Quinzi: wild card a Miami!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuseppe liucci
00lunedì 23 dicembre 2013 15:41
L'aveva preannunciato papà Luca. Gianluigi Quinzi avrà una wild card per il main draw al Masters 1000 di Miami.

L'azzurro, ha spiegato Luca in un'intervista alla Federtennis, "non giocherà gli Australian Open juniores2. Inizierà "probabilmente con un paio di futures, per poi passare ai challenger e a qualche qualificazione negli Atp più piccoli. Ovviamente la programmazione non può essere rigida, perché dipenderà anche tanto dai risultati. Noi però speriamo che non sia necessario tornare a giocare future"

“L’idea quest’anno è di farlo giocare molto di più sul cemento all’aperto, che resta la sua superficie preferita, dopo che nelle ultime due stagioni ha fatto tanta terra battuta, per forgiare il carattere e per migliorare alcuni aspetti del suo gioco".

Non dovrebbe giocare i tornei indoor europei. "Non abbiamo ancora deciso se iniziare dal Nord America o dall’Asia. Forse sarebbe meglio la prima soluzione, perché potrebbe fare base all’accademia di Nick Bollettieri, dove potrebbe essere anche raggiunto da Horacio Anselmi, il suo preparatore fisico. Ma questi dettagli li definiremo con Eduardo Medica, che fra qualche giorno tornerà dalle sue meritatissime ferie”.

Anche Gianluigi potrebbe seguire l'esempio recente dei big e allargare il team, aggregando "una persona esperta, anche per dare una mano a Gianluigi sugli aspetti mentali. Vedremo”.


Grifone HHH 86
00lunedì 23 dicembre 2013 21:28
ce lo vogliano scippare?
nicolaferrari
00martedì 24 dicembre 2013 08:56
per quale motivo ha ricevuto una wild card a Miami?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com