Questa è la Gaia!

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merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:15
Vi fornisco una carrellata di foto della mia Gaia.
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:16
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:17
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:17
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:18
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 12:20
FABIOAMANIVA
00giovedì 6 dicembre 2007 20:29
Ci hai fatto anche il calendario, quella bella riccia sul cofano chi è, Miss Gennaio ?? [SM=x372276]
merlootto30
00giovedì 6 dicembre 2007 20:41
Per il calendario ci sto pensando, la modella c'è lo!!
La riccia, delinquente e teppista(a preso da papà...), è miss 12 mesi.
FABIOAMANIVA
00venerdì 7 dicembre 2007 18:09
I figli se piezz e core, per questo ho adottato una nivetta cucciola
merlootto30
00sabato 5 aprile 2008 22:30
Al lavoro sulla niva
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:16
Tha last upgrades
The last upgrades!
Come da titolo, la nivetta, ha subito in quest’ultimo anno degli upgrades. Non sono ancora giunto alla conclusione di tutto ma per ora non mi lamento!
- Assetto +2cm con spessori in gomma.
- Piastra in Alluminio mandorlato spessa 4mm (il convento
passava a gratis questo)
- Eliminazione barra stabilizzatrice.
- Rinforzo ganci traino, tubolari paraurti pro verro, staffe
fissaggio piastra.
- Installazione cb.
- Piastra per verro plug&play.
- Terzo cassetto.
- Snorkel al canister.
- Due twiter sul cruscotto.
- Ammennicoli vari (cordino sul pianale posteriore, multipla
12V, ecc..).


Prossimi upgrade saranno: terminale gpl, gomme e cerchi da battaglia, centralina, snorkel ai differenziali, verro, e faretti (ant e post).
Se tutto va bene entro la metà del prossimo mese elimino sta maledetta marmitta.
E’ in fase di progettazione una griglia da mettere sul tetto.
Se si tiene conto che quanto sopra lo si è realizzato quasi interamente artigianalmente nel corso di due anni (carenza di euro), ce ne metterò altrettanti per completare l’opera……………
Per ora però son soddisfatto!
Allego un po di foto
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:17
CB
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:18
CB + antiturbo
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:18
maniglie aggiuntive
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:19
3 cassetto!
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:21
Niva.
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:21
due foto dedicate alla mia assistente Dolly!!
merlootto30
00lunedì 23 febbraio 2009 11:22
Ha proprio bisogno di un bel bagno.........
Molotov82
00lunedì 23 febbraio 2009 12:22
Ottimo lavoro, complimenti!
enzo.25
00lunedì 23 febbraio 2009 14:22
Quando hai risolto con la marmitta fammi sapere che voglio sistemarla anch'io. Così com'è è veramente un problema.
Ciao, Enzo.

P.S.
Ieri ti sei perso un bel giro.
merlootto30
00martedì 24 febbraio 2009 12:16
Allora, ieri sono andato dal marmittaro di fiducia (un ragazzo onesto rapido e molto bravo). Ho chiesto un preventivo e aspettandomi una sonora batosta, mi ha sorpreso chiedendomi dai 100 ai 120 euro e una giornata scarsa di lavoro!!!! Premetto che non ho chiesto un terminale particolare ma uno semplice normale che sia schiacciato e
che non imbrogli in fuoristrada. Il terminale, lo voglio rivolto verso il basso.
Se riesco la porto già stasera al più, lunedi prossimo. Sempre se riesco, faccio alcune foto.
Enzo, prima guardo il lavoro che mi fa poi ti dico ed eventualmente posto l'indirizzo.
enzo.25
00martedì 24 febbraio 2009 14:46
[SM=g27811] grazie.
[SM=x372308] Ciao.
merlootto30
00martedì 5 maggio 2009 20:15
Oggi, ho rialzato il niva ancora di un cm in più...Grazie Paolo!!!
E' in più, sto valutando come poter "allungare e stringere", in modo da modificare il coef elastico, sia la phanard che i tiranti dell differenziale posteriore.....
Ho già il kit di rialzo che si trova in rete ma un cm in più dietro ci stava...davanti ho solo messo delle rondelle spesse 0.5cm solo sui bulloni vicino al mozzo in modo da far lavorare la molla un po più dritta....ho dovuto però tagliare parte del supporto della barra stabilizzatrice che si incastrava sul longherone del braccio oscillante inferiore..
Posto fotine...
merlootto30
00martedì 5 maggio 2009 20:16
merlootto30
00martedì 5 maggio 2009 20:20
La molla è un pochino più dritta.....dovevo lavorare solo ed esclusivamente con i cilindretti (2x3cm e 2x2 a braccio cm) per alzarla sull'anteriore e lasciare i tamponi originali..vabbè..Mi accontento!
merlootto30
00mercoledì 3 novembre 2010 12:32
se va bene, venerdi la riprendo in mano e vi posto le ultime interessanti modifiche....
Ultime ma non ultime....forse sono vicino a chiudere il discorso super ridotte (spero entro fine anno..)....
merlootto30
00giovedì 4 novembre 2010 20:33
cominciamo con qualche particolare della marmitta nuova.....
mancavano circa 2000 giri a fondo scala che ero oltre i 150 in tangenziale......ora gira meglio a gpl che a benza....mha..inoltre ho guadagnato parecchio anche in ripresa (x una niva). Per contro però mi si è abbassato un faro e con l'apposito leverismo sul cruscotto rimane basso e fermo....bho...vedremo anche quello...
merlootto30
00giovedì 4 novembre 2010 20:33
merlootto30
00giovedì 4 novembre 2010 20:34
quello sopra e la scatola del catalizzatore a 200 celle queste sotto sono del terminale artigianale...tubo da 60mm.....
merlootto30
00giovedì 4 novembre 2010 20:35
4 in 1 secco!
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