Quale Libro?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Erich22
00martedì 25 marzo 2003 19:32
Inizio da poco ad avvicinarmi alla wicca e mi piacerebbe sapere quali sono i libri migliori, ho letto quello di cunningam (Wicca) e quello di Dorothy Morrison (L'arte della strega)
Il primo mi è sembrato troppo vago e mi ha lasciato un pò disorientato, il secondo invece è più diretto ma forse troppo esagerato in alcuni punti come ad esempio nella descrizione deglio ogetti da procurarsi, io non ho migliaia di euro da spendere per avere una coppa d'argento [SM=x101215]
Magari sono io che sono inesperto e non so trarre le cose importanti da questi libri o magari ne esistono di migliori qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Mutara Nebula
00martedì 25 marzo 2003 19:52
Se solo..
..leggeste i post degli altri prima di scrivere..
Nella stessa cartella infatti al messaggio precedente trovi la risposta alla tua domanda sui libri.
MN
Durlindo
00domenica 13 aprile 2003 13:28
oggetti indispensabili
Caro Erich22 con l'esperienza e la lettura di altri testi imparerai a trarre le cose importanti e necessarie, che ti possono servire.
La questione degli oggetti indispensabili in magia è molto semplice anche se quasi tutti gli autori di testi magici cercano di metterci un po’ del loro e quindi come dici tu, a volte esagerano.
Ti assicuro che non servono migliaia di euro per operare ma solo un minimo di conoscenza.
Le armi del mago (o cmq della strega) sono sempre le stesse 4 che rappresentano gli elementi con cui si opera
ovvero :
Pugnale (Athame) o Spada: a parte i fregi il design che sono facoltativi, questo importantissimo strumento rappresenta in tutta la magia il "SOlve", ovvero lo strumento difensivo in grado di "dissolvere" le energie. (ci sono casi sia in magia rituale che sopratutto nelle pratiche stregoniche in cui il pugnale assume anche la funzione della classica "Bacchetta" e quindi di "Coagula" cioè assume la funzione di richiamo delle energie, per tracciare cerchi o sigilli, o effettuare incantesimi.
Cmq le caratteristiche importanti per questo strumento sono semplici:
deve avere doppia lama, se si trova d'acciaio e meglio che sia il più ferroso possibile e che abbia l'impugnatura di legno.
(quindi puoi benissimo trovare un coltello da cucina che abbia queste caratteristiche)

Coppa: la Coppa come tutti sappiamo o possiamo intuire rappresenta l'acqua, ed è in stregoneria lo strumento dedicato alla Dea, potremo scrivere un intero libro solo sul significato simbolico attribuito a questo strumento.
Cmq le sue caratteristiche sono legate alla luna e per questo molti autori suggeriscono l'utilizzo di calici d'argento.
Per esperienza ti posso suggerire che non è una caratteristica fondamentale, specialmente se stai cominciando il tuo cammino.
cerca di procurarti magari comprandolo in un mercatino un calice o un bicchiere in cristallo (con pochi euro si trovano facilmente bicchieri di vecchi servizi scompagnati), la cosa importante e che poi tu lo "purifichi" per eliminare le eventuali vibrazioni del vecchio proprietario, e su moltissimi testi potrai trovare rituali atti a questo.
un ulteriore suggerimento che ti posso dare se non trovi quanto sopra e di prendere magari una coppa in legno (o che cmq possa contenere liquidi) e se vuoi di pitturare con vernice d'argento l'esterno.

non cito bacchetta e pentacolo perché già troppo e stato scritto su questo forum quindi vi invito se interessati a sfogliare i vecchi post.

Spero di essere stato utile .

Modificato da -Febo- 13/04/2003 14.25
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com