Questione societaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sgab
00martedì 6 maggio 2008 14:59
...due o tre settimane fa, prima della partita con la pavanese, avevo scritto un messaggio poi non postato per qualche problema tecnico (boh!)... poi dopo qualche ora vedendo che non copariva sinceramente mi sono scocciato di riscriverlo.

Riassumendo ...volevo accennare al problema che per me è prioritario, quello di una gestione societaria inesistente.

So per certo, avendo conosciuto alcuni giocatori, che il problema maggiormente riscontrato da parte di chi scende in campo è la totale mancanza di supporto da parte della società anche nelle cose minime ed essenziali. Non sto a di nuovo qui a rielencare le problematiche relative agli allenamenti senza strutture, giocatori infortunati lasciati a farsi curare da soli, infamate fatte alle spalle, discussioni contrattuali importanti fatte al tavolo di un bar, ecc.


Visto poi gli avvenimenti, alla fine il tutto poi è emerso a galla e lo farà ancora nei prossimi mesi. La cosa che mi dispiace è che vedo che la maggior parte dei tifosi spara ancora basso...

Io non riesco a crederci che Cava e la Cavese non sia capace di avere:

1) un manager unico con competenze organizzative nel settore sportivo (che è specifico!) e che abbia l'ultima parola dal punto di vista strategico a medio-lungo termine. Questo deve essere la sola interfaccia tra i giocatori ed i dirigenti. Non deve essere di Cava (perchè non ve ne sono persone capaci di fare ciò) e non deve far parte della società.
2) un allenatore coerente con le idee societarie e di personalità... la bravura tecnica può passare in secondo piano.
3) Dionisio come solo operatore di mercato (sia per la squadra titolare ma sopratutto per i giovani della primavera)
4) un nuovo ufficio stampa che conosca bene l'ambiente Cavese e lo sappia sfruttare in favore della società e non contro (Fariello&DM docet!)
5) una struttura di allenamento che sia almeno sufficiente (qui il comune deve dare una mano)
6) una agenzia di comunicazione di supporto che sappia fare sulla Cavese del marketing!! (mo mi menate ma, nonostante le cazzate che a suo tempo furono proposte, io vedevo buone parte delle idee di Progetti&Finanza in questo senso)

Se la Cavese in pochi anni riesce a mettere su una struttura simile, anche minimale... allora continueremo a sopravvivere in C1 con qualche speranza per la serie B. Altrimenti tra qualche anno falliamo.

Questa è la VERA differenza tra società, e parlo solo di esempi a noi vicini, come Avellino e Benevento che rimangono sempre su certi livelli negli anni, mentre società come Nocerina, Juve Stabia o Savoia fanno annate eccezionali per poi retrocedere o fallire.


Che ne pensate? Saluti e VAI CAVESE VAI!
AquilaRealeBlu
00martedì 6 maggio 2008 23:27
Io darei a te un paio di mansioni sopraelencate, perchè sei intuitivo e intelligente. Ma scordi una cosa molto importante: manca la volontà di un progetto serio, produttivo e lungimirante.
La voglia non c'è.
Sgab ti ricordi quanto ne abbiamo dette su DM?. Tantissime...
Specie quel paio di anni prima del ciclo Campilongo, per intenderci.
Una cosa me la ricordo come se fosse ieri, che (come se fosse stato semplicissimo) in 3 anni il nostro maggior finanziatore ci avrebbe portato nientepopodimeno che in serie B.
Cazzo, in 3 anni, ma come poteva essere fattibile se solo da poco avevamo raggiunto appena la C2?. Eppure (Mastronunzio jettusang) ci sarebbe riuscito poco dopo lo scadere "virtuale" di quei tre anni.
La domanda mi sorge spontanea: come mai ORA viene meno a quell'inverosimile progetto?. Perchè aveva bisogno di incoraggiare la tifoseria biancoblu e di riavvicinare quelle schiere ormai allontanatesi?, o perchè si sentiva di rinforzare quella società ed è venuto meno qualcuno?, oppure cosa?...Eppure in confronto a cinque anni fa non siamo distanti chissà quanto da quel traguardo, ma no. Ora ci dice che la serie B è una chimera e che dobbiamo rimboccarci le maniche per difenderla: OTTIMO!!!!!!!!!!!!. Ma che non andremo MAI in serie B, mi sembra PAUROSO. Cosa siamo meno di Sassuolo?. Perchè non si riesce ad essere competitivi anche come società?. Perchè non si versa un pò di esperienza imprenditoriale anche in un progetto CAVESE?. Le qualità non gli mancano, potrebbe insegnarlo a tanti.
Rimane il discorso sulla volontà di farlo...
Ciao Sgab.
sgab
00mercoledì 7 maggio 2008 10:28
Re:
ARB tranquillo... le dichiarazioni di DM non sono veritiere... vuole solo volare basso visti i precedenti.

AquilaRealeBlu
00mercoledì 7 maggio 2008 23:42
Ma come?. Seppure fosse come tu dici, non causa sdegno, malumore,tristezza e delusione nei nostri confronti?.
A me non mi frega più di tanto, ci sarò ancora l'anno prossimo nei distinti, ma tante altre persone potrebbero accusare il colpo, non credi?.

P.S. Come stai coi punti?. [SM=g27761]
sgab
00giovedì 8 maggio 2008 13:20
Re:
AquilaRealeBlu, 07/05/2008 23.42:

Ma come?. Seppure fosse come tu dici, non causa sdegno, malumore,tristezza e delusione nei nostri confronti?.
A me non mi frega più di tanto, ci sarò ancora l'anno prossimo nei distinti, ma tante altre persone potrebbero accusare il colpo, non credi?.

P.S. Come stai coi punti?. [SM=g27761]



Ragionando alla DM... e chi se ne fotte, tanto siamo degli ingrati!


Lode a te DM e tutti i Signurin... a 90° gradi sempre!



PS: t'appost per i punti... ;)


lecosechehaiamatodipiu
00giovedì 8 maggio 2008 14:05
parlo senza cognizione di causa non conoscendo l'ambiente però hai detto delle cose veramente interessanti, in linea teorica concordo con te:non ci puà essere un'organizzazione approssimativa...una squadra professionistica deve essere strutturata in un certo modo anche se il problema di fondo secondo me è se ci sono abbastanza soldi o la voglia di investire per un rilancio??o se è tutto un tirare a campare o un magna magna?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com