RADUNI SC : considerazioni e suggerimenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sportlightcoupe
00mercoledì 18 aprile 2007 15:07

Scritto da: LorenzMBW126 18/04/2007 10.56
secondo me avranno molto successo i raduni al Garda, a Biella e Osnago perché semplici e poco impegnativi come tempo e come $$$.

comunque a Spigno vengono un 25 persone, che mi sembra una partecipazione rispettabile !! magari molti altri il periodo dei ponti se lo sono organizzato diversamente !

Per Ornbau io penso che se andiamo in 10 saremo già tanti !





ASSOLUTAMENTE FUOR DI POLEMICA (anzi !) :
Purtroppo 4 giorni non possono costare meno di così, anzi, non sarebbe possibile fare tutto quanto in programma a quella cifra se non vi fossero - come vi sono - delle facilitazioni logistiche. Posso certificare ogni voce di spesa e dimostrare quanto tutto - stante che si voleva un po' di qualità - sia stato molto calibrato !
Chiaramente, una coppia che partecipa per intero comincia a tirar fuori quasi 500€ e questo colpisce "psicologicamente" di per sè, ed infatti delle 25 persone ne sono presenti all'intero raduno solo 9/11, e diverse vengono solo in giornata. Spalmare queste cose, organizzativamente parlando (con variabili ben superiori a quanto può succedere in un solo w.e.) è impegnativo, ma comunque possibile in un club di amici come il nostro.
Questo considerato, vengo alla conclusione che
- il raduno, per essere che è denominato "RADUNO NAZIONALE", ha una decorosa partecipazione. Come tale, si voleva fare qualcosa che "celebrasse" appena un po' una certa "maturazione" del club, e così sarà, pur senza "violentarne" affatto lo spirito !
(anche la "botta di vita" del castello medievale vi assicuro che mi è stata organizzata in amicizia, il proprietario è mio amico e consocio in un un altro circolo a Genova)
- a posteriori son contento di averlo nuovamente pensato in Piemonte (per le questioni logistiche di cui sopra, per il programma completamente nuovo rispetto al 2005, perchè chi organizza opera in regime di "volontariato" come una volta ebbe a scrivere il presidente... e quindi non gli è troppo possibile organizzarlo agevolmente ed in fretta in zona a lui remota)
- sarei propenso a pensarlo l'anno prossimo in Centro Italia, se abbiamo appoggio da qualche socio che sa organizzarsi, per esempio sulla riviera romagnola, magari fuori stagione (Gianni ECOVIP... che ne dici se ti chiederemo una mano ??? [SM=g27987] )
- SE L'AVESSIMO ORGANIZZATO IN FRANCIA/SVIZZERA, come preventivato, stanti le osservazioni di cui sopra ("secondo me avranno molto successo i raduni al Garda, a Biella e Osnago perché semplici e poco impegnativi come tempo e come $$$") sarebbe andato + o - deserto !!!. Così invece onoriamo il calendario, e con una partecipazione quantomeno congrua.
- anche incontri estemporanei e - come dici - generalmente riuscitissimi come Biella, Osnago e Garda (l'elasticità di un campeggio è cosa diversa da quella degli alberghi, il "clima" è più "SC") indubbiamente ... sono "semplici e poco impegnativi" per chi vi partecipa, ma comunque richiedono un qualche impegno per l'organizzazione (Vielmi lo confermerebbe)
- Per mio conto GITE SOCIALI/raduni "turistici" all'estero con SC non funzioneranno mai se non legati a qualche "appeal" rottamesco... i vari ORNBAU, e STOCCARDA (limitatamente ai ranghi ridotti che il club può garantire) sono stati eventi riusciti ! Infatti, se c'è una critica che mi faccio per il raduno prossimo in programma è quella di non aver trovato (la zona non mi offre granchè in merito) una tappa a tema "rottami ... come quella che l'incontro di Biella/Cossato saprà garantire... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
coopermans
00giovedì 19 aprile 2007 10:27
Caro Benedetto,
secondo me sono molto meglio i raduni in cui ci sono poche persone, si gusta di piu' la compagnia di tutti! Personalmente sono molto dispiaciuto di non potere venire con voi propio perche' siete nel giusto numero!
Montescudo e' stato bellissimo ed eravamo in quattro gatti (bene assortiti pero')!
Ad esempio per il Garda, a mio avviso bisognerebbe limitare le iscrizioni. Gia' l'anno scorso eravamo in tanti, se quest'anno arrivano macchine come a Vicenza e' la fine!!!!!
Vicenza e' stato un bel raduno ma eravamo in troppi, con i ritardi causati dalle troppe macchine e persone al pranzo!
Come diceva un vecchio saggio (Riky) Poca Brigata Vita Beata.
ciaooooo
c@brio
00sabato 21 aprile 2007 22:26
Un plauso a Benedetto.....
....perché ha saputo mantenere il costo di una gita così varia ed interessante (e perfettamente organizzata) ad un livello molto basso!!!!! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
Già solo il costo delle tre notti in albergo sarebbe forse superiore; figuriamoci con tutto il resto (colazioni, pranzi, cene, visite guidate.....)!!!!
Fosse sempre così, viaggerei tutto l'anno!!!!
ciaoooo
c@brio
A160
00venerdì 8 giugno 2007 09:33
Re:

Scritto da: sportlightcoupe 18/04/2007 15.07


- sarei propenso a pensarlo l'anno prossimo in Centro Italia, se abbiamo appoggio da qualche socio che sa organizzarsi, per esempio sulla riviera romagnola, magari fuori stagione (Gianni ECOVIP... che ne dici se ti chiederemo una mano ??? [SM=g27987] )




Sì sì sì , ECOVIP non puoi esimerti [SM=g27989] ..., già ho dovuto saltare Montescudo e pensavo "chissà quando capitano ancora dalle mie parti questi pazzi [SM=g27988] ", se le intenzioni sono queste mi frego già le mani... e magari per allora sarò balena munito... sennò vi beccate una classe A nel gruppo... ORRORE!!! [SM=g28000] [SM=g27988] Beh, stella è stella e anche cadente è cadente [SM=g28001] [SM=g28000] [SM=g27988] [SM=g27989]
Poi vorrei spezzare un'arancia in favore di Benedetto, non ho mai partecipato a nessun incontro di SC ma da quanto letto e visto mi pare che la sua organizzazione sia eccezziUnale, veramente da plauso... se decidete di fare qualcosa in Romagna offro il mio aiuto molto volentieri.

CIAO

CIAO
!robby!
00domenica 7 ottobre 2007 22:50
Suggerimenti
A160, 08/06/2007 9.33:



decidete di fare qualcosa in Romagna offro il mio aiuto molto volentieri.

CIAO

CIAO



Qualche proposta per il calendario raduni in vista del prossimo anno:

1) Si potrebbe organizzare il Raduno in Romagna in concomitanza con la fiera OLD TIME SHOW, che sta crescendo molto bene, una piccola Fiera di Padova e occasione di visitare la riviera in periodo piu' tranquillo ma particolare di fine dell'inverno/inizio primavera.

2) In occasione di un raduno "staziale" (S.Martino, Natale ?), organizzare un mercatino tra soci di ricambi e altro Mercedes, come succede in altri raduni di club (maggiolino , mini etc...), visto anche la penuria di ricambi Mercedes nelle mostre scambio italiane.

Al CD l'ardua sentenza [SM=g27988] [SM=g27987]




mariosammartino
00lunedì 8 ottobre 2007 22:08
Suggerimenti
Che ne dite di un raduno di Stelle Cadenti in Alta Quota?
Lo scorso agosto mentre percorrevo in motocicletta il bellissimo e classico giro dei 4 passi in Svizzera (Furka, Susten, Grimsel, Nufenen) sono capitato al Passo del Gottardo (qualche passo in più non guasta mai..) dove ho scoperto si teneva un raduno Volvo.
Vi erano bellissime auto, alcune del primo dopoguerra ed altre più moderne, in tutto dovevano essere una 50ina. La bella giornata di sole ed il magnifico scenario alpino creavano una bella atmosfera.
Su quelle strade di montagna ho incontrato numerose auto d'epoca tra cui non mancavano le stelle: ricordo in particolare un manipolo di stupende W113 al Passo del Susten.
Ma il ricordo più bello è stato quando di ritorno in Italia dallo Spluga ho visto salire e venirmi incontro elegante una Codine bianca. Quando l'ho incrociata ho salutato con la mano, come si fa di solito tra motociclisti, ed il conducente e la sua compagna a bordo della Codine mi hanno risposto sorridenti.
Sarebbe bello darsi appuntamento l'estate prossima con le nostre Stelle in uno di quei magnifici passi Alpini.
Che ne pensate?
Salutoni

Mario


sportlightcoupe
00venerdì 12 ottobre 2007 00:37
Cari Mario e Robby
Ci vuole un RADUNO IN CENTRO ITALIA, assolutamente.
Con l'appoggio forte di un socio locale, anche con formula campeggio tipo Garda come scelta facoltativa... i bei posti abbondano...
Tornato ieri da una 4giorni in alta quota in Kawasaki, coniugavo impegni professionali e di piacere.
In Val d'Aosta si potrebbe fare in Giugno, in bassa stagione (tanto io che il segretario abbiamo buone relazioni in qualche anfratto lassù), altrimenti splendido sulle Alpi orientali... ma okkio ai costi, in entrambi i casi !
Figeux
00venerdì 12 ottobre 2007 09:36

In Val d'Aosta si potrebbe fare in Giugno, in bassa stagione (tanto io che il segretario abbiamo buone relazioni in qualche anfratto lassù),


io metto a disposizione 7 posti letto, piu volendo tutti i prati che volete per tende, al Verand (fraz di Courmayeur).

cia' matte
sportlightcoupe
00venerdì 12 ottobre 2007 14:42
carinissimo, teniamo presente !
k1200lt
00mercoledì 24 ottobre 2007 15:13
Quando scendete in Sicilia o meglio a Palermo ?
sportlightcoupe
00mercoledì 24 ottobre 2007 22:17
che bello sarebbe !
Fai una proposta di programma, a spanne e secondo i nosri standard...

Per l'anno prossimo vi anticipo che con l'appoggio di altri amici genovesi e di un influente personaggio dell'Ospedale Pediatrico Gaslini (nell'anno in cui il prestigioso istituto festeggia l'ottantesimo di fondazione) vorrei organizzare un evento benefico scarrozzando i piccoli degneti del reparto di oncologia pediatrica con le nostre balene, con l'appoggio dei vigili ecc.ecc. e trovando la maniera di tirar su qualche soldo, degli sponsor (magari MB...) ECC.ECC.
CHE NE DITE ?
Figeux
00giovedì 25 ottobre 2007 09:44
con o senza mb, anche se spero che per l'anno prossimo ne abbia trvoata una finalmente, io ti do tutto il supporto che vuoi.

cia' matte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com