Quirinale, dal 18 aprile il Parlamento vota per il nuovo Capo dello Stato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00mercoledì 3 aprile 2013 15:29
Dopo le consultazioni fallite e la nomina dei saggi, rischiamo di avere un successore di Giorgio Napolitano prima di un nuovo governo. Da giovedì 18 aprile, infatti, il Parlamento in seduta comune voterà per eleggere il nuovo Capo dello Stato. Lunedì 15 aprile la presidente della Camera, Laura Boldrini, nella sua qualità di presidente del Parlamento in seduta comune, provvederà "a diramare la convocazione prevista dal secondo comma dell`articolo 85 della Costituzione per l`elezione del nuovo capo dello Stato", fa sapere Montecitorio.
"Su invito del presidente della Repubblica e sentito il presidente del Senato, la seduta del Parlamento, integrato dai delegati regionali, potrà avere luogo già a partire da giovedì 18 aprile - aggiunge - confidando che gli adempimenti relativi alla designazione da parte delle Regioni dei propri delegati si svolgano con la massima tempestività".
"Per quanto concerne il Friuli-Venezia Giulia, il cui Consiglio regionale è in corso di rinnovo, va ricordato che, come avvenuto in altre analoghe occasioni, il Consiglio uscente ha già provveduto alle designazioni", fa sapere ancora Montecitorio. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com