RED CARPET MASSACRE... stiliamo le prime somme?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P2K!
00lunedì 10 dicembre 2007 16:22
Ovvero... ma alla fine dei conti, come siamo andati?
E alla fìn giunse nei nostri stereo il tanto sospirato nuovo album dei Duran Duran, e tra il nusco e il brusco lo avremo ascoltato tutti diverse dozzine di volte.

A questo punto sarebbe carino sapere quali sono le REALI sensazioni che ci ha dato, cercando di lasciar da parte la faziosità da fan e cercando di essere il più possibile distaccati.

Io cosa ne penso lo potrete leggere quando verrà pubblicata la recensione, però vorrei aggiungere una piccolissima "indagine"... Ho avuto modo di far ascoltare il disco a persone estranee al mondo Duraniano e ho notato che la prima parte non lascia scossoni, anzi... passa inosservata... Tutte le persone riconoscono i Duran solo nel momento in cui entra la voce di Simon però segue uno sbigottimento per il diverso suono.
Quando però si arriva a Zoom' In le cose migliorano, anzi direi che proprio questo pezzo riesce a ridestare l'interesse sopito.

Cosa vorrà dire tutto ciò?!

Boh!!!

E voi, cosa avete tirato fòri dalle vostre testoline?
Stefy63
00lunedì 10 dicembre 2007 17:36
Re: Ovvero... ma alla fine dei conti, come siamo andati?


Riuscire a mettere su carta "le REALI sensazioni, cercando di lasciar da parte la faziosità da fan e cercando di essere il più possibile distaccati.", trattandosi di un Sito nonchè di un Forum sui DD stessi e che dovrebbe essere a "sostegno" della band, non è facile!
Non è facile soprattutto per chi parte prevenuto o ha dei preconcetti al riguardo, cosa che spesso accade.

Personalmente, ho già dato la mia opinione al riguardo in altri topic, ma la natura più analitica di questo mi porta a soffermarmi con più attenzione, cercando di dare una risposta meno "faziosa" possibile.

Astronaut lo comprai dopo quasi un mese dall'uscita, non avevo ascoltato alcun demo e quasi ero digiuna del prodotto.
Mi è piaciuto, ma se devo essere sincera, non al primo ascolto.

Red Carpet Massacre invece, ha avuto un'evoluzione diversa, vuoi anche per la gestione del Sito e del Forum.
Mi sono ritrovata anzi-tempo ad ascoltare demo, per lo più di pessima qualità, che hanno totalmente stravolto il prodotto finale.
Per non parlare del mio personale gusto al riguardo.
All'inizio le uniche che mi avevano colpito erano: Box Full O' Honey e Skin Divers, mentre Nite Runner (ascoltata anche dal vivo a Cork in anteprima) mi faceva schifo e Falling Down mi annoiava mortalmente, per non parlare di The Valley che trovavo a dir poco caricaturata, mi sembrava di stare nel Far West con la colonna sonora di Morricone (senza nulla togliere all'eccelso vincitore da Oscar)!

Attualmente posso solo dire che il disco "MI PIACE", non c'è nulla da aggiungere!
Ma se proprio vogliamo entrare nel dettaglio, sicuramente la seconda parte del disco è quella che apprezzo maggiormente, ho totalmente rivalutato The Valley che "adoro", mentre per Nite Runner e Falling Down posso dire che in alcune sonorità le apprezzo ma ancora non mi convincono in pieno e, probabilmente, a questo punto, la cosa non cambierà col tempo, visto che ascolto l'album quasi da un mese!

Altra cosa degna di nota è l'ascolto LIVE del disco, può sembrare "fazioso", ma credo che ascoltare un intero album Live, renda maggiormente l'idea del prodotto.
Molto difficilmente accade che le versioni Live vengano riprodotte fedelmente al disco; in questo caso, a parte il tocco "umanamente personale" di ciascun membro della band, è riconoscibilissimo.

Il Sound è cambiato, c'è molto ELECTRO SOUND, e probabilmente lo apprezzo proprio perchè diverso!


[SM=x975971]



Tiger Le Bon
00martedì 11 dicembre 2007 01:01
una prima opinione su alcuni dei pezzi dell'album (per una maggiore opinione più approfondita rimando in seguito)

io al momento attuale posso esprimermi solo
su parte dei pezzi che mi hanno colpita subito e che sono "Box full of Honey" (o Box Full O' Honey) il singolo "Falling Down" (anche se alla maggioranza non piace) ma si sa che i gusti sono soggettivi no?...poi a forza di ascoltarla mi piace sempre di più la ritmica di Nite Runner che all'inizio che l'ascoltavo non riuscivo proprio a mandarla giù...poi trovo molto orecchiabili "The Valley" "Tempted" e "She's too much" poi trovo abbastanza orecchiabile (ma niente di più) la "title track"....per il momento sono queste che mi hanno colpito (chi subito chi un pò dopo vari ascolti) i pezzi che preferisco al momento attuale. ma potrei aggiornare ulteriormente questa mia personalissima classifica di gradimento man mano che riuscirò ad assimilare ben bene tutto l'album....devo inoltre aggiungere che per quanto mi sforzi di farmela sembrare almeno ascoltabile ma a me Skin Divers proprio nun me va giù, magari sarà un "riempipista" nelle discoteche (soprattutto l'ultimo dell'anno) ma come pezzo per un album non lo trovo proprio adatto (parere del tutto personale) nun me linciate per questa cosa ok? le altre Songs le sto ancora "esaminando" meglio possibile poi semmai vi farò un'altro resoconto in un prossimo messaggio più in la ok?.... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.

PS: purtroppo per me questo non è un periodo
molto sereno a causa di problemi personali. e quindi
non sto dedicando molto tempo all'ascolto dei pezzi di
"Red Carpet Massacre" come feci all'epoca di "Astronaut" che
avevo la mente più libera da altri pensieri.


Dax DD
00giovedì 13 dicembre 2007 18:51
Il mio voto complessivo è un "sufficiente".
Riguardo la loro voglia di rinnovarsi ecc. a mio avviso si sono rinnovati in peggio.
E' disco con suoni e melodie che non appartengono al loro stile. Contrariamente a quanto ho letto sul forum secondo me i DD uno stile che li distingue lo hanno eccome. Scrivere che non hanno uno stile definito come ho letto in giro è un'assurdità. Ma non voglio fare polemica sui pensieri altrui.
Resto quindi del mio parere IN QUESTO DISCO NON SENTO L'ANIMA DEI DD e un voto che raggiunge appena la sufficienza, per quanto mi riguarda, è una cosa negativa nel senso che dalla band che amo mi aspetto tanto e questo non l'ho trovato in RCM.


[SM=g27820]
duranforever
00giovedì 13 dicembre 2007 19:32



bhe dopo 1 ascolto veramente intenso e critiko del cd ...non posso ke parlarne bene ...pratikamente se lo paragono ad astronaut ke avrò ascoltato al max 10 volte per quanto non mi è piaciuto...red carpet lo sento per almeno 2 orette di media al gionro e mi pare 1 buona media [SM=g27828] insomma a me questo nuovo sound ellettro pop kome lo avete definito voi ,piace davvero tantissimo.
non credo ke queste nuove sonorità abbiano stravolto il suono dei nostri dd..anzi semmai questo rinnovamento lo vedo come 1 normale adeguamento ai tempi ke cambiano e alle sonorità di oggi...del resto i dd hanno proprio questo di bello e cioè il fatto di saper cambiare pelle ogni volta e di rimanere cmq fedeli a se stessi e al proprio stile..insomma anke a distanza di diversi ascolti il mio voto del cd è 1 bel 9 senza riserve [SM=g27823]
ho solo 2 canzoni da critikare 1 pò....fd e nt ke non mi hanno mai convinto più di tanto.....e rimango sempre fedele alla mia idea!

ps non ditemi ke sono stata di manike larghe perkè non è vero [SM=g27828] ..il mio amore per i dd è talmente grande ke adoro anke critikarli ferocemente con onestà quando 1 loro prodotto non mi piace....sono sempre stata leale da questo punto di vista e l'amore ke ho per la loro musika, non riesce ad influenzare più di tanto il mio giudizio ke rimane sempre il quanto più possibile asettiko e sincero [SM=g27823]


1 bacio grande grande a susy [SM=g27838] [SM=x975971] anke per me non è 1 periodo felice,ti abbraccio forte!
Dax DD
00sabato 5 gennaio 2008 11:18
RCM
ALLORA???!!!.....

NESSUNO A NIENTE ALTRO DA DIRE?!....


[SM=g27833]
Syddhartha01
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:48
Ragazzi ma che vogliamo dire??? anch'io come la stefy ho sentito alcune cose su internet prima di prendere il disco in versione definitiva. Ma al contrario di lei, non le ho volute ascoltare del tutto per non compromettere il mio giudizio a posteriori; e il giudizio è questo, 7 e mezzo. Non sono i NOSTRI Duran, quelli con cui siamo cresciuti tutti e che da sempre amiamo. Ma è pur vero che nel loro ambiente o ci si rinnova o si rimane al palo; avrebbero potuto campare di rendita coi proventi di Astronaut e dei precedenti dischi, invece come sempre si sono rimessi in gioco e il risultato è RCM...può non piacerci, magari all'inizio abbiamo storto non poco il naso, ma alcune canzoni sono belle e l'ascolto del live aiuta a capire quali potranno essere i risultati di un concerto prossimo, e si spera non troppo venturo, che come sempre ci troverà tutti in prima fila. Personalmente all'inizio mi piaceva molto BFOH, ma ora, ad un ascolto più approfondito preferisco molto di più STM, adoro The Valley (Stefà, se semò capite!!! [SM=g27828] ) e mi piace tanto anche Zoom in, per non parlare di Last Man Standing...Skin divers e Nite runner mi fanno schifo, ma come al solito parto prevenuta. Per il secondo singolo spero che esca la seconda perchè la prima è troppo dance e sarebbe un flop che è meglio evitare visti i risultati del disco in classifica...che altro dire??? erano partiti carichi dopo Astronaut, hanno finito un disco che non sentiremo mai, hanno perso di nuovo Andy per strada, si sono dovuti rimboccare le maniche e ricominciare e ci lamentiamo pure??? Fans ingrati che non siamo altro!!! [SM=x975987] Va beh, scherzi a parte, non è tra i miei preferiti, ma non fa neanche così schifo come potevamo pensare prima di ascoltarlo in stesura definitiva. In fondo, si fa ascoltare con piacere...questo almeno secondo me... [SM=x975978]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com