REGOLAMENTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
White Lord
00sabato 17 febbraio 2007 20:37
1) Impostazioni generali

2) Tempi del torneo

a) Calendario
b) Tavolini
c) Proroghe


3) Scelta del server

4) Lost Connection

a) Cosa fare
b) Casi di ammonizioni ed espulsioni


5) Screenshot

6) Struttura del torneo

a) CLP Cup
b) CLP League
c) CLP Premier Trophy
d) Classifica Cannonieri






1) Impostazioni generali

Le partite dovranno essere giocate con:
Durata: 5 minuti
Difficoltà: Normal
Tempo stagionale: Off
Campo: Random

In queste due screen potete vedere le impostazioni:



2) Tempi del torneo

CALENDARIO
Le date hanno subito variazione nel corso del torneo...

Tutte le informazioni verranno date volta per volta sul forum


TAVOLINI
Tutte le partite dovranno essere concluse entro i tempi prestabiliti. Le partite non concluse saranno immediatamente assegnate a tavolino o dichiarate nulle a insindacabile giudizio degli organizzatori. Questi valuteranno nell'ordine: appuntamenti (dichiarati nel forum) non rispettati da uno dei partecipanti, presenza dei giocatori nel forum, presenza dei giocatori su MSN.

PROROGHE
Nel caso che per gravi e improrogabili impegni si sia impossibilitati a giocare una partita entro i tempi prestabiliti, si può chiedere una proroga. Tale proroga deve essere richiesta nel forum, completa di motivazioni, periodo di tempo in cui non si sarà disponibili e una data e un'ora già concordati con l'avversario per recuperare i match. Inoltre la proroga va chiesta entro almeno 48 ore dal termine ultimo per giocare le partite. Se ve ne fregate di avvertire, per quanto valide siano le ragioni per cui non avete giocato, perderete a tavolino... [SM=g27811]


3) Server

Il server va scelto di comune accordo fra i due giocatori, evitando che uno dei due si senta svantaggiato in un dato server. Se non ci si riesce a mettere d'accordo è bene ricorrere al seguente compromesso: la partita di andata nel server di un giocatore (quello in casa), la partita di ritorno nel server dell'avversario. Una volta iniziata una partita, questa non può essere interrotta (a meno che non vi sia il consenso dell'avversario ovviamente), quindi è consigliabile disputare qualche minuto di una partita di prova prima di iniziare la partita ufficiale (anche questa cosa va decisa in accordo con l'avversario; in caso di contestazioni faranno fede le conversazioni MSN).


4) Lost Connection

COME COMPORTARSI
Se la connessione dovesse cadere durante il gioco, si riprenderà la partita giocando i minuti mancanti più 5 di recupero. Stabilito di comune accordo il minuto in cui si interromperà la partita, tutti i gol fatti oltre questo minuto non sono validi (ma valgono quelli segnati in quel minuto esatto).

AMMONIZIONI ED ESPULSIONI
In caso di ammonizioni durante la partita, il giocatore dovrà effettuare una sostituzione durante la partita per ogni giocatore ammonito, in modo da bruciare alcune sostituzioni.
In caso di espulsioni bisognerà sforzarsi di riprodurre l'espulsione artificialmente (fate scivolate apposta finchè non vi cacciano il giocatore, solo a quel punto iniziate a giocare i minuti mancanti al momento del lost connection).


5) Screenshots

Tutti i giocatori devono postare screenshots del risultato finale al termine della partita. Tutti i marcatori non certificati da screenshot non saranno inseriti in classifica. Chi mostrerà recidività nel dimenticare lo screen del risultato, sarà punito di conseguenza.
In caso di lost connection, prima di uscire chiamate la panchina e prendete uno screen del risultato. Inoltre ad ogni gol cliccate sul tasto "stamp": non vi costa nulla e avrete sempre uno screenshot valido a disposizione, qualsiasi cosa succeda...


6) Struttura del torneo

CLP CUP
La coppa sarà giocata tutta in partite di andata e ritorno
In caso di parità si valuterà differenza reti e gol segnati in trasferta. In caso di ulteriore parità i due giocatori dovranno iniziare un'altra partita con impostazioni di coppa, supplementari e rigori. Si lasceranno trascorrere 90 minuti e si giocherà a partire dai supplementari.
I finalisti della precedente edizione (Annima e Nitro) hanno immediatamente accesso ai quarti di finale. Le altre otto squadre si affronteranno in un turno di qualificazione e le quattro vincenti passeranno ai quarti. Le quattro perdenti avranno un ulteriore possibilità di raggiungere i quarti affrontandosi in un miniplayoff: le due vincenti si uniranno alle altre nei quarti di finale. Dai quarti in poi si procede regolarmente ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno.

CLP LEAGUE
Il campionato si disputerà in un classico girone unico all'italiana. La vittoria vale 3 punti, il pareggio 1 punto, la sconfitta 0 punti.
In caso di parità si guarderà nell'ordine a scontri diretti, differenza reti, gol fatti. In caso di ulteriore parità i giocatori saranno considerati a parimerito in classifica.
Se la parità riguarda invece il primo posto, l'assegnazione dello scudetto avverrà in una partita secca in modalità coppa, con supplementari e rigori.

CLP PREMIER TROPHY
La supercoppa sarà giocata dal vincitore del campionato e dal vincitore della coppa. Si disputerà su quattro partite in cui chi otterrà più punti sarà dichiarato vincitore. In caso di parità si guarderà a differenza reti e gol segnati in trasferta. Nella remota possibilità di una parità assoluta si giocherà una partita in modalità coppa (supplementari e rigori) iniziando a giocare solo dai supplementari (vedi CLP Cup).
Se coppa e campionato sono stati vinti dallo stesso giocatore si disputerà un preliminare su due partite fra i due finalisti. Se anche i due finalisti sono gli stessi si procederà direttamente alla finale.

CANNONIERI
Verrà tenuta una classifica cannonieri sia per la coppa che per il campionato, più una complessiva delle due competizioni. Il vincitore di quest'ultima classifica totale sarà dichiarato capocannoniere del torneo, ma ci saranno minipremi anche per i capocannonieri parziali.
Saranno inseriti nelle classifiche marcatori solo e soltanto quelli certificati da screenshot del risultato... Niente screen, niente cannonieri! [SM=g27811]



Eventuali altri punti non previsti da questo regolamento saranno decisi a insindacabile giudizio degli organizzatori.

[Modificato da Nitro81 06/04/2007 16.06]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com