REX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00mercoledì 30 gennaio 2008 23:39
è uscita la versione italiana di REX! (in cane poliziotto)



Dopo aver conquistato 120 prime serate, ritorna su Raiuno, a partire da domani, 'Rex', il noto telefilm poliziesco nato nel 1994 che, per questa nuova edizione, presenta alcuni cambiamenti sostanziali. Una su tutte la location. Storicamente ambientata a Vienna, infatti, la serie si è trasferita in Italia e, precisamente, a Roma dove, il nuovo commissario Lorenzo Fabbri, (Kaspar Capparoni), dovrà risolvere una serie di omicidi misteriosi.



Protagonista assoluto, ancora una volta, Rex, interpretato da Henry, uno splendido esemplare di pastore tedesco di origini americane (assicurato per un milione di dollari) che, nella prima storica serie, aveva svolto il ruolo di 'controfigura'.



"Non è facile replicare il successo delle serie precedenti - ha dichiarato nella conferenza di presentazione il regista, Marco Serafini - abbiamo, perciò, cercato di realizzare un prodotto più moderno e adatto al pubblico italiano".



Mantenendo come perno centrale della storia, il rapporto unico e singolare tra il commissario e il suo fedele amico, il nuovo 'Rex' punterà maggiormente sulla commedia. Lo assicura il protagonista Capparoni che, nel cercare un approccio diverso al personaggio, ha voluto "sdrammatizzarlo e renderlo umanamente più fallibile".



Ad affiancare Fabbri nella risoluzione dei casi, due new entry della serie, l'ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri) e Katia Martelli (Pilar Abella), rigido ispettore della squadra scientifica, profondamente innamorata del commissario. Nel cast anche Augusto Zucchi, Remo Girone e Mariano Sigillo, che scherzando ha dichiarato: "E' stato singolare recitare non con attori cani ma con un cane attore!".



"La difficoltà iniziale delle riprese - ha confessato Capparoni - è stata quella di recitare col cane che rispondeva esclusivamente ai comandi dell'istruttrice ma, dopo aver passato un po' di tempo insieme, si è abituato a vedere anche me e a reagire ai miei movimenti".



La serie suddivisa in 8 episodi è prodotta dalla Beta Film e recitata in italiano e in tedesco. "Spero che in Italia si affermi presto il modello dei telefilm stranieri, dove ogni puntata dura 50 minuti circa e non 100 come accade da noi - ha continuato critico Capparoni - le fiction non possono monopolizzare l'attenzione del pubblico, né occupare tutta la prima serata".



L'attore, che interpreterà ancora 'Massimo' in 'Capri2', a febbraio vestirà nuovamente i panni del commissario Fabbri per le puntate della prossima serie di 'Rex'. "Io adoro i cani e, la cosa che mi preme di più, è che emerga la complicità e il rapporto di grande rispetto che si riesce a creare tra due essere completamente diversi".




Quotidiano.net
sintakil
00lunedì 31 marzo 2008 12:37
l'ho visto non è male ma l'attore italiano non è bello quanto Brandner! =) e il cane fa molto meno cose =(

l'originale non lo batte nessuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com