Qualificazioni Mondiali: Slovenia-Italia 1-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forza Campa!
00sabato 9 ottobre 2004 22:57
Qualificazioni Mondiali: Slovenia-Italia 1-0
Gol di Cesar all'82', mercoledì a Parma la Bielorussia





CELJE (Slo) - In un incontro giocato a Celje valido per le qualificazioni ai Mondiali 2006 l'Italia è stata sconfitta 1-0 dalla Slovenia. Il gol all'82' da Cesar. Mercoledì gli azzurri tornano in campo a Parma contro la Bielorussia.





gazzetta.







real palermo 1985
00sabato 9 ottobre 2004 23:08
è stato piu pericoloso Toni in 20 minuti che Gilardino in piu di 1 ora,spero che mercoledi lo faccia partire titolare,cmq in difesa abbiamo fatto solo 1 errore e ci hanno punito
Forza Campa!
00sabato 9 ottobre 2004 23:14

SLOVENIA GELA L'ITALIA



Prima sconfitta per il c.t. Lippi nelle qualificazioni ai Mondiali: decisivo Cesar all'82'. Due traverse: prima Zambrotta rischia l'autogol, poi Toni appena entrato.




Si sapeva che la Slovenia non sarebbe stato un avversario facile, ma per quello che si era visto nel primo tempo e per tre quarti abbondanti del secondo era sembrata più l'Italia a non riuscire a piazzare l'affondo decisivo che non viceversa. E invece è stata la Slovenia a portare a casa i tre punti grazie al gol di Cesar a meno di 10' dal termine, una vera doccia fredda che non ha ammesso repliche. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma va detto che la Slovenia ha avuto il merito di crederci fino in fondo, e la sua caparbietà è stata premiata.

LA GARA - La partita comincia a ritmo sostenuto, la fase di studio è ridotta al minimo e le due squadre si affrontano subito in maniera molto decisa. Totti gode di attenzioni particolari: a fargli da ombra sono, a seconda della zona del campo in cui si trova, Seslar e Mitrakovic. Al 3' è subito l'Italia a farsi vedere in avanti. Camoranesi scende bene sulla destra e mette in mezzo per De Rossi che con un tocchetto magico finta il tiro e serve dalla breve distanza Gilardino, che però non aggancia. Una prima fiammata che lascia ben sperare per il prosieguo dell'incontro, ma la Slovenia non si lascia impressionare e, ben organizzata, riesce a contenere gli azzurri. Al 16' ancora Camoranesi innesca Gilardino con un rasoterra da favola. Ma l'attaccante gialloblù non arriva per un soffio all'appuntamento con la battuta a colpo sicuro e come lui anche Esposito fallisce la deviazione in extremis che comunque il guardalinee avrebbe invalidato per fuorigioco.

Sul fronte opposto i brividi per Buffon sono pochi: bloccato bene Acimovic, capitano e perno avanzato della manovra slovena, anche Siljak, Komac e gli altri hanno poche occasioni vere. La più pericolosa nasce dalla testa di… Zambrotta, vicinissimo all'autorete quando devia sulla traversa un calcio d'angolo battuto al 26' da Ceh. Alla mezz'ora Lippi decide di scambiare Camoranesi ed Esposito (in difficoltà sulla sinistra). La mossa riesce, nel senso che lo juventino anche a sinistra si rende pericoloso: al 33' con una buona combinazione con Zambrotta e un minuto più tardi con una bella azione personale conclusa con un tiro dal limite poco alto sulla traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo le squadre scendono in campo senza sostituzioni. Gli azzurri cominciano spingendo con convinzione, ma al 15' sono gli sloveni ad avere l'occasione buona: Siljak riceve un rasoterra in area, si libera e si gira, ma il suo tiro è alto. L'Italia risponde immediatamente con Totti che riceve al limite dell'area e calcia bene, ma il suo tiro è alto. La partita, a parte questi due episodi, non decolla. Al 24' Lippi toglie Gilardino ed Esposito e al loro posto inserisce Toni e Fiore. Il palermitano ha subito la palla buona, ma il suo tiro a botta sicura da distanza ravvicinata cozza contro la traversa. Corrono i minuti e la partita sembra destinata a finire sullo 0-0. Un risultato sostanzialmente giusto, ma è la Slovenia a non starci. Al 37' Ceh batte una punizione dalla trequarti sinistra, Cesar è bravissimo ad andare di testa sul pallone anticipando Buffon. E' l'1-0 che chiude l'incontro. Forse l'Italia può recriminare qualcosa, ma nel calcio può anche essere giusto che a vincere sia chi osa di più.



gazzetta






Forza Campa!
00sabato 9 ottobre 2004 23:18



Il tabellino




Slovenia-Italia 1-0 (p.t. 0-0)




MARCATORE: Cesar (S) al 37' s.t.



SLOVENIA (4-4-2): Mavric B.; Pokorn, Mavric M., Mitrakovic (Cesar dal 31' s.t.), Karic (Dedic dal 25' s.t.); Sukalo, Komac, Ceh (Lazic dal 43' s.t.), Seslar; Acimovic, Siljak. A disp. Handanovic, Tanjic, Zinko, Lavric. Al. Oblak


ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Bonera, Cannavaro, Nesta, Zambrotta; Gattuso, De Rossi; Camoranesi (Di Vaio dal 38' s.t.), Totti, Esposito (Fiore dal 24' s.t.); Gilardino (Toni dal 24' s.t.). A disp. Pelizzoli, Pancaro, Materazzi, Blasi. Al. Lippi.


ARBITRO: De Bleeckere
NOTE: serata fresca e piovosa. Terreno in perfette condizioni. Ammoniti Bonera al 6', Siljak al 11', Nesta al 18', Acimovic al 43' del primo tempo; Sukalo al 28' e De Rossi al 45' s.t. Recupero 1' nel p.t., 3' nel s.t.












Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com