REGOLAMENTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Valentino.Giannuzzi
00giovedì 20 febbraio 2014 10:45
Premessa
Questo è il regolamento generale del forum che ogni utente è tenuto a leggere e rispettare.
Nel tempo potrà essere modificato anche parzialmente e sostanziali cambiamenti verranno comunicati pubblicamente tramite un annuncio nell'apposita sezione.
Ogni utente è comunque invitato a mantenersi aggiornato consultandolo periodicamente.

Regole generali e di comportamento
1.1 In questa comunità si osservano i principi di base della "netiquette", una raccolta di buone norme di comportamento che negli anni il popolo di internet ha scritto ed aggiornato.
1.2 Tutti coloro che partecipano al forum e si dedicano a portalo avanti nel modo migliore possibile lo fanno gratuitamente e volontariamente.
Ogni utente è tenuto a rispettare gli altri ed in modo particolare i membri dello staff e dei team di “I Cocker della Tenuta Giannuzzi / Migliaro”
1.3 Non sono consentiti sfoghi personali e attacchi diretti pubblici verso un utente od un membro dello staff.
L'operato dei membri dello staff va discusso privatamente con il diretto interessato o con gli amministratori del forum.
Allo stesso modo anche gli attriti e le diatribe tra utenti devono essere risolte in forma privata.
1.4 Non sono ammessi usi intenzionalmente scorretti della lingua italiana, di conseguenza non è consentito l'uso di abbreviazioni o sostituzioni fonetiche (cioè sostituzione di alcune lettere con altre dal suono simile come ad esempio l'uso della “k” al posto delle lettere “ch”).
1.5 È vietato inserire ed utilizzare, in qualunque forma, materiale (compresi link/collegamenti ipertestuali a risorse esterne) e linguaggi: di carattere pornografico/pedo-pornografico, di carattere razzista e volutamente offensivo, di carattere illegale ed istigatore a pratiche illegali o di dubbio gusto o comunque contrario alle leggi in vigore.
Lo staff si riserva il diritto di modificare il contenuto di qualunque messaggio vada contro questo paragrafo.
Ogni utente comunque accetta la responsabilità e le conseguenze del proprio materiale e dei propri contenuti pubblicati nel forum.
1.6 Non sono consentite pratiche di SPAM.
Non è considerato SPAM un link richiesto da un utente o un membro dello staff o dal regolamento per l'assistenza.
Per pubblicizzare i propri lavori esistono le sezioni dedicate.
1.7 Non è ammesso il cross-posting (apertura di più di una discussione per lo stesso argomento nella stessa o più sezioni del forum).
1.8 Non è ben vista la pratica di UP (riportare in vista una discussione) e messaggi consecutivi con il solo obiettivo di sollecitare una risposta e mantenere viva una discussione.
1.9 L'Off-Topic (portare fuori argomento una discussione) è ammesso senza esagerazioni ed è più tollerato solo nelle aree del forum ad argomento libero.
1.10 È richiesto di mantenere aggiornati i propri dati di registrazione (ad esempio l'indirizzo di posta elettronica) al fine di poter essere sempre raggiungibili e contattabili dallo staff del forum.
A tal proposito si richiede di non utilizzare indirizzi e-mail temporanei ed usa e getta.
1.11 Ogni infrazione del regolamento è punibile con dei punti d'avvertimento o con la sospensione dell'account.
Raggiunte alcune soglie di avvertimento verranno automaticamente applicate alcune penalità nell'uso del forum.

Regole per il mantenimento dell'avatar, della firma e del proprio profilo personali
2.1 I contenuti dell'avatar, della firma e del profilo devono rispettare il punto 1.5 del regolamento generale.
2.2 Non è consentito inserire nella firma una o più immagini che complessivamente possano rallentare il caricamento delle pagine del forum, sformarne il layout o disturbare e rendere difficile la lettura delle discussioni.
2.3 L'altezza complessiva della firma non deve essere eccessiva e deve seguire le norme del buon senso.
2.4 Lo staff del forum si riserva il diritto di giudicare non idonei l'avatar o la firma e di suggerire all'utente di prendere provvedimenti.
Nei casi di mancata risposta positiva da parte dell'utente o in casi gravi lo staff si riserva la facoltà di intervenire autonomamente.

Regola generale per la richiesta di assistenza
Prima di richiedere assistenza è bene effettuare una ricerca nel forum per scoprire se il proprio problema o la propria curiosità hanno già trovato risposta. Per qualsiasi aiuto rivolgersi ai moderatori.

Buona permanenza nel Forum

Valentino
Amministratore Unico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com