chitarra elettrica, e trattare questo oggetto emozionante come una tela bianca. I Creatori includono Nick Rhodes, Patrick Cox, Christopher Bailey, David LaChapelle, Diane von Furstenberg e Dave Fanning. Il risultato di queste opere rappresentate nell'esposizione è che sono individuali come gli artisti stessi, permettendo di capire la relazione del Creatore con questo strumento di leggendario. Usando una varietà di materiali, dai diamanti alla pelle di serpente ed immagini fotografiche, alcuni hanno scelto di apporre una firma artistica, o raccontare una storia, mentre altri hanno usato questo progetto come un'opportunità per rendere omaggio ai propri eroi.

Ognuna di queste chitarre personalizzate sarà, in definitiva, venduta all'asta per associazioni benefiche scelte dai Creatori individuali, incluse Maggie’s Cancer Caring Centres, Amnesty International, Keep a Child Alive e l’Irish Hospice Foundation.

La mostra si terrà al Museo Nazionale dell'Arts & History Decorativa di Irlanda luogo di Collins Barracks, a Dublino dal 23 novembre 2006 – al 21 gennaio 2007, RockChicTM promette di deliziare i fans di musica, arte e storia.

L’ingresso è gratis. Questa esposizione arriverà a Londra a Gennaio.

www.duranduran.com/main.html

25-11-2006


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com