RINGRAZIAMENTI PER QUANTO FATTO, SONO DOVUTI O NO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CICUG
00venerdì 10 novembre 2006 18:27
Ricevo lamentele da parte di chi non è stato assunto, per l'indelicatezza di alcuni di noi che lo sono stati (per l'appunto, anche Anna ce l'ha fatta), mi dispiace per questo ma penso che un attimo di tranquillità possa far dimenticare anche solo per un attimo che ci sono anche gli altri 450.
Allo stesso modo c'è chi, assunto, mi telefona dicendomi che dobbiamo continuare anche per chi viene dopo.
Alcuni, non assunti, si sono lamentati anche del fatto che abbiamo ringraziato per l'aiuto ottenuto.
Mi scuso per me e per loro, in quanto questi "aiuti" avrebbero potuto essere più incisivi soprattutto con gli emendamenti alla Finanziaria, che probabilmente non verranno neanche presi in considerazione.
Quindi a fare il punto, se non avessimo avuto l'emendamento alla Finanziaria 2005 (e per questo non smetteremo mai di ringraziare il Sen. Firrarello) non avremmo un bel niente, da notare che le ultime 99 assunzioni sono state autorizzate a marzo scorso dal Governo precedente e, poichè, anche l'attuale maggioranza ci ha promesso di darci una mano confido nelle prossime autorizzazioni che, SE "TALE PROMESSA DI AIUTO" SARA' CONFERMATA DAI FATTI, DOVREBBERO RISOLVERE DEFINITIVAMENTE LA QUESTIONE.
Daltr'onde dagli Uffici Giudiziari arrivano veri e propri allarmi relativi alla carenza di personale, quindi se c'è realmente la volontà di definire il tutto, la questione potrebbe essre risolta davvero.
Quindi, allertiamo gli Uffici Giudiziari e non lasciamo in pace i politici che ci hanno promesso aiuto, già da gennaio prossimo.

IN PARTICOLARE, si attende:

1. la circolare della Funzione Pubblica sulle modalità delle autorizzazioni alle assunzioni: nel periodo Febbraio/marzo;

2. le richieste di assunzione dei Ministeri: nel periodo marzo/maggio;

3. le autorizzazioni del Consiglio dei Ministri: nel periodo maggio/luglio;

4. a quel punto ci sarà il D.P.R. che recepisce tale autorizzazione che si limiterà a formalizzare la decisione del C.D.M.

TENIAMO D'OCCHIO QUESTI TEMPI E MUOVIAMOCI DI CONSEGUENZA E, SE CI IMPEGNIAMO POSSIAMO FARCELA.
pilgrim
00sabato 11 novembre 2006 11:46
Ciao a tutti! Che dire, innanzitutto complimenti ai nuovi assunti. Sono felice per loro e soprattutto per te Renato che per 2 anni non hai mai smesso di occuparti della questione prendendoti anche ingiustificati attacchi personali. Questione ringraziamenti: sicuramente vanno fatti al precedente governo che non è che abbia fatto tantissimo ma comunque ha promosso un emendamento che ancora ci tiene in vita e che ha permesso l'assunzione di un numero (non certo alto ) di idonei. Rimango per ora deluso invece da questo governo e sono molto preoccupato.La graduatoria scadrà fra un anno e( e magari bisognerà pensare a qualcosa per allungarne la validità) un anno passa velocemente. Questo governo ha manifestato l'intenzione di aiutarci...mmmmm, ho molti dubbi. Intanto gli emendamenti vengono o verranno bocciati anche alla camera, le risorse stanziate sono poche e si privilegia ancor più il settore della sicurezza (siamo il 1 paese in europa per forze di polizia). Allora, come ci aiuta questo governo? Ho paura che se non riusciremo in qualche modo ad avere l'appoggio sindacale sarà durissima, anche se vale il motto fichè c'è vita c'è speranza e fino alla fine impegnamoci; magari un giorno le raccomandate arriveranno anche a noi.
dario(ancona)
00sabato 11 novembre 2006 17:40
..so che in questo periodo sono in corso le trattative sul tema delle riqualificazioni...qualcuno sa se nel corso dei lavori si è fatto riferimento da parte dell'Amministrazione o di qualche forzxa sindacale anche all'immissione in servizio per il futuro di nuovo personale C1..dall'esterno?
CICUG
00domenica 12 novembre 2006 10:20
Re:

Scritto da: dario(ancona) 11/11/2006 17.40
..so che in questo periodo sono in corso le trattative sul tema delle riqualificazioni...qualcuno sa se nel corso dei lavori si è fatto riferimento da parte dell'Amministrazione o di qualche forzxa sindacale anche all'immissione in servizio per il futuro di nuovo personale C1..dall'esterno?



L'accordo è stato firmato il 9 c.m. parla di "rimodulazione delle piante organiche" (quindi, è superato definitivamente il problema di eventuali conflitti tra assunzioni e riqualificazioni, per cui potremmo ricevere dei forti aiuti anche dalle forze sindacali); e di "ridefinizioni delle mansioni dei vari profili professionali, in funzione della nascita dell'ufficio del giudice" (suppongo che ci sarà un aumento del fabbisogno di C1); infine si parla anche (per quel che ci riguarda) di "blocco delle assunzioni" nel senso che non verranno banditi, a breve, altri concorsi.

Quindi, anche se non si parla direttamente di noi (nè di altre graduatorie già approvate) la questione potrebbe risolversi in modo positivo per noi.

L'importante è sensibilizzare quegli uffici che hanno bisogno di personale (praticamente il 100% di essi), 450 nuovi assunti potrebbero risolvere (anche se solo in parte) dei seri problemi di funzionamento degli uffici, e non "lasciare in pace" i politici con cui abbiamo rapporti diretti (quindi, poche e-mail a chi conosciamo indirettamente, e molti abboccamenti con chi abbiamo una cvonoscenza diretta).

potete trovare il testo dell'accordo (firmato da CGIL, CISL, UIL ed FLP, non da RDB, SAG-UNSA) sul sito della RDB:


www.giustizia.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=2816&cHash=6917fccebf&MP=63-442

Modificato da CICUG 12/11/2006 10.29
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com