Qualche parere sull'idrostop?

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M134 Vulcan
00martedì 30 novembre 2004 00:15
Qualcuno di voi lo monta? Come sensibilita' dell'aggeggio come vi trovate? Sento alcuni dire che e' impreciso e va solo se si tira la leva con una certa forza. Tommy, sbaglio o tu ce l'hai? Mi sai dire niente?
ensavor
00martedì 30 novembre 2004 08:57
Scusa l'ignoranza...
Ma di cosa si tratta???
(Sono curioso di capire tutti sti paciughi elettronici montati o montabili su moto!!!)
PonFVG
00mercoledì 1 dicembre 2004 21:13
io sulle pedane della valter moto ho dovuto montarlo, mi trovo benissimo e non ho nessun problema di dover fare particolarmente pressione per farlo accendere.


ho speso sui 20 euro se non ricordo male.


per ensa: e una valvola montata sul circuito olio del freno posteriore con un rele, all'aumentare della pressione fa accendere lo stop. e indicato nelle pedane arretrate, quando devi variare la posizione della pompa e quindi non puoi piu sfruttare il rele di serie per lo stop
preda64
00domenica 5 dicembre 2004 23:05
mi associo
ad Henry, pure io non lo sapevo, grazie Pon;)
M134 Vulcan
00lunedì 6 dicembre 2004 09:48
Io parlavo di leva... mi riferivo alla pompa freno anteriore [SM=g27789]

Comunque l'ho montato ieri e, spurgando come dio comanda, la leva e' esattamente come prima.

Ora devo solo collegarlo al lume e verificarne la sensibilita', alcuni dicono che frenando dolcemente non funzioni e che occorra una frenata diciamo "media" per accendere la luce... spero si sbaglino.

P.S. Non so voi, ma io finora avevo spurgato l'impianto frenante sempre usando un depressore per succhiare l'olio in fretta (il depressore e' un aggeggio collegato al compressore che lo inverte, lo fa aspirare invece che spingere)... ieri non avendolo a portata di mano ho spurgato col metodo tradizionale (le vecchie e sane pompate di leva) e devo dire che spurgare l'impianto frenante a mano e' divertente e ci si mette in ogni caso poco tempo! Quindi si fotta il depressore.

[Modificato da M134 Vulcan 06/12/2004 9.51]

atommyk
00lunedì 6 dicembre 2004 13:36
Re:

Scritto da: M134 Vulcan 06/12/2004 9.48

alcuni dicono che frenando dolcemente non funzioni e che occorra una frenata diciamo "media" per accendere la luce... spero si sbaglino.

Confermo, almeno penso che Willy ti possa confermare che quando m'è dietro la luce dello stop s'accende solo con pinzate "Serie" e non quando si sfiora la leva.

P.S. Non so voi, ma io finora avevo spurgato l'impianto frenante sempre usando un depressore per succhiare l'olio in fretta (il depressore e' un aggeggio collegato al compressore che lo inverte, lo fa aspirare invece che spingere)... ieri non avendolo a portata di mano ho spurgato col metodo tradizionale (le vecchie e sane pompate di leva) e devo dire che spurgare l'impianto frenante a mano e' divertente e ci si mette in ogni caso poco tempo! Quindi si fotta il depressore.

Sei sicuro? io l'ultima volta c'ho messo + di un'ora tra Freno e frizione.

DIM]

M134 Vulcan
00martedì 7 dicembre 2004 09:42
Re: Re:

Scritto da: atommyk 06/12/2004 13.36

Sei sicuro? io l'ultima volta c'ho messo + di un'ora tra Freno e frizione.



Appunto... secondo me non ci hai messo tanto [SM=g27789]
maialino 69
00giovedì 16 dicembre 2004 13:27
ecco cos'era l'idrostop!
per un po' ho pensato di tut
anke alle pompe usate dalla polizia x disperdere i manifestanti... [SM=g27790]
pomponepeo
00venerdì 17 dicembre 2004 10:41
Re:

Scritto da: M134 Vulcan 30/11/2004 0.15
Qualcuno di voi lo monta? Come sensibilita' dell'aggeggio come vi trovate? Sento alcuni dire che e' impreciso e va solo se si tira la leva con una certa forza. Tommy, sbaglio o tu ce l'hai? Mi sai dire niente?



L'ho montato sulla radiale per ovvi motivi e a parte il fatto che lo stop si accende solo se eserciti una discreta pressione non ho riscontrato nessuna differenza.Non influenza in nessun modo il funzionamento della pompa considerando che ho girato un'anno senza posso dirti che non cambia nulla.
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