Quale sfida per il futuro?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonio Vallerga
00venerdì 30 settembre 2016 00:00
Che fazione scegliere
Ciao a tutti! come avete visto continuo a tartassarvi e devo ammettere che è tanto divertente giocare a Rome 2 quanto confrontarmi con voi "veterani"!

Adesso che sto portando a termine la prima campagna svolta a livello normale con Roma (Gens Cornelia), mi sto domandando con cosa cimentarmi nella prossima campagna. Sicuramente aumenterò la difficoltà di almeno un paio di livelli, non mi sento affatto pronto al rischiarmi un arduo, ma ammetto che non so davvero cosa scegliere!

Quindi se vi va di partecipare vi invito a consigliarmi la fazione e l'epoca (non so ancora se farla nell'epoca dei triunvirati o riprendere un'altra campagna in epoca "antica") che avete avuto più piacere di giocare o che magari vi ha sempre incuriosito ma non avete mai avuto tempo di fare! Se avete voglia sarebbe bello se voleste argomentare un pochino la scelta con i punti di forza/debolezza della fazione, strategia consigliata o semplicemente perché vi piace! Insomma sbizzarritevi!

Non precludo il ripetere un'altra campagna con Roma infatti sono molto incuriosito dal cimentarmi con Pompeo un po' per il colore blue shocking, un po' perché sono un romantico del senato e poi la posizione insulare rende davvero eterogenea ogni campagna! Anche se ovviamente potrebbe non essere male cambiare set di armata e dedicarsi ad una nazione totalmente differente come roster di unità e posizione di partenza!
markonex
00venerdì 30 settembre 2016 13:21
Ciao! Io ti consiglio se hai i dlc di fare nell'ordine cronologico storico le espansioni dalla più antica alla più recente, é un modo interessante di giocare.

Personalmente ho fatto:
Roma GC
Sparta in campagna peloponnesiaca
Cartagine in Annibale alle porte, una delle più divertenti di tutte
Roma Cesare in Gallia
Iceni in GC per provare i barbari
Seleucidi in GC, in corso,
Prossimamente sceglierò tra Ottaviano in augustus imperator, campagna lunga con qualche fazione nomade o barbarica o tribale balcanica ecc.
Ti consiglio, se non hai altre espansioni, di provare i Seleucidi prima di ributtarti sui romani. Avrai l'esercito più vario e versatile di tutti, potentissimo e divertente, nemici nuovi, nuove zone della mappa da esplorare e un modo diversi di giocare. Inoltre alternare fazioni civilizzate elleniche, barbare, romane o tribali ti porta ad annoiarti e variare un po'..puoi sempre fare tutti, cambia solo l'ordine in cui acegli un popolo
Antonio Vallerga
00venerdì 30 settembre 2016 16:48
So che i Seleucidi hanno molti fan, ma in realtà sono un po' restio.... Sono per me storicamente sconosciuti quindi senza particolare fascino (ammetto l'ignoranza e al di la delle origini dall'impero di Alessandro non so assolutamente niente di loro), essendo i territori eeeeenooooorrrrmmiii in quella zona tutto rallenta per la necessità di diversi turni di spostamento truppe e poi non conosco affatto il loro esercito se non per il fatto dei portentosi elefanti corazzati!

Cosa li rende così affascinanti e potenti? io ero più tentato dai egizi anche se hanno territori ancora più mastodontici quindi meh... In fondo ho scritto qua proprio per trovare scelte differenti da quelle che avrei fatto quindi sono molto curioso! ;)
arysfalian
00venerdì 30 settembre 2016 21:08
Come alternativa netta?
Non saprei, non conoscendo approfonditamente il prodotto...
Ma posso avanzare un idea.

So che in rome 1, il top della 'presaperculaggine' e, quindi forse anche della difficoltà per via della scarsezza, era la fazione numida.

Ricordo topic in cui alla parola numida ci si spellava le dita sulla tastiera a forza di derisioni.

In rome 2, con tutte quelle fazioni, non saprei chi oggi potrebbe esserne degno successore. :superrofl
markonex
00sabato 1 ottobre 2016 18:16
Gli Egizi sono anche interessante, i Seleucidi sono belli per il miscuglio di truppe elleniche e orientali molto varie, carri, elefanti, forse la miglior falange, fanteria con spada simile ai legionari e opliti di vario tipo, oltre avuna cavalleria d'assalto potentissima e i catafratti. Per quanto riguarda la fazione più debole non saprei, giocare con gli Sciti non é facile perché non hanno fanteria, per il resto penso siano tosti gli ardiei, tylis e tribù simili
Antonio Vallerga
00lunedì 3 ottobre 2016 11:17
Accedenti son veramente interessanti con tutte queste unità e le varie combinazioni possibili! Seleucidi siano! ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com