R107 in rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 10:32
Ho trovato queste R107 che dalle foto sembrano interessanti.

Voi cosa ne pensate e per caso qualcuno ha già provato ad andare a vederle?


www.luzzago.com/index.asp?a=cars_detail&ID=7397

ma manca dell'Hard Top che per me sarebbe importante (la trovo stupenda quando lo indossa) [SM=g27987]


www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=full&mar=60&mod=&car=CA&ali=&km=&traz=&camb=&fromY=1971&toY=1985&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo&skip=3&clickspaceUD...

mi sembra un pò cara ma stupenda per l'abbinamento colori! [SM=g27990]


www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=full&mar=60&mod=&car=CA&ali=&km=&traz=&camb=&fromY=1971&toY=1985&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo&skip=0&clickspaceUD...

è 280 preferirei la 350.... [SM=g27992]

Sono stupido o cosa? Suggerimenti?
lorenzo.savi
00giovedì 16 novembre 2006 11:16
la "prima" e' un rottame ben lucidato invenduto da 3 anni almeno, inizialmente era addirittura in conto vendita presso di loro non ricordo a quanto (18-16-15.000 ??), mentre il privato venditore che avevo contattato grazie un annuncio su tiscali e che aveva appunto vettura in conto vendita presso di loro era propenso a venderla "privatamente" (tagliando fuori il commerciante!!) dopo estenuante trattativa ma non per meno di 9.000 EUR (io volevo arrivare a 5.000/6.000 max !!) offrivo poco senza ancora averla vista perche' sconsigliato da un socio di SC che ando' gentilemnte a visionarla (Vielmi) e me la sconsiglio' vivamente (rottame lucidato!!), ma per 5.000/6.000 con estate alle porte sarei poi eventualemte andato in persona a vedere condizioni effettive e magari l' avrei acquistata, si parla di primavera 2004, ora forse il commercinate ha ritirato la vettura o ancora in conto vendita, non so' !!!

bibibibibib
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 11:36
Luzzago non mi è mai sembrato un granchè, lo trovo troppo affarista, giusto che un commerciante debba guadagnare, ci mancherebbe, ma mi sembra sempre troppo esoso come richieste!

Ma un giro magari andrò a farlo giusto per ammirare un pò di auto a lucido!
lorenzo.savi
00giovedì 16 novembre 2006 12:27
Non li "conosco" e non voglio esprimere giudizi in merito, ti volevo solo dare qualche info sulla vettura e da quanto tempo sia in vendita...

bibibib
eboati
00giovedì 16 novembre 2006 12:27
ciao mirko,
questo sembra molto interessante:

300 sl, del 1987, 48.000km originali, bordeaux con interno panna (mia combinazione favorita)...(pero é qui in svizzera)...24.000 euro...

link:

www.siegler-automobile.ch/classic_det.php?newsid=61

(non sono riuscito a fare l'upload delle foto)..

ciao, enni
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 12:52
Re:

Scritto da: lorenzo.savi 16/11/2006 12.27
Non li "conosco" e non voglio esprimere giudizi in merito, ti volevo solo dare qualche info sulla vettura e da quanto tempo sia in vendita...

bibibib



Non intendevo dare alla tua mail un giudizio sui venditori.
Era solo una mia personale considerazione, ho avuto pochi contatti con loro ma che non hanno dato risultati....
In ogni caso ti ringrazio per l'informazione, vedendola sul loro sito sembrava bella....

Per le altr che avete postato:
Svizzera, è più di quel che speravo di spendere e poi mi preoccupa l'importazione
E-BAY dall'ufficio non riesco a collegarmi, vedrò da casa questa sera

[Modificato da 190sl.mirko 16/11/2006 12.55]

sportlightcoupe
00giovedì 16 novembre 2006 12:58
Re:

Scritto da: 190sl.mirko 16/11/2006 10.32
Ho trovato queste R107 che dalle foto sembrano interessanti.
[...]

www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=full&mar=60&mod=&car=CA&ali=&km=&traz=&camb=&fromY=1971&toY=1985&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo&skip=0&clickspaceUD...

è 280 preferirei la 350.... [SM=g27992]

Sono stupido o cosa? Suggerimenti?



Non snobbare il 280 ! Soprattutto se la vuoi col cambio manuale, meglio un 280 che un 350: l'M110 è un eccellente motore, che MB montò su un sacco di modelli...
Solo 15 cv in meno del M116 350 ma anche molto peso in meno: lo montarono sulle coupè/cabrio di classe superiore all'indomani della crisi petrolifera, in realtà rende molto bene anche su quei modelli. Chiedi a Cesare, che col suo 280sl ci ha girato in lungo e in largo, anche all'estero...
Se i problemi di carrozzeria non fossero gravi, opterei sull'ultima, interni così curati sono un buon indice
seixever
00giovedì 16 novembre 2006 13:21
Ho un po' di esperienza su questi modelli e se dovessi stilare una graduatoria sarebbe questa:

1°- 300sl (85-89) ottima sia con cambio aut che manuale (5v)
2°- 280sl (77-84) ottima aut. mediocre manuale (quasi sempre 4v)
3°- 280sl (74-76) Come sopra tranne alcune rifiniture inferiori
4°- 420sl (85-89) come 300 con costi di gest. + elevati. Rara
5°- 350sl (71-81) stessa cosa delle 280 con costi gest. + elev.
6°- 380sl (81-85) come 350 ma più accessoriata. Solo autom.
7°- 450sl (72-81) come 380 con costi di gest. ancora più elevati
8°- 500sl (81-89) bella e impossibile. Rara.
9°- 560sl (85-89) solo America. Esagerata.
sv- America (71-89) Molto accessoriate, paciose, per amanti dell'oversize (a me piace...), spesso in colori per daltonici.
frovalta
00giovedì 16 novembre 2006 14:07
Quale 107?

Scritto da: seixever 16/11/2006 13.21
Ho un po' di esperienza su questi modelli e se dovessi stilare una graduatoria sarebbe questa:

1°- 300sl (85-89) ottima sia con cambio aut che manuale (5v)
2°- 280sl (77-84) ottima aut. mediocre manuale (quasi sempre 4v)
3°- 280sl (74-76) Come sopra tranne alcune rifiniture inferiori
4°- 420sl (85-89) come 300 con costi di gest. + elevati. Rara
5°- 350sl (71-81) stessa cosa delle 280 con costi gest. + elev.
6°- 380sl (81-85) come 350 ma più accessoriata. Solo autom.
7°- 450sl (72-81) come 380 con costi di gest. ancora più elevati
8°- 500sl (81-89) bella e impossibile. Rara.
9°- 560sl (85-89) solo America. Esagerata.
sv- America (71-89) Molto accessoriate, paciose, per amanti
dell'oversize (a me piace...), spesso in colori per daltonici.



L'argomento è già stato ampiamente dibattuto, ma in vista di un uso non solo domenicale per gitarella fuori porta, ma più intenso, meglio le vetture dell'ultima serie post 1985: a parte la freschezza meccanica per l'età minore, tutta la telaistica risulta profondamente rivista (geometria sospensioni modificata, ruote da 15 pollici ed ABS di serie), per una guidabilità senz'altro superiore. Tutte le 107 con ruote da 14" mi sono sembrate più "barcone" della mia, ma magari era un problema di molle stanche o ammortizzatori scarichi... In più gli interni hanno i rivestimenti in legno di serie, ed altre migliorie (es sedili regolabili in altezza) che rendono l'auto più godibile.

Per le motorizzazioni, i 6 cilindri in linea sono senz'altro meno impegnativi degli 8V; non tanto per il consumo (comunque decisamente più basso), quanto per i costi di officina. Non dimentichiamo che i 6 cilindri erano i motori per la classe E, gli 8 per la classe S; fasce di mercato ben diverse, e costi di conseguenza.

Personalmente ho una 107 300 a cambio manuale. Magnifica macchina, tutt'altro che impegnativa da mantenere (9,5 Km litro con un poco d'attenzione, costi tagliandi ragionevolissimi), ne sono super contento. Unica mancanza, il cambio automatico, senz'altro indicato per il tipo di vettura e per il motore installato: elastico, morbido e dolce nel funzionamento, ma un po' pigro... da passeggio o da trasferimento rapido in autostrada... non da misto. Non è un problema di peso della macchina, ma proprio di carattere del propulsore e, forse, di rapporti al cambio ed al ponte (la 3° è un po' corta per essere la classica marcia tuttofare, la 4° è assai lunga e la 5° praticamente solo da autostrada). Comunque 1000 volte meglio delle 4 marce manuali.

Un saluto, Frovalta.


P.S. Di quella bianca siciliana ho visto delle foto su un altro sito, ed è davvero molto bella. Per 16 mila € o giù di lì non avrei dubbi... da comprare subito!!!
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 14:20
Sicuramente non voglio andare oltre l'86 (esenzione) e preferivo stare negli anni 70 per avere un'auto della mia decade, so che è sciocco ma mi piaceva l'idea....

La 350 essendo la prima ritenevo fosse la più "originale" come auto d'epoca, la cerca per questa strada non come auto quotidiana, anche se la userei spesso...e più che altro la vorrei come hobby, da sistemarmi piano piano....se non è perfetta
sportlightcoupe
00giovedì 16 novembre 2006 15:01
allora quella 280 '76 (con la K jetronic [SM=g28002] ) farebbe per te, un po' di lavoretti e la porti a puntino.
Precisazione : è vero che su questi motori il cambio manuale non è il massimo, anzi è proprio mediocre, come scrive Emilio; ma tra il manuale 280 e il manuale 350... meno peggio il primo, questo il senso di quanto scrivevo.
NB : su quella sl color oro targata Roma, è evidente quanto - a mio avviso - il posteriore fosse inadeguato alle nostre targhe quadrate... per assurdo preferisco la mia moderna a sviluppo orizzontale, più vicina alla tedesca dell'epoca per la quale - in fondo - era stata disegnata
PS: per Frov. la mia 450 del '76 HA IL SEDILE REGOLABILE IN ALTEZZA !
... il "gusto" anni '70 di Mirko non è cosa impossibile da raggiungere [SM=g28002] , la mia è anni '70 e me la godo moltissimo.
Coraggio !
seixever
00giovedì 16 novembre 2006 17:00
Ahi, ahi, ahi sior Frovalta lei mi casca sul pisello...
Ma come, un Pico della Mirandola quale lei è non sa che TUTTE le 107 hanno la regolazione del sedile di guida in altezza?
Nelle serie fino all'81 (+ o -), si regolava l'inclinazione delle guide mediante una manopola alla fine delle stesse, nelle più recenti tramite una leva a cricchetto sul lato esterno del cuscino.
Benedetto (mah, questo Papa che ti copia il nome...), il 280 manuale è un po' "legnoso" ma a trovarne una con il 5 marce sarebbe tutto un altro andare!
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 17:12
Mi rendo conto che prima di iniziare una qualsiasi trattativa, mid evo davvero documentare bene sulle varie serie prodotte(più che altro caratteristiche motore/allestimento) in modo da non prendermi una fregatura.

La cosa che proprio non mi interessa è una R107 non originale!

Un libro da consigliarmi? preferibilemnte in italiano? Qualcosa del tipo sul 190SL di Benecchi?
mbz63
00giovedì 16 novembre 2006 17:40
Proprio oggi mi ha chiamato Corrado R. dicendomi che ha appena ritirato una magnifica 350 sl del 1971, tutta originale targata RE. Probabilmente la vedro' questo week-end, se vuoi venire anche tu..... La vettura è a Biella.

Ciao
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 18:01
Purtroppo non posso, mi avrebbe fatto molto piacere anche per iniziare a conoscere qualcuno di voi!

Se puoi faresti qualche foto o se puoi dire a questo tuo conoscente di inviarmele via mail te ne sarei molto grato, compresa l'eventuale richiesta.

Preciso che sono ancora in fase di start up per l'eventuale acquisto....
lancial1963
00giovedì 16 novembre 2006 18:34
Nota di colore: sulla pur bella 350SL in bronzo metallizato (non molto lontano da quello della mia Simca), il venditore, bontà sua, afferma "interni neri, A MIO AVVISO, da rifare".... [SM=g27994] [SM=g27991] [SM=g27987]

Si potrebbe scommettere sul trovare uno che dice: "ma no, che esagerazione, vanno benissimo così"... chissà cosa nascondono quelle foderine pure segnate da sali (segno di umidità).

Però, come sempre, ogni vettura andrebbe vista prima di esprimere giudizio definitivo: certo, se fossero solo gli interni, ed il prezzo di riserva fosse intorno ai 6k €, magari potrebbe essere un buon affare (con 2.5-3k €, gli interni si restaurano decentemente).

lancial1963
sportlightcoupe
00giovedì 16 novembre 2006 19:50
Re:

Scritto da: seixever 16/11/2006 17.00

Benedetto (mah, questo Papa che ti copia il nome...), il 280 manuale è un po' "legnoso" ma a trovarne una con il 5 marce sarebbe tutto un altro andare!



... pensa che culo un mio amico romano che ha trovato anni fa' (e se lo gode, quanto se lo gode !) un 250CE /8 CON LA 5A !!! [SM=g27990] [SM=g27991]
sportlightcoupe
00giovedì 16 novembre 2006 19:54
Re:

Scritto da: lancial1963 16/11/2006 18.34
Nota di colore: sulla pur bella 350SL in bronzo metallizato (non molto lontano da quello della mia Simca), il venditore, bontà sua, afferma "interni neri, A MIO AVVISO, da rifare".... [SM=g27994] [SM=g27991] [SM=g27987]

lancial1963



... sono PERSINO demoliti i sedili di fortuna posteriori (! [SM=g27991] ) che di solito sono pochissimo usati su quei modelli.
La tua Simca di quel colore, uhhh se me la ricordo: un classico !
lancial1963
00giovedì 16 novembre 2006 22:05
Re: Re:

Scritto da: sportlightcoupe 16/11/2006 19.54


La tua Simca di quel colore, uhhh se me la ricordo: un classico !



Non mi dire che ha lo stesso colore di quella del tuo amico... [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]

lancial1963
sportlightcoupe
00giovedì 16 novembre 2006 22:54
Re: Re: Re:

Scritto da: lancial1963 16/11/2006 22.05


Non mi dire che ha lo stesso colore di quella del tuo amico... [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]

lancial1963



Sì... aveva [SM=g27992] [SM=g27994] [SM=g28000]
Lui - all'epoca compagno di banco, oggi e sempre caro amico - la rimpiange, ci prese su la patente
190sl.mirko
00venerdì 17 novembre 2006 09:03
Effettivamente non è per nulla male, il prezzo non sembra elevatissimo, viste altre offerte dello stesso modello meno belle....

Le altre su E-BAY non mi sono sembrate un granchè, e non mi sembrano vendite "obiettive"....
sportlightcoupe
00venerdì 17 novembre 2006 13:21
sembra tutto "giusto" come dev'essere una "prima serie": volante con comando clacson con bordo cromato, specchi piccoli, orologio nella bocchetta centrale...
190sl.mirko
00lunedì 20 novembre 2006 12:57
Cosa ne dite di questa?
www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4646457&id=62454923

Mi ha inviato le foto e sembra a posto (non mi ha mandato il motore, che comunque andrebbe anche provato)

Il prezzo sembra ok, iscritta ASI e RMI (mi ha inviato le schede di registrazione)

Domande:

- Qualcuno l'ha per caso già visionata/la conosce?
- come si fa ad inserire le foto? sono riuscito a caricarle in file manager....poi mi sono bloccato

[Modificato da 190sl.mirko 20/11/2006 12.58]

[Modificato da 190sl.mirko 20/11/2006 13.37]

[Modificato da 190sl.mirko 20/11/2006 13.38]

[Modificato da 190sl.mirko 20/11/2006 13.38]

sportlightcoupe
00lunedì 20 novembre 2006 14:08
Re: Cosa ne dite di questa?

Scritto da: 190sl.mirko 20/11/2006 12.57

- come si fa ad inserire le foto? sono riuscito a caricarle in file manager....poi mi sono bloccato
20/11/2006 13.38]




una volta fatto l'upload su file managr, controlla che le foto siano ben caricate : lo fai cliccando sul nome di ciascuna foto nel riquadro file manager, ti si deve aprire l'anteprima correttamente.
Io faccio così : aperta l'anteprima di ciascuna foto che vuoi inserire, copia - per ciascuna foto - l'indirizzo URL che trovi proprio sopra l'anteprima e incollalo su una pagina word che ti sarai aperto a parte.
Quindi rispondi alla discussione su cui vuoi intervenire inserendo foto e - una volta scritto il testo che vuoi - clicchi su IMG : ti si apre quindi il riquadro in alto a sinistra nel quale ANDRAI A CANCELLARE LE PRIME LETTERE h t t p : / / per poi copiarti dalla pagina word che ti sei tenuto da parte minimizzata l'indirizzo URL INTERO (compreso h t t p : / / ) di ciascuna foto (per ciascuna ripeti la procedura).
CLICCHI DEFINITIVAMENTE SU "Rispondi" E SEI A POSTO
190sl.mirko
00lunedì 20 novembre 2006 14:32
vediamo se ci riesco






[Modificato da 190sl.mirko 20/11/2006 14.33]

sportlightcoupe
00lunedì 20 novembre 2006 19:16
sembra bella, D jetronic, 200 cv, una delle ultime con l'orologio grande nella bocchetta centrale e specchi piccoli ma già con il volante successivo: nel 74 tutto sembrerebbe quadrare (facile che sia una fabbricata nel 73 e consegnata nel 74...). ZONA CAMBIO, POMELLO E POSACENERE "CUSTOM", MA ERA AFTERMARKET DIFFUSO... niente di orripilante
Peccato manchino i fendinebbia

[Modificato da sportlightcoupe 20/11/2006 19.17]

190sl.mirko
00martedì 21 novembre 2006 09:02
Re:

Scritto da: sportlightcoupe 20/11/2006 19.16
sembra bella, D jetronic, 200 cv, una delle ultime con l'orologio grande nella bocchetta centrale e specchi piccoli ma già con il volante successivo: nel 74 tutto sembrerebbe quadrare (facile che sia una fabbricata nel 73 e consegnata nel 74...). ZONA CAMBIO, POMELLO E POSACENERE "CUSTOM", MA ERA AFTERMARKET DIFFUSO... niente di orripilante
Peccato manchino i fendinebbia

[Modificato da sportlightcoupe 20/11/2006 19.17]




Cosa vuol dire zona cambio CUSTOM?

Io ho notato che sembra avere i pulsanti per gli alzacristalli elettrici ma poi ha le manovelle sulle portiere e seconda cosa l'annuncio parla di 180 cv e tu di 200 e anche a me sembra che ne debba avere 200.....
lorenzo.savi
00martedì 21 novembre 2006 10:48
A me sembrano ottime sia quella di Cuneo che quella di Como (quest' ultima in vendita da parecchio tempo!!)

Quella di Cuneo la tratta un commerciante specializzato in Porsche, e secondo me l' ha ritirata bene ed e' intenzionato ad offrirla bene per venderla velocemente.

Se non vengono vendute queste in buone/ottime condizioni a 12.500 EUR allora tutte i "rottami" a prezzi assurdo che fine fanno ?? Restano li'...

bibibibibib
190sl.mirko
00martedì 21 novembre 2006 11:24
Quella di Como è di importazione tedesca, la vende (trattabile) immatricolata, mi doveva inviare delle foto più dettagliate per poi andarla a vedere/provare

Effettivamente sembrano buone, anche se quella di como manca dell'hard top, ma è un colore un pò diversod al solito argento silver arrows
lorenzo.savi
00martedì 21 novembre 2006 11:59
Che peccato !!

bibibib
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com