Quale putter per un principiante?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
karligen
00domenica 15 maggio 2005 01:08
Ciao a tutti,sono ancora un vero principiante ma avrei tanta voglia di acquistare il mio primo putter e girando qua e là tra i vari siti mi sono trovato di fronte ad una miriade di modelli diversi, ho anche letto i consigli di alcuni di voi del forum che indicavano di acquistare un putter valido ma allo stesso tempo tradizionale senza troppi fronzoli o propaggini varie davanti o dietro,ma a questo punto, visto il marasma di modelli diversi presenti in commercio vi chiedo, se possibile, di indicarmi qualche marca affidabile, valida e qualche modello adatto ad uno che come me è alle prime armi ma con tanta voglia di imparare e soprattutto di giocare.
Grazie.
Alexabc
00domenica 15 maggio 2005 08:16
Da principiante a principiante, la scelta é soggettiva. Visto che quasi ovunque, anche nei negozi di città, il putter é l'unico bastone che puoi provare, magari in quelle buchette sintetiche, personalmente ti consiglio di andare a provarne qualcuno, e poi prendere quello con cui ti trovi meglio.
Io ne ho preso uno tradizionalissimo, a poco prezzo, e per ora mi ci trovo splendidamente. Il mio pro addirittura mi diceva che lui ne ha diversi, e va a periodi, nel senso che per un tot di tempo si trova bene con uno e usa sempre quello, poi ci perde il feeling e allora lo rimette via e passa ad un altro, ma alla fine ruota sempre sugli stessi tre o quattro che ha.

Divertiti

Alex
hce
00domenica 15 maggio 2005 14:56
Quello che la mette in buca , ovviamente .[SM=g27761]
bagger vance
00domenica 15 maggio 2005 18:29
Il consiglio di provarne un po' nei vari pro shop e prendere quello che senti meglio è il più valido. sul putter non ci sono consigli da dare. devi prendere quello che senti maggiormente bene. stai attento anche al colore e al modello perche deve piacerti tutto di questa mazza.
buon golf
dbk2004
00lunedì 16 maggio 2005 10:44
Anch'io da principiante posso darti la mia esperienza.
All'inizio (anno scorso), comprando il set di ferri sul web, ho messo dentro anche un putter veramente da poco (9 sterline se non ricordo male) per cominciare ad imparare sul putting green di pratica.
Poi sono andato in alcuni negozi a provare come mi stavano in mano e che sensazioni mi davano diversi modelli, innamorandomi di uno in particolare (Odissey 2 Ball White Steel Blade).
Tre settimane fa ordinato su internet, arrivato 7 giorni 7 dopo l'ordine: alla prima prova sul putting green veramente una libidine... tutte le palline che andavano dove volevo io!![SM=g27765]
Morale: per ora molto soddisfatto della spesa![SM=g27758]
Dec Siluro
00lunedì 16 maggio 2005 12:23
segui il consiglio di hce: il putter giusto è quello che la mette in buca.
provane tanti e scegli quello che ti piace alla vista, che senti bene tra le amni, con il quale l'allineamento ti viene naturale, del quale ti piace il suono quando colpisci la palla... Sapendo però che l'amore con un puter è destinato a finire, verrà il giorno che lo odierai e lo cambierai con uno che è molto diverso, poi, dopo un po', lo rimpiangerai e tornerai da lui, poi...
questo è il golf e, soprattutto, questi sono quegli strani animali chiamati golfisti.
Gioco più bello, però, non esiste
Buon put
Dec
hce
00lunedì 16 maggio 2005 14:03
Grazie DEc mi hai tolto le parole di bocca. In effetti sono stato ermetico , ma volevo proprio intendere quello. Aggiungo il consiglio di non vendere mai i putt. Il putt che ti faceva schifo a marzo magari a novembre le cala da 9 metri .
karligen
00lunedì 16 maggio 2005 15:03
ok ragazzi vi ringrazio per gli utilissimi consigli, però vorrei sapere quali sono le marche più apprezzate da chi di golf ne mastica sicuramente da più tempo di me.
in fondo, anche se non si può parlare di griffe, se una casa produttrice ha tanto successo un motivo ci sarà, al di là delle sensazioni personali di minor o maggior affinità col putter che ciascuno di noi può avere, credo ci sia di mezzo anche un discorso di qualità dell'attrezzo legato necessariamente alla sua marca e che deve essere tenuto in considerazione.
Insomma, dulcis in fundo, tanto per non sbagliare, sapreste indicarmi due o tre marche tra cui scegliere, naturalmente, così come mi avete suggerito, provandole in negozio per vedere quale è quella che sento più adatta a me.
Grazie

[Modificato da karligen 16/05/2005 15.21]

Dec Siluro
00lunedì 16 maggio 2005 16:00
in questo campo è quasi impossibile consigliare: troppo diversi gli atrezzi.
l'odissey twoo balls va di gran moda, ma conosco gente che lo voleva tirare nel laghetto. un mio caro amico lo ha abbandonato per un oggetto informe di marca sconosciuta "made in the middle of no where" ed è ora felice.
Le marche "migliori", per i putter, sono le solite: odissey, ping e titleist.
hce
00lunedì 16 maggio 2005 19:11
E' giusto provarne tanti. Poi se ti trovi bene con un "Sconosciut3000" gioca con quello e fregatene di quelli che se non hanno il bettinardi non puttano. Se vedi Michelson gioca con un putt a lama che sarà del 1970/80 . Il mio pensiero é che sarebbe meglio iniziere con un putt "classico" senza orpelli di nessun genere. Con un putt difficile impari a puttare senza che sia il bastone a giocare per te.
Dec Siluro
00lunedì 16 maggio 2005 19:37
hce, ci rubiamo le parole di bocca, stavo per aggiungere quello che hai appena detto... e pensavo proprio al putter di Lefty che sembra quello di quando era bambino
hce
00martedì 17 maggio 2005 08:12
Finisco con il dire che alla golf 'us di Milano hanno il tappetino e diversi putt di molte marche da provare. Ti metti lì un paio di ore e alla fine compri quello che più ti piace e che ti sta in mano meglio.
brunob2004
00mercoledì 18 maggio 2005 08:36
suggerimento
se vai su onlinegolf.co.uk, all'indirizzo www.onlinegolf.co.uk/712-0000
stanno svendendo alcuni prodotti, fra cui alcuni putter. Questo è sicuramente valido, con il trasporto ti costa 60 euro. Non sono pochi, ma il prodotto li vale tutti. Prima comunque cerca di provarlo.
panwa
00martedì 24 maggio 2005 01:39
ti sconsiglio di acquistare su internet un pezzo singolo, le spese di trasporto così sono elevatissime se non comperi in italia. Cerca direttamente al proshop del tuo golf o qualcosa di usato. Se vuoi io ho un ping anser che vendo a prezzo bassissimo....
panwa
00martedì 24 maggio 2005 01:39
ops... non ti consiglio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com