Quale futuro per BC?

Devil 14.87
00giovedì 25 settembre 2014 15:14
E' una domanda forse un po' irrispettosa, dato che è appena uscita la nuova versione; tuttavia, doverosa. BC 7.0 ha richiesto due anni di lavoro, in cui ne sono successe di tutti i colori. Tanti modder non sono più attivi, o hanno posto veti. Credo che siano in molti, quindi, a chiedorsi quale sarà il futuro di questa splendida mod.

Quali sono le intenzioni, le aspettative, le ambizioni? Ci saranno solo piccoli aggiustamenti e correzioni, o interventi più radicali e profondi? Insomma, cosa dobbiamo aspettarci? Quel che è stato fatto è da considerarsi più un punto di arrivo o più di transizione?

Le mie, ovviamente, non sono domande che vogliono risposte precise. Ci mancherebbe. Nessuno ha la palla di cristallo, neppure gli "addetti ai lavori". Vorrei capire, però, se c'è ancora voglia di andare avanti, o se la fine della strada è vicina.
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 25 settembre 2014 18:12
"Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza"
[SM=g27975]

Caro Devil, nessuno può dire con certezza in questo momento se la 7.0 sia una versione di arrivo o una versione di transizione.

3 cose sono certe:

CERTEZZA NUMERO 1: nessuno di noi modder "superstiti" ha la benchè minima intenzione di chiudere volutamente il progetto o di "castrare" il proprio interesse verso di esso (nessuno di noi considera la 7.0 come un "punto di arrivo"). Chiunque, vita permettendo, avrà il tempo di moddare, LO FARA'! Se, come e quando ciò accadrà, non lo sa nessuno, nemmeno noi.

CERTEZZA NUMERO 2: BC ha la pellaccia dura e i modder "superstiti" ancora di più. Fino ad un anno fa, la 7.0 veniva data per spacciata da tantissima gente. Annaspava al suolo in una pozza del suo stesso sangue crivellata di assenze e divieti (le ferite erano sulla schiena, non sul petto). Oggi, la 7.0, sebbene non sia stato possibile apportare migliorire ad alcuni settori (sappiamo tutti che si poteva fare tanto altro), è giunta sui vostri comupter. Attualmente ha superato i 1000 download ed è fuori da appena una settimana, senza nemmeno traduzione in inglese (di fondamentale importanza per l'utenza straniera). Ed è sempre e comunque uno dei migliri mod storici (qualcuno dice che sia addirittura il migliore) dell'intero panorama di Medieval 2

CERTEZZA NUMERO 3: BC ha ancora margini di miglioramento come tutte le cose umane (dato che la perfezione non esiste): come minimo ci sarebbero da fare le crociate scriptate, una nuova mappa, una nuova ia.

Eccetto queste 3, al momento nessuno ha altre certezze da darti.
K-1
00venerdì 26 settembre 2014 23:27
Mi sono fatto anch'io queste domande e mi è venuta in mente una cosa: quando saranno state rifatte le ia,le crociate e magari anche la mappa e magari persino,a pancia piena come si suol dire,versioni in varie lingue straniere,che altro ci sarà da fare? Ho pensato che forse può essere questa la fine di BC e che dopo si proseguirà solo con i submod personali,come si diceva in passato del resto.Non so,come la vedete voi?
Lord Spif
00domenica 28 settembre 2014 14:46
Io direi di pensare a un problema alla volta, prima la ia è la mappa, siccome queste son due cose che permettono di sbizzarrirsi molto con le variazioni sulla mod
Ma siccome c'è il divieto dovremmo aspettare che un mod si sbatta a ricrearla da zero entrambe....
Per le altre cose sarebbe giusto pulire la 7.0 da bug o CdT che son sfuggiti(i modder sono umani non possono aver fatto la perfezione al primo colpo) e poi c'è la sezione suggerimenti
.Dedo.
00domenica 28 settembre 2014 23:57
oltre oltre oltre se c'è voglia e tutto si potrebbero fare anche delle campagne regionali stile kingdoms
K-1
00lunedì 29 settembre 2014 14:43
Non sarebbe una cattiva idea.
A quanto pare BC è tutt'altro che finito,anzi nemmeno a tre quarti sta.
Mi sa che in futuro ne vedremo delle belle... [SM=x1140428]
Seth Heristal
00lunedì 29 settembre 2014 21:42
Raga io non dico che la dovete fare, ma quando penso al futuro di BC, io vedo la 34.0 col bottone "comanda il generale" in stile gioco di ruolo.
Seth Heristal
00lunedì 29 settembre 2014 21:42
Raga io non dico che la dovete fare, ma quando penso al futuro di BC, io vedo la 34.0 col bottone "comanda il generale" in stile gioco di ruolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com