Re:
Scritto da: seixever 26/09/2006 17.00
Altri punti deboli?
centinaia.
Scherzi a parte: quello che non ripeterò mai abbastanza è che la R129 è un'auto dalla complessità superiore all'Enterprise del Capitano Picard.
Avete presente un SEC W126? Sapete quanto sia complesso, no? Quanti di voi hanno bestemmiato il bestemmiabile nel sistemare quella auto?
Bene: ora prendete un SEC e aggiungetegli qualche chilometro di cavi elettrici, decine fra motorini, pistoncini e centraline.
Pressate il tutto dentro una carrozzeria lunga solo 4.40 e rotti metri e dal peso minimo in assetto di marcia di 1.800kg e otterrete la R129.
Un consiglio? State lontani da quelle a prezzo basso a meno che non abbiano TUTTI i tagliandi e relative fatture, e il propritario rintracciabile.
Per il resto, occhio al lunotto in tre pezzi, all'allineamento delle portiere, alle canalette di scolo delle portiere stesse, al corretto funzionamento degli altoparlanti (marciscono facilmente causa irrisolti problemi di infiltrazione d'acqua dalle guarnizioni dei finestrini), alle schiume dei sedili (la pelle no, diventa lucida molto più in fretta del normale), alle perdite d'olio dal differenziale e ai cinematismi dei complessissimi sedili elettrici.
Tutt'al più visitate l'apposita sezione di
www.benzworld.org (in inglese), ma ve lo sconsiglio... potreste strapparvi i capelli leggendo quanti sono i potenziali guasti cui si va incontro con una R129 mal tenuta...
[Modificato da maestronakagata 26/09/2006 17.36]