ROCK CONTRO IL NUCLEARE: SUBSONICA, AFTERHOURS, LINEA 77 and more - Venerdì 24 OTTOBRE@ PALA ISOZAKI - TORINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alienaccia
00mercoledì 8 ottobre 2008 12:55
Venerdì 24 OTTOBRE - PALA ISOZAKI - TORINO
NO NUKE! ROCK CONTRO IL NUCLEARE
SUBSONICA, AFTERHOURS, LINEA 77, BUGO, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, HERRY LOMAN

[start: 21.30 | ticket: 12 EURO]

Torino si mobilita contro i progetti di ripristino dell'energia nucleare nel nostro paese e a sostegno della campagna 20/20/20 (-20% immissioni, +20% energie alternative, +20% risparmio energetico). Iniziative di informazione e di testimonianza prenderanno vita durante la giornata e la nottata.
A venticinque anni dallo storico concerto antinucleare tenuto al Castello del Valentino e a ventidue anni da Chernobyl, nessuno dei problemi di allora è stato minimamente risolto. Scorie radioattive, sicurezza degli impianti, costi elevatissimi, rendono antistorica e puramente demagogica la scelta del nucleare. Gli estremisti dell'atomo dimenticano che non è possibile aspettare 10 anni per ridurre i consumi senza investire sulle energie alternative. TORINO SISTEMA SOLARE, sarà la sigla di riferimento per tutti gli artisti, i locali e le realtà impegnate nella giornata ambientalista che offrirà anche l'occasione per discutere di energie alternative.Il concerto si terrà sul palco di Terra Madre, il grande meeting mondiale delle Comunità del cibo, in piena sintonia di principi e filosofia. "Siamo parte del sistema spontaneo fatto di luoghi, azioni, pensieri, suoni, progetti, gratuità, resistenze individuali e collettive che orbitano intorno all'idea di una città aperta e mai rassegnata". Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro.Gli artisti si esibiranno gratuitamente.Gli utili andranno a sostenere progetti di energia pulita nelle Comunità di Terra Madre nel Sud del mondo e campagne di comunicazione sociale.

More info su:
www.hiroshimamonamour.org/spettacoli.htm#nonuke

www.soundsblog.it/post/5284/afterhours-subsonica-linea-77...




Io e l'Aleincubus ci andremo sicuramente...chi viene? è una grande iniziativa!!! [SM=g1436982] [SM=g1436976]
version
00giovedì 9 ottobre 2008 12:48
*****************************************************************************


ma com'è che stò pala isozaki quando l'anno scorso sono venuto lì non lo conosceva nessuno tra gli autoctoni???

oh..giuro che ho chiesto almeno a 7-8 persone e nessuna mi sapeva dare info...poi alla fine era là a fianco allo stadio...

comunque bella line up... non mi dispiacerebbe affatto....


*************************************************************************************
joan.of.arc
00venerdì 10 ottobre 2008 01:43

Oh,so che sarò pedante e che questa non è la sede giusta per far polemica,però-con le dovute precauzioni-l'energia nucleare è considerata una delle alternative del futuro,solo che di informazione vera se ne fa troppo poca e non si può pretendere che l'intera popolazione italiana e mondiale comprenda che invece non sarebbe da condannare a priori.
Certo non sono incoraggianti gli errori del passato e non li sto nemmeno negando,ma con una politica adeguata di sostegno alla ricerca una soluzione la troveremmo,forse non in tempi troppo brevi ma la troveremmo!
Parlo da ignorante circa i fatti più freschi della politica in questo senso,quindi giustamente rischio il linciaggio,però mi auguro che questa bella manifestazione non degeneri facendola diventare più una questione sociale che scientifica(come spesso accade). Ad esempio oggi si parla di nucleare al torio,impopolare ma illuminante(deve esserci un video di youtube su questo argomento che ho pubblicato tra i post di MYF):speriamo che di questo almeno ne parlino...!

Fine polemica...bel festival comunque!

Alienaccia
00venerdì 10 ottobre 2008 15:26
bhè anche io non sono proprio contro il nucleare, però a riguardo mi vorrei informare bene...cmq il concerto è ricco di begli artisti!

@ Version: il Palaisozaky è a fianco al nuovo stadio, quello dove hanno fatto la cerimonia di apertura delle Olimpiadi e infatti l'hanno costruito per quell'occasione...io andai a vedere i Pearl jAM e poi Elisa in concerto e non è male!!!! bhò strano che nessuno lo conoscesse....ignurant!
ThIrDmOoN
00domenica 12 ottobre 2008 14:53
inizio OT:
anche perchè è abbastanza inutile fare una protesta contro il nucleare quando poi compriamo l'energia dalla francia (prodotta da centrali nucleari) situate guardacaso a pochi km dal confine italiano, e quindi se dovesse succedere qualcosa ce la becchiamo tutta senza problemi..
cmq sono contrario a costruirne adesso per 2 motivi:
1) ho letto da qualche parte che in questi anni la maggior parte delle attuali centrali nucleari andranno smantellate (durano 20 anni circa) e con l'occasione verà presentata una "nuova generazione" di centrali, quindi nn mi sembra il momento + adatto..
2) siamo in italia..figuriamoci a chi appaltano una bella centrale..la fanno di sabbia per risparmiare sui materiali e boom..per non parlare di dove andrebbero a finire gli scarti..no via nn sono molto fiducioso :P
Fine OT.

grande scaletta cmq mi piacerebbe un sacco andarci!purtroppo sono lontanino..
ciaociao
joan.of.arc
00lunedì 13 ottobre 2008 18:12

Ri-OT:

Ma difatti io non stavo sostenendo la costruzione di nuove centrali,dicevo solo che c'è troppa poca informazione e che quindi si tende a parlare a sproposito...poi circa il fatto che le centrali dopo pochi anni vengano smantellate credo dipenda più dai capitali investiti nella singola azienda che dall'effettiva disponibilità di uranio,dato che le barre vengono comunque sempre importate.

(evidentemente in Francia le cose vengono fatte meglio di qui!)

La vita di una centrale nucleare---> saranno magre informazioni ma credo siano attendibili...

Alienaccia
00venerdì 24 ottobre 2008 14:38
è stasera!!!!!!!!!!
vi faremo un bel resoconto!!!!!!!!!!
c'è qualcun'altro alla fine??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com