REGINA Queen Tribute Band - Una nuova realtà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
vanilia15
00mercoledì 19 agosto 2009 16:25
Un sogno che diventa arte....

E' iniziato tutto un po' per gioco (d'altronde è sempre così che si inizia), ma ora è arrivato davvero il momento di gettare uno sguardo su questo nuovo tributo Queeniano.
Il "marchio" REGINA che naviga ormai da anni nei circuiti abruzzesi, ha poco a che vedere con quello che stanno mettendo in piedi gli ultimi 4 elementi della band, si vocifera oltretutto che stiano per trasferirsi in nord Italia...anche se nn si sa ancora precisamente dove.
Chiariamo che tutto è ancora un "work in progress", e che il materiale su internet non da giustizia a ciò che in realtà è ancora in lavorazione.
Doveroso il ringraziamente a Ferdinando Altavilla e MQB per la collaborazione con Lorenzo Colucci (bassista dei REGINA appunto), e anche alla TUTTOSOUND (agenzia Marchigiana) per l'aiuto nella produzione della band.
Lo spettacolo si attesta come uno dei migliori in assoluto come fedeltà di suoni, e cerca di riproporre un ventaglio di brani che và dalla prima epoca “Queen”, passando dalla più famosa esibizione al Wembley Stadium del 1986, sino agli ultimi brani mai eseguiti dal vivo dalla leggendaria band. Non possono mancare, ovviamente, i caratteristici vestiti di scena e il maestoso impatto sonoro, a garanzia di uno spettacolo che è rimasto, rimane e rimarrà unico nella storia della musica mondiale.

Vi invito cmq a visitare MYSPACE, e SITO WEB:

- http://www.myspace.com/reginaqueentributeband (è possibile ascoltare dei brani presi dal DVD in lavorazione)

- http://www.reginaqueentribute.com
DavBS
00mercoledì 19 agosto 2009 16:57
consiglio mio personale..

cercate di staccarvi da wembley.. davvero, sta diventando troppo scontato.. e da origine, per forza di cose, a cover band tutte uguali..

visto che siete all'inizio, vi consiglio di puntare su un repertorio, estetico e musicale, più originale e ricercato..

mio parere personale..

ma se una band inizia con one vision, mother down, seven seas of rhye, a kind of magic, anche se suona magnificamente, è un deja vu di tante, troppe altre cover band..

vanilia15
00mercoledì 19 agosto 2009 17:11
work in progress

E' già tutto nei piani :)
Sai, nel panorama abruzzese non è un deja-vu vedere Wembley (non ci sono molte band che eseguono un tributo ai Queen), ed è per questo che ci siamo trattenuti nel esibire un concerto "standard" Queeniano.

Stiamo allestendo una struttura completamente nuova e mai adottata prima da nessun'altro tributo ai Queen....ovviamente non ti posso anticipare nulla, altrimenti rovinerei la sorpresa :)
Ovviamente non ci avvaliamo di nessun merito...il tutto ci è venuto in mente osservando una band di amici di nostri di Roma, che a nostro avviso, esplicano uno dei migliori tributi mondiali mai visti.

Dateci il tempo di arrivare lì su dai voi :)
vanilia15
00mercoledì 19 agosto 2009 17:15
scusate gli errori ma vado di fretta :P, See you soon
DavBS
00mercoledì 19 agosto 2009 17:21
Re: work in progress
vanilia15, 19/08/2009 17.11:


E' già tutto nei piani :)
Sai, nel panorama abruzzese non è un deja-vu vedere Wembley (non ci sono molte band che eseguono un tributo ai Queen), ed è per questo che ci siamo trattenuti nel esibire un concerto "standard" Queeniano.

Stiamo allestendo una struttura completamente nuova e mai adottata prima da nessun'altro tributo ai Queen....ovviamente non ti posso anticipare nulla, altrimenti rovinerei la sorpresa :)
Ovviamente non ci avvaliamo di nessun merito...il tutto ci è venuto in mente osservando una band di amici di nostri di Roma, che a nostro avviso, esplicano uno dei migliori tributi mondiali mai visti.

Dateci il tempo di arrivare lì su dai voi :)




in bocca al lupo..

ma guai a voi se si propinerete il poker bites the dust, crazy, forever, magic, magari anche di fila, [SM=g27828] [SM=g27828]
vanilia15
00sabato 19 settembre 2009 16:30
Nuovi video e nuove date in arrivo
vanilia15
00sabato 19 settembre 2009 16:35
Nuovi video e nuove date in arrivo
Siamo lieti di informarvi che il sito è stato aggiornato con nuovo materiale fotografico/video (http://www.reginaqueentribute.com).
Stiamo inoltre pianificando le nuove date, tra cui anche quelle in previsione del nostro trasferimento.
Vi invitiamo a tenere d'occhio il nostro calendario nelle prox settimane, e per ora non possiamo fare altro che aspettarvi il 6 di novembre allo STONEHENGE di Soave (VR)
DavBS
00lunedì 21 settembre 2009 10:39
credo che io e gabri ci saremo..
vanilia15
00giovedì 24 settembre 2009 16:50
Online il nuovo PROMO UFFICIALE!
E' finalmente online il PROMO tratto dal live di Porto san giorgio:

http://www.youtube.com/watch?v=tGr-ry0BWCU&feature=player_embedded
vanilia15
00giovedì 24 settembre 2009 16:52
DavBS
00giovedì 24 settembre 2009 17:05
adesso non posso ascoltarlo.. che brano è?
vanilia15
00giovedì 24 settembre 2009 17:16
E' un "PROMO"....un video pubblicitario che comprende vari brani presi da un concerto.
DavBS se vuoi assistere ad uno spettacolo originale ti consiglio di passare allo STONEHENGE (sempre che siano forniti di un camerino idoneo).
DavBS
00giovedì 24 settembre 2009 17:44
si, io e gabry ci saremo.
Originale in che senso? per i costumi?
mi pare ci siano già altre band che usano svariati costumi ;-)
vanilia15
00giovedì 24 settembre 2009 17:48
voi pensate a venire, al resto ci pensiamo noi :>
vanilia15
00mercoledì 30 settembre 2009 12:19
E' con grande piacere che apprezziamo ed annunciamo il riconoscimento dal Fan club ufficiale Italiano dei Queen

http://www.wewillrockyou.it/live.html
vanilia15
00venerdì 30 ottobre 2009 13:00
ANNUNCIO IMPORTANTE!
La data del 6 di Novembre allo Stonehenge è stata annullata, la direzione del locale non è più rintracciabile ed hanno annullato tutte le date in calendario (probabili problemi burocratici).

Il 6 di novembre suoneremo, quindi, al TARTARUGA di Villa Guardia (CO)...vi attendiamo numerosi e ci scusiamo per il disguido non dipeso da noi.
vanilia15
00martedì 24 novembre 2009 18:53
Aggiunte le foto del nuovo spettacolo "The great pretender"

http://www.reginaqueentribute.com
vanilia15
00mercoledì 23 dicembre 2009 21:21
Qualche anticipazione....
martamercury
00giovedì 24 dicembre 2009 13:08
La voce non è male, ma mi chiedo come mai tutti quelli che imitano Freddie si somigliano.
DavBS
00venerdì 25 dicembre 2009 19:31
mi sembrano molto bravi, e ad un primo ascolto, migliori di tant altri
martamercury
00venerdì 25 dicembre 2009 19:37
Sì musicalmente sì, ma la solita parodia di Freddie e della scaletta di Wembley le trovo insopportabili... senza nulla togliere a questi ragazzi che mi sembrano bravi.
martamercury
00venerdì 25 dicembre 2009 21:10
Comunque ho visto alcuni dei vostri video, e se mi posso permettere vorrei dare un mio giudizio (dall'alto di niente, solo da quello che ascolto).

Mettiamo da parte le (per me) insopportabili giacche di Wembley e i soliti baffoni e soffermiamoci sulla musica.

Siete una buonissima band, senza ombra di dubbio, il cantante mi piace perchè non ha una voce molto simile a Freddie ma interpreta le canzoni a modo suo, trovo che la cosa sia molto più originale che imitare e basta.

Il chitarrista mi sembra molto preparato, non sono esattamente un'esperta di chitarra in modo tecnico, ma i suoi solo mi sono sembrati sempre puliti e precisi, almeno dai video che ho visto.

Il batterista non è male ma a mio avviso è troppo poco "rock", non so se la qualità audio dei video fosse bassa o altro, ma mi è sembrato poco potente, spesso evita proprio dei fill importantissimi in alcune canzoni, e ha una potenza tutto sommato modesta... parliamoci chiaro è bravissimo, però mi sembra più adatto a canzoni leggere che a un repertorio come quello dei Queen che anche facendo pop dal vivo erano potenti come pochi.

Sul bassista posso solo dire che è precisissimo, cosa che contraddistingueva anche il caro Deacon.
DavBS
00sabato 26 dicembre 2009 01:39
assolutamente concorde sul discorso giaccia gialla et simili!
vocalmente e musicalmente mi sembrano davvero molto buoni..

punterei su queste caratteristiche piuttosto che andare a seguire la strada di altre band che scimmiottano freddie e che credo abbia ampiamente stancato

vanilia15
00martedì 29 dicembre 2009 02:22
IT'S HARD LIFE live at Ascoli Piceno (Palafolli)
vanilia15
00martedì 29 dicembre 2009 19:16
provo a dire la mia:
assolutamente concorde con lo scimmiottamento, e x questo vi assicuro che faremo di tutto per allontanarci dai svariati e grossolani tentativi di "imitazione" a cui probabilmente avete già assistito.
La nostra è un'idea teatrale, come fossimo (oltre che musicisti) degli attori...e poter ricostruire sia musicalmente che visivamente le stesse emozioni che si potevano percepire in uno spettacolo dei Queen. Questo non vuol dire spacciarsi x sosia o tentare di fare paragoni (tra l'altro inutili) tra noi e Freddie &co, ma semplicemente cercare di raccontare, il più possibile nei minimi dettagli, la storia di questa grande band.
I Queen sono i Queen, penso sia un diritto di tutti poter suonare la loro musica e poterli riestetizzare con dei costumi di scena...l'importante è che lo si faccia nel massimo rispetto della band in questione.

PS X quanto riguarda giacchette gialle e Wembley songs....beh, x molti può essere un noiosissimo deja-vu, x altri magari no, ma resta cmq il fatto che si sta parlando di un evento che ha segnato la storia della musica mondiale...e credo debba essere una tappa fondamentale in uno spettacolo che ripropone la storia dei Queen.

Ovviamente tutto ciò è solamente 1 opinione, ognuno poi è libero di dire la sua in merito.
Un saluto a tutti, sperando di non deludere mai nessun fan di Freddie Mercury.
Freddie70
00martedì 29 dicembre 2009 21:13
alcune personali considerazioni..."prolegomena.."
Non posso che concordare,in linea di massima, con Vanilia15 (Stefano per gli amici e i nemici). Le classiche reazioni ad una tribute band sono ormai inossidabili, come i migliori metalli: l'abbigliamento, la scaletta, la vera o presunta scimmmiottatura del cantante, ecc. ecc. In dieci anni di mia attività d'interprete ne ho sentite sempre e di tutti i colori, fatto sta, però, che quando si sale sul palco, giacchetta gialla a parte, avviene qualcosa di misterioso e potente, un salto nel tempo e nello spazio (in questo caso anche) che ci elettrizza tutti, un misterioso ricettacolo di energia che solo chi non è musicista "dentro", e non ha quella caratteristica sensibilità, non può provare. E' solo allora che avviene la cosidetta "ripetizione dell'evento", come in un gesto sacrale, che mette in relazione il pubblico con l'artista, con la dimensione ulteriore che va al di là di colui che sta cantando e suonando in quel momento, su quel determinato palco.
Posso testimoniare, con garbo e determinazione, che io ho provato questo con i Regina, nel momento che salivo sul palco con loro, e questo è quello che succede anche ora, con il nuovo e bravissimo cantante. Le tecniche di scena si possono migliorare, così anche i costumi e il portamento, ma nessuno, e dico nessuno!!! può ripetere un evento come quello dei Queen, ma lo spirito dei Regina è quello non di "imitare" grossolanamente un cantante con i baffi finti o con le giacche colorate, ma il "ripetere l'evento", come dicevo prima, e di convogliare le emozioni verso il "totem" come in un'orgia collettiva di gioia ed evasione allo stato puro, di abbandono alla passione che attraversa i nostri corpi attraverso le note meravigliose di questi 4 ragazzi abruzzesi a cui devo molto.
Non è per pura piaggeria che dico questo, e mi si perdoni la lunghezza, ma la gioia che si riverbera dal mio cuore verso una piccola (ma per me grande e potente) band.
Solo un ultima cosa: interpratare un artista non è certamente imitarlo, anzi, sarebbe patetico riproporre gesti ed azioni che appartenevano ad un individuo in preda a forze irrazionali, ma se lo spirito scorre nelle nostre vene come in quello di milioni di persone assunte a divinità, allora possiamo veramente credere di essere portatori di un emozione e di un messaggio che va al di là della nostra breve esistenza e che sfocia nel mito. Ecco: bisogna essere portatori umili e pazienti del mito.
Forza Ragazzi e in bocca al lupo per tutto.
Con affetto e riconoscenza.
Franco
fabiofreddie
00martedì 29 dicembre 2009 21:58
Mia personalissima opinione...bravissimi....il cantante è fenomenale....in italia non ne ho mai sentiti così bravi...complimenti
fabiofreddie
00martedì 29 dicembre 2009 22:01
se per "sbaglio" capitate a Bari fate un fischio [SM=g27811]
THE KJAKJA
00venerdì 1 gennaio 2010 15:39
se per "sbaglio" capitate a Bari fate un fischio
ciao fabiofreddie.Bari è un pò difficile per noi considerando che ci siamo trasferiti vicino Pavia,ma con un pò di fortuna....non si sà mai....
DavBS
00venerdì 1 gennaio 2010 18:21
Re: alcune personali considerazioni..."prolegomena.."
Freddie70, 29/12/2009 21.13:


Solo un ultima cosa: interpratare un artista non è certamente imitarlo, anzi, sarebbe patetico riproporre gesti ed azioni che appartenevano ad un individuo in preda a forze irrazionali, ma se lo spirito scorre nelle nostre vene come in quello di milioni di persone assunte a divinità, allora possiamo veramente credere di essere portatori di un emozione e di un messaggio che va al di là della nostra breve esistenza e che sfocia nel mito. Ecco: bisogna essere portatori umili e pazienti del mito.
Forza Ragazzi e in bocca al lupo per tutto.
Con affetto e riconoscenza.
Franco



qualcuno lo imita ed è la cosa più deprimente..

certo che indossare i costumi di scena mantendendo però se stessi, allora è la scelta migliore..

speriamo di avere modo di vedervi, perchè dai video che ho visto sembrate davvero molto validi.. il cantante soprattutto mi piace molto... credo che abbia una delle voce migliori nel panorama delle tribute band dei queen..

e per la scaletta.. è vero che 'la massa' vuole sempre i classici, anche perchè capisco che di fronte ad alcune chicche la maggior parte rimanga in silenzio ed immobile.. ma è pur vero che bisogna pensare anche a quei fans che invece apprezzano molti di più qualche brano insolito ai soliti 'classici'..




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com