RIFLESSIONI SU FORUM E POLITICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessandro M
00venerdì 2 marzo 2007 19:06
causa studio e assenza fisica dalla cittadella di galatina, mi è risultato praticamente impossibile visitare il forum.proprio nel periodo della "caduta" del governo prodi.aldilà delle manifestazioni di goduria che ahimè vi si sono rimaste strozzate in gola,procedo ad una personalissima analisi.innanzitutto,caduta si fa per dire,perchè la scelta di ri-chiedere la fiducia è stata politica, dato che costituzionalmente non essendo stata messa la fiducia sul decreto si sarebbe potuti andare avanti.
-il voto di fiducia non modifica di molto i rapporti di forza.tranne che,grazie a quei coglioni di Turigliatto e Rossi, l'asse della maggioranza si sposta più al centro per il voto determinante,tra i 158 voti politici del Senato,di Follini.ma in fondo per un De Gregorio che va di là.c'è stato un Follini che va di qua.PECCATO PERCHE' ERA UN GOVERNO CHE CON TUTTI I SUOI LIMITI,STAVA DIMOSTRANDO DISCONTINUITA' RISPETTO AL BERLUSCONISMO SU POLITICA ESTERA,DIRITTI CIVILI,LAICITA'.ma con questa maggioranza esigua, non si poteva sperare in una politica così "progressista"(mica tanto poi se raffrontata alle grandi democrazie europee in cui quello che si stava cercando di fare è la norma).
-la situazione al Senato è sulla soglia della governabilità.io spero, ma ormai invano, che su alcune importanti questioni istituzionali l'opposizione inizi ad essere costruttiva. DOPO AVER VOLUTAMENTE REGALATO L'INGOVERNABILITA' ALL'ITALIA con un sistema elettorale basato sul premio di maggioranza al Senato su scala regionale(qualcosa di costituzionalmente abominevole) che in tutte le salse non darebbe mai un vincitore e un vinto, a questo punto si collabori su alcune cose. RIFORMA ELETTORALE,PENSIONI,LIBERALIZZAZIONI si deve lavorare insieme. ma invece l'oppoosizione PENSA SOLO A DIMOSTRARE L'ETEROGENEITA' DEL CENTROSINISTRA. ma cazzo dico io, ormai l'avete dimostrata.lo sapete voi,lo sappiamo noi, basta.LA CDL L'ALTRO GIORNO HA VOTATO NO SUL RIFINANZIAMENTO DI UNA MISSIONE IN AFGHANISTAN CHE AVEVANO DECISO LORO COME GOVERNO NELLA LEGISLATURA PRECEDENTE. [SM=x614959] .ma vi rendete conto?soltanto per dimostrare che sulla politica estera ci sono due senatori che la pensano diversamente?ebbè non si sapeva già?intanto si collezionano figure di merda.figure di merda che fà tutta l'Italia, mica solo il governo.ma il ruolo della opposizione lo sanno questi che non è solo criticare ma anche collaborare?
piccolo esempio: In occasione della ratifica italiana della Costituzione Europea, la maggioranza parlamentare della CDL si trovò dinanzi alla stronzaggine della Lega(gli stronzi non li teniamo solo a sinistra..).E' inutile che stia a spiegare le loro posizioni antieuropeiste,filopadane etc..Con quali voti fu garantita la naturale adesione del nostro Paese.con l'opposizione di centrosinistra. MORALE: INTERESSE PAESE,RELAZIONI INTERNAZIONALI=convergenza gente di buon senso
-PROSEGUO.tanto per votare in queste condizioni non si vota.Anche se si votasse, stravincereste alla Camera, ma con questo sistema il Senato sarebbe sempre così'.o giù di lì..
-altro punto: chi vincerebbe?la CDL non esiste più. ci sono due-tre e non si più neanche quante opposizioni.L' UDC va per cazzi suoi e considera ormai Berlusconi leader di nulla se non di Forza Italia.La Lega idem e ammicca in maniera sempre più evidente al centrosinistra,con il quale vuole dialogare su federalismo e riforma elettorale.La DC di Rotondi, (dal suo discorso al Senato), si prepara al grande centro ed è pronto ad un ipotetico governo di centro-sinistra con il centro(DC-UDEUR-UDC) e il futuro PD(ds-margherita) tagliando l'ala di sinistra dell'Unione.Dentro AN Fini si trova di fronte ad uno scontro frontale con la corrente Storace-Santanchè(quanto è bona [SM=g27828] ). quindi..non è che in casa degli altri si stia molto meglio.
-CONCLUDO=ma perchè questo movimento generale dentro e fuori i partiti?l'italia è in una fase di passaggio.simile a quella vissuta tra la prima e la seconda repubblica. tra 10 anni gli attuali partiti non esisteranno. tutti lavorano per nuove piattaforme.il bipolarismo ha fallito.ognuno ha nel proprio partio,nella propria coalizione, futuri amici e futuri nemici. ci sarà il grande centro(dall' UDC alla parte più moderata della Margherita). il partito popolare(grande forza di destra-centro FI-90 % DI AN,i Storace Boys si butteranno su romagnoli,Forza Nuova,Fronte Sociale),il Partito Democratico(il resto della margherita-e buona parte dei DS),e la Sinistra Europea(correntone ds,verdi,la parte moderata di rifondazione e pdci,qualche socialista.unica grande forza di sinistra del paese) e qualche cacatella qua e là. la geografia della politica italiana sarà stravolta.
E' QUESTO IL VERO MOTIVO PER CUI IO CREDO CHE IL GOVERNO PRODI SIA UN GOVERNO DI TRANSIZIONE.ma al contrario di quello che ha fatto Berlusconi, spero che faccia una transizione responsabile. risani le casse dello stato(Finanziaria),liberalizzi(lo sta facendo),tagli gli sprechi della P.A.,mantenga cmq alta la considerazione dell'Italia nel mondo(quindi in Afghanistan si deve restare),riveda il sistema previdenziale(noi se l'avremo,prenderemo una pesnione che è meno di un terzo di quella dei nostri genitori),e costruisca con l'opposizione il sistema elettorale(in un'altra sede vi spiegherò quello per me migliore) in grado di rappresentare al meglio le varie anime del paese,senza ritentare più questo bipolarismo fasullo e fallito.
VI VOGLIO BENE, ALESSANDRO. [SM=x614877] [SM=x614877]

[Modificato da Alessandro M 02/03/2007 19.13]

Alessandro M
00venerdì 2 marzo 2007 19:14
mai scritto un post così lungo..a chi lo legge tutto e mi risponde seriamente gli offro una cosa [SM=x614949] [SM=x614949] ..
LITFIBA 3
00sabato 3 marzo 2007 11:01
unione di fatto
Albey IIa
00sabato 3 marzo 2007 14:04
ma qualcosa di costruttivo lo sai dire davide?
sei il simbolo della demagogia che usa slogan e manifesti di un partito falso che si basa sugli insulti e sul demolire la campagna elettorale avversaria...
di la tua.con parole tue e tue opinioni..
LITFIBA 3
00sabato 3 marzo 2007 19:07
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com