Questo si che stravolgerà il calcio mondiale!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bornintheabyss
00mercoledì 15 febbraio 2006 14:50
La radio nazionale ha rivelato che Stephen Keshi è stato esonerato dall’incarico di Ct del Togo dopo aver perso tutti gli incontri in Coppa d’Africa. Il nigeriano era stato acclamato come eroe per aver guidato la nazionale togolese alla conquista della sua prima qualificazione in assoluto ai Mondiali.

Il bilancio della recente Coppa d’Africa si è tuttavia rivelato un totale disastro.

Il Togo non è riuscito a conquistare nenache un punto ed ha realizzato solamente due gol. Inoltre, il morale della squadra era a terra dopo un furioso litigio tra lo stesso Keshi e il fuoriclasse Emmanuel Adebayor.

Mentre la ragione ufficiale dell’esonero di Keshi sono gli “scarsi risultati”, è stato il litigio con l’unico giocatore di classe del Togo a eliminare le speranze del tecnico di guidare la squadra alla Coppa del Mondo di giugno.

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Congo, sull’autobus, i due hanno dovuto essere separati. All’inizio, Adebayor si era rifiutato di giocare dopo essere venuto a conoscenza del fatto che non sarebbe stato negli undici di partenza, prima che, a poche ore dall'incontro, Keshi gli comunicasse che nonostante tutto avrebbe giocato.

Keshi ha accusato Adebayor di essere un “piagnone”, mentre il giocatore ha sostenuto che l'allenatore, a gennaio, avrebbe voluto gestire come agente il suo trasferimento da 10 milioni di sterline all'Arsenal.

Adebayor è stato in panchina fino al secondo tempo dello scontro con il Congo, ha partecipato alla sconfitta contro il Camerun prima di entrare nell’elenco degli infortunati prima dell’ultima sfida contro l’Angola.

Keshi, Ct del Togo da aprile 2004, ha preso con filosofia il suo futuro dopo la sconfitta contro l’Angola.

“La vita non è solo il calcio”, ha affermato Keshi, vincitore della Coppa d’Africa 1994 come giocatore.

Tra i nomi che sono stati fatti per sostituire Keshi troviamo l'anziano Otto Pfister, e diversi tecnici francesi come ad esempio Philippe Troussier e Noel Tosi, ovviamente aiutato da Michel Hidalgo, vincitore di Euro '84 con la nazionale francese.

Brown Jenkin
00mercoledì 15 febbraio 2006 14:57
io i Togo pensavo fossero solo dei bastoncini di cioccolato :|

come cambia, il mondo
Sabagod
00mercoledì 15 febbraio 2006 15:33
Re:

Scritto da: bornintheabyss 15/02/2006 14.50

Il Togo non è riuscito a conquistare nenache un punto ed ha realizzato solamente due gol. Inoltre, il morale della squadra era a terra dopo un furioso litigio tra lo stesso Keshi e il fuoriclasse Emmanuel Adebayor.




[SM=x132023]
Grampasso (il Ramingo)
00lunedì 20 febbraio 2006 11:53
Re:

Scritto da: Brown Jenkin 15/02/2006 14.57
io i Togo pensavo fossero solo dei bastoncini di cioccolato :|

come cambia, il mondo


sinceramente anch'io
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com