Quanto tende ad allargare la RC211V?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nick666S
00lunedì 23 agosto 2004 22:01
Mi chiedevo quanto fosse vero che la RC211V ha una certa tendenza ad allargare in curva. Ne parlava Edwards incolpando anche la non possibile regolazione della forcella, ma ne sentivo parlare anche prima. Adesso Max ha parlato di problemi in frenata ma durante la gara mi pareva di notare questa tendenza delle Honda rispetto alla Yamaha di Vale. A parte che è risaputo che la Yamaha è più maneggevole in curva ma questa tendenza ad allargare (che non so quanto la Honda avrà preso in considerazione) sarà solo una questione di guida e scelte di traiettorie? (che mi sono parse tutt'altro che pulite quando si trattava di sorpassare [SM=x107513] )
H.M.R.
00martedì 24 agosto 2004 00:02
è un discorso troppo complesso questo...dipende da talmente tante cose che nn ne arriveremmo mai a capo[SM=x107536]
ginoscola
00martedì 24 agosto 2004 00:17
una moto tende o no ad allargare in base a precise scelte ciclistiche e di assetto.

probabilmente per mitigare il chattering hanno dovuto abbassare la moto dietro o comunque fare scelte di setting che fanno si che la moto in uscita tende ad allargare.
Valex®
00martedì 24 agosto 2004 01:14
il problema ad allargare non l'ho visto, piuutosto ho visto che in inserimento biaggi perdeva una quaresima!
totoottobre
00martedì 24 agosto 2004 09:15
Re:

Scritto da: nick666S 23/08/2004 22.01
Mi chiedevo quanto fosse vero che la RC211V ha una certa tendenza ad allargare in curva. Ne parlava Edwards incolpando anche la non possibile regolazione della forcella, ma ne sentivo parlare anche prima. Adesso Max ha parlato di problemi in frenata ma durante la gara mi pareva di notare questa tendenza delle Honda rispetto alla Yamaha di Vale. A parte che è risaputo che la Yamaha è più maneggevole in curva ma questa tendenza ad allargare (che non so quanto la Honda avrà preso in considerazione) sarà solo una questione di guida e scelte di traiettorie? (che mi sono parse tutt'altro che pulite quando si trattava di sorpassare [SM=x107513] )



che strano che, da quando Vale guida Yamaha , la honda ha 'sti problemi che prima non aveva e la yamaha ha 'sti pregi che prima non aveva

[SM=x107516]

ivanez
00martedì 24 agosto 2004 09:17
fa schifo in inserimento, ha un chattering non risolvibile, è poco maneggevole e tende ad allargare.
ma che è? un cesso sta Honda?
[SM=x107499]
[SM=x107520]
mxm1970
00martedì 24 agosto 2004 09:24
maneggevolezza o stabilità??? stabilità o maneggevolezza???? questo è il problema. comunque a me pare che vada piuttosto bene, anzi per il momento ancora meglio di tutte le altre. per altro non mi pare che gibernau abbia tutti sti gran problemi a chiudere le curve.
Mattia®
00martedì 24 agosto 2004 17:26
è sempre questione di prospettiva, sono d'accordo con gino che probabilmente la ragione è di assetto forzato dal chattering ma mi pare pure che se il termine di paragone è la Yamaha che è un fulmine in inserimento e riesce a uscire strettissima (ma di traverso e nervosissima) di curva allora è chiaro che Honda allarga..... secondo me è solo questione di caratteristiche peculiari dell'una o dell'altra moto
GASGAS200
00giovedì 26 agosto 2004 15:07
Re:

Scritto da: nick666S 23/08/2004 22.01
Mi chiedevo quanto fosse vero che la RC211V ha una certa tendenza ad allargare in curva. Ne parlava Edwards incolpando anche la non possibile regolazione della forcella, ma ne sentivo parlare anche prima. Adesso Max ha parlato di problemi in frenata ma durante la gara mi pareva di notare questa tendenza delle Honda rispetto alla Yamaha di Vale. A parte che è risaputo che la Yamaha è più maneggevole in curva ma questa tendenza ad allargare (che non so quanto la Honda avrà preso in considerazione) sarà solo una questione di guida e scelte di traiettorie? (che mi sono parse tutt'altro che pulite quando si trattava di sorpassare [SM=x107513] )


Dico la mia:[SM=x107522]
Non ho visto l'ultima gara[SM=x107510] ma una cosa a me pare chiara: con Gibe la moto gira stretta eccome e con Rossi gli anni passati passava....[SM=x107512] nella cruna dell'ago.....con Biaggi no...[SM=x107516] ... le traiettorie di Max sono sempre state più rotonde anche con la Yamaha, anche col due tempi....è proprio una differente interpretazione di guida che, con le 4t gioca a favore dei primi due come si vede anche dai risultati....con le 2t Max andava più forte e Gibe andava più piano secondo me per questi motivi....invece Vale va forte sempre e comunque[SM=x107535] e qui sta la differenza tra lui e il resto [SM=x107514]
Ciao![SM=x107497]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com