Quesito automobilistico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
muress
00venerdì 31 luglio 2009 14:23
Sta cosa mi sa che non l'ha mai chiesta nessuno. Domani, se Dio vuole e forse anche se non vuole, parto per un we sulle Dolomiti, zona Alta Badia - Sella. Vado in montagna da quasi 30 anni ma non ci sono mai stato ne we da bollino nero. Domanda rivolta soprattutto ai Triveneti: per arrivare in Alta Badia da Bologna, mi conviene fare il Brennero - Val Gardena - Passo Gardena, oppure passare da Venezia - Belluno - Cortina - Valparola, oppure ancora Venezia-Belluno-Arabba-Campolongo? In un we normale non avrei titubanze, autostrada del Brennero e via.., ma siccome domani l'A22 direzione nord viene data parecchio intasata, ho i miei dubbi che sia la strada migliore. Naturalmente partirò molto presto qualunque sia l'itinerario. Sapete darmi suggerimenti? Grazie.
pasca77
00venerdì 31 luglio 2009 14:31
ciao, io sono goriziano, di solito faccio per belluno - cortina o per il sappada ( che pero' per te è fuori mano).
ti sconsiglierei il brennero, piuttosto vai per belluno e quando sei a longarone se c'è casino svolti a sinistra (in centro a longarone) e vai per la val di zoldo, passo staulanza, selva di cadore, poi ti butti verso il campolongo ...guarda su via michelin mettendo come tappe intermedie longarone, è un po piu' lunghetta ma in compenso non dovrebbe essere molto frequentata...
SHERPA61
00venerdì 31 luglio 2009 15:09
ciao
dipende se ti da + fastidio il traffico o le curve.
come ti ha detto stefano sicuramente la val di zoldo è la meno trafficata (quindi belluno>direzione cortina>longarone > a sx in val di zoldo e per forcella staulanza vai giù di la.

ma la val di zoldo è anche un po tortuosa, ma hai delle grandi visioi sul pelmo e civetta...

ciao
muress
00venerdì 31 luglio 2009 16:23
Il mio obiettivo principale è arrivare il più presto possibile. Conosco bene le strade che mi avete proposto. Anche se i panorami sono senza dubbio mozzafiato, forse è più rapida la fondovalle Cordevole per Agordo, Alleghe, Arabba. Soprattutto mi preoccupa il traffico diretto verso la Slovenia e la Croazia a Mestre. E' vero che adesso c'è la passante, però domani sarà un prenderci su qualunque strada si faccia. Boh! Vedrò domani. Intanto grazie.
matgale
00venerdì 31 luglio 2009 17:06
Muress, partendo da Pesaro ho avuto in passato il tuo stesso dilemma...ciò che ti posso dire è che per esperienza diretta passare per agordo, alleghe e Arabba non risparmi tempo anzi. L'alternativa è quella di passare per cortina o fare A 22 fino Bolzano Nord e Val gardena. Di solito fino a Bologna rimango sintonizzato con radio rai per capire le problematiche delle due varianti e poi in base alle info sulla viabilità faccio la mia scelta.
La variante val gardena più lunga in termini km può essere più veloce con autostrada libera...altrimenti è l'inferno.
Quella di Cortina più panoramica ha nella A4 e nello snodo di Venice tante incognite.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com