Qual è secondo voi l'unico album "inutile" dei Queen ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
innuendo-bijou
00martedì 18 gennaio 2005 16:27
non è una discussione provocatoria, volevo solo domandarvi: secondo voi quale album se non ci fosse stato non avrebbe cambiato nulla nella storia dei Queen[SM=g27832]
innuendo-bijou
00martedì 18 gennaio 2005 16:40
ho votato il live magic xò lo trovo inutile, un live autocelebrativo cn audio non eccezionale, canzoni tagliate ed alcune escluse (vedi crazy little thing called love)
Aredhel Q
00martedì 18 gennaio 2005 18:25
Anche se è molto comodo da portare in viaggio, voto Queen Rocks, perchè credo che sia una raccolta superflua e orfana di canzoni fondamentali[SM=g27823]
FreddieM88
00martedì 18 gennaio 2005 19:07
ahrrr,corpo d mille balene se è una domanda difficile... dunque: Flash no xkè è molto + bello d quel che sembra, Greatest hits III no xkè x quanto pacchiano è pur sempre l'album grazie a cui è disponibile l'unico singolo A-side nn presente su album (cioè Thank God is Christmas), in Queen rocks c'è pur sempre No-one but you... ad esclusione, anche se nn l'ho mai ritenuto troppo malvagio, direi che è decisamente superfluo Live Magic!
bdsklo
00martedì 18 gennaio 2005 19:32
Flash Gordon: no, perchè è la prima colonna sonora fatta dai Queen, è un album quasi unico perchè in fondo AKOM non è proprio una colonna sonora e poi contiene The Hero che è perfetta per aprire un live

Queen Rocks: no, perchè per quanto Freddie sia stato il più famoso tra i quattro, il contributo di Brian e Roger è stato fondamentale e in questo album ci sono solo canzoni loro: molto rock e tiratissimo. Ne vale la pena per No-one but you ma soprattutto per la versione di I can't live with you (tiratissima!!!)

Greatest Hits 3: no, in fin dei conti è una raccolta pregevole (a parte Another One Bites The Dust) e ha fatto conoscere i Queen ad una nuova generazione di giovani.

Live Magic: canzoni tagliate, live a Budapest già sul mercato, qualità nettamente inferiore al Live Killers...Beh direi che è questo l'album più inutile.
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00mercoledì 19 gennaio 2005 10:17
non riesco a giudicare un album "inutile", per me sono tutti preziosi [SM=g27827]

però vi faccio notare una cosa riguardo a live magic..

voi lo giudicate così perkè siete abituati al concerto completo e in ottima qualità di wembley, ora abbiamo anche il dvd se vogliamo toglierci lo sfizio del "live" ..
naturale che se facciamo il confronto col live magic non c'è gara !

ma tenete presente che il live magic uscì nell'86, quindi prima di wembley, e fu il 2' album live ad uscire..prima di quello c'era solo il live killers! credo che all'epoca quando uscì , non fu giudicato così inutile come ora magari si potrebbe fare..

fu la prima cosa ufficiale estratta dal magic tour alla fine [SM=g27827]

poi ok che col senno di poi, e avendo visto quanta roba è stata fatta uscire tratta dal magic tour, il live magic "perde" importanza e qualità a confronto..

( condivido che alla fine come prodotto in sè fa un pò cagare, brani tagliati e qualità del cd pessima )
QueenItalia
00mercoledì 19 gennaio 2005 10:25
Subito mi sembrava una domanda impossibile: nessun album dei Queen può essere definito inutile! Sicuramente non lo è Flash Gordon, dietro al quale c'è un lavoro artistico incredibile, non è Live Magic, che ci ha dato la possibilità di ascoltare canzoni live altrimenti non reperibili.
Poi, pensandoci a modo, ci sono un paio di raccolte un po' inutili: Rocks e GH3.
Ho votato per questultima, perchè profondamente non necessaria e molto forzata; a favore di Queen Rocks gioca il fatto di contenere (ovviamente) canzoni rock, genere da me preferito ma soprattutto di avere No one but you.
queenflavio
00mercoledì 19 gennaio 2005 14:16
Io metterei a pari merito live magic e GH3, ma ho votato per il primo. Come già detto da altri è un disco "strano", qualità non ottima, canzoni tagliate. Se i Queen non volevano un altro disco come il live killers secondo me non dovevano farlo uscire completamente il live magic. Cosa hanno ottenuto? Un lavoro mediocre... nulla di più.
Ad ogni modo rispetto questo lavoro e lo ascolto pure ogni tanto! [SM=g27828]
innuendo-bijou
00mercoledì 19 gennaio 2005 14:39
Re:

Scritto da: GABRY-THE GREAT PRETENDER 19/01/2005 10.17


voi lo giudicate così perkè siete abituati al concerto completo e in ottima qualità di wembley, ora abbiamo anche il dvd se vogliamo toglierci lo sfizio del "live" ..
naturale che se facciamo il confronto col live magic non c'è gara !

ma tenete presente che il live magic uscì nell'86, quindi prima di wembley, e fu il 2' album live ad uscire..prima di quello c'era solo il live killers!




allora perchè non far uscire direttamente il live a wembley nel 86 anzike nell'92 ? per le vendite post morte di freddie non credo, per spingere il fmt di wembley, può essere ma cmq sarebbe stato meglio farlo uscire nell'86 come secondo cd live dopo il live killers
Frandy
00mercoledì 19 gennaio 2005 14:50
Anche io ho votato Live Magic,certe canzoni così tagliate non si possono ascoltare... e poi mancano molti altri brani.All'epoca poteva andare pure bene visto che era dolo il secondo album live dei Queen(e infatti ha venduto molto) però ora no.Comunque anche io lo ascolto lostesso.
bdsklo
00mercoledì 19 gennaio 2005 19:48
Preciso meglio.
Secondo me il Live Magic è un album inutile così come è.
In teoria, curando meglio l'audio, facendo un cd doppio con un booklet più coinvolgente e con le canzoni intere, sarebbe stato molto più bello.

Il Live Killers in confronto è 1000 volte meglio; io adoro il booklet di Live Killers
innuendo-bijou
00mercoledì 19 gennaio 2005 20:15
con tutto il rispetto ma il booklet del killers e di wembley fanno pena, 3 paginette scandalose quando potevano metterci tantisssssime foto; sembrerà paradossale ma quello del live magic è il + carino
DavBS
00mercoledì 19 gennaio 2005 21:57
non penso esista un album inutile. tutti hanno un loro perchè...
anche l'odiato GH3...

in ogni caso non concordo con chi afferma l'inutilità di Flash.
Musicalmente è un capolavoro e il lato B ha un crescendo di intensità notevole.

purtroppo è ancora troppo sottovalutato.
innuendo77
00giovedì 20 gennaio 2005 13:12
Io Flash non l'avrei nemmeno messo nella lista degli album inutili,perchè oltre a un ottima atmosfera creata dalla red special si possono ammirare 2 grandi canzoni come Flash e The hero che poi è servita come apertura dei concerti dell'82.
L'unico che non trovo all'altezza(ma questo ora come ha spiegato Gabry)è il live Magic per via dei brani tagliati,però ricordo che fu un album che quando usci raccolse molti consensi e contribui alla fama del gruppo.
innuendo
00giovedì 20 gennaio 2005 14:52
Io non voto....
non esiste per me un album inutile.....
embryo6
00venerdì 21 gennaio 2005 12:56

Scritto da: GABRY-THE GREAT PRETENDER 19/01/2005 10.17
il live magic uscì nell'86, quindi prima di wembley, e fu il 2' album live ad uscire..prima di quello c'era solo il live killers! credo che all'epoca quando uscì , non fu giudicato così inutile come ora magari si potrebbe fare..



Mi hai tolto le parole di bocca.

L'unico errore che hanno fatto è che avrebbero dovuto far uscire subito nel 1986 un live COMPLETO proprio come il Live At Wembley!
embryo6
00venerdì 21 gennaio 2005 12:58

Scritto da: bdsklo 18/01/2005 19.32
Ne vale la pena per No-one but you ma soprattutto per la versione di I can't live with you (tiratissima!!!)



???

La versione di "I Can't Live Without You" presente in QUEEN ROCKS è stata ritoccata all'inizio e alla fine, ma per il resto è identica, non è mica più veloce... perché dici che è "tiratissima"?
innuendo84
00sabato 22 gennaio 2005 03:02
Rispondo tutta la vita il GREATEST HITS 3!
Inutile e fatto male, a mio parere, anke se..ovviamente..ce l'ho..lo posseggo..e sono contento ke, come tutto il materiale QUEEN..balzo' in testa alle classifiche quando usci'..!


E, altra cosa su cui la penso diversamente da molti altri fans, e' ke in quella raccolta mi piace moltissimo ANOTHER ONE BITES THE DUST..!

Ke c volete fare?? Sento sempre dire ke fa schifo..ke hanno rovinato la canzone..ecc..!


Io invece la trovo veramente ben fatta e carinissima!
Dunque..innanzitutto non snatura la canzone come fanno invece molti artisti quando fanno le cover e cioe'..mantiene l'ossatura della canzone originale (basso, batteria e chitarra..)!
Poi..altra cosa bella: c'e' FREDDIE!
Cosa ke molti artisti, quando fanno una cover..nn fanno..e cioe'..nn mettono mai la voce dell'originale..!
Terza cosa: e' adattissima ad essere RAP! Cioe'..se nn e' adatta ANOTHER ONE BITES..quale lo e'??

Secondo me e' divertente..e ben fatta! Cioe'..e' sempre qualcosa d diverso..dai..qualcosa ke nn fanno mai..!
E ke poi, giustamente, nn hanno + fatto..!
Ciao!
bdsklo
00sabato 22 gennaio 2005 12:28
Volevo dire molto più rock...
Stevehammer
00sabato 22 gennaio 2005 19:56
Credo che l'inutilità del GH3 sia dimostrata dal fatto che loro stessi nn avevano intenzione d farlo uscire, ma fu 1 cosa "obbligatoria", x contratto.

a me il Live magic è sempre piaciuto, ma ho capito male o è stato fatto x il mercato del Sudafrica, e i suoi diritti sono andati alla scuola x bimbi e sordi di Bophuthatswana? così c'è scritto su "Le canzoni dei Queen" d Diemoz (pag.284), ma siccome è pieno d errori, nn mi fido ciecamente.

DavBS
00sabato 22 gennaio 2005 21:02
Queen Live
no, il disco che intendi tu è questo:






uscito per il mercato sudafricano, ma venduto anche in Australia, NZL, Japan e forse in sud america.

La scaletta, che vedete nella foto, è una vecchia conoscenza...
Live Killers (si vede anche dalla copertina...)
Stevehammer
00domenica 23 gennaio 2005 09:34
Wow... nn ne avevo mai sentito parlare prima, thank you Dav [SM=g27811]

Federic88
00venerdì 18 febbraio 2005 18:59
Secondo me solo Queen Rocks è stato inutile.
Il Greatest Hits III sarebbe potuto essere migliore ma comunque mi sembra necessario; 3 è il numero perfetto :P

3 come le decadi che hanno dominato...
GoliQ
00sabato 19 febbraio 2005 09:50
criticatemi ma io voto flash!!! "flash Goldon" e "The Hero" sono le unice perle dell'album... tutto resto è strumentale (quindi inutile)!!! Non lo sò ma io avrei messo "the hero " o nell'album "the Game" o nell'album "hot space" secondo me avrebe fatto più successo!!!

DavBS
00sabato 19 febbraio 2005 10:03
strumentale, quindi inutile?

prova a vedere un film senza colonna sonora strumentale, poi mi dirai...
in certi casi il sottofondo musicale vale più delle immagini!

[Modificato da DavBS 19/02/2005 10.05]

GoliQ
00sabato 19 febbraio 2005 10:23
Re:

Scritto da: DavBS 19/02/2005 10.03
strumentale, quindi inutile?

prova a vedere un film senza colonna sonora strumentale, poi mi dirai...
in certi casi il sottofondo musicale vale più delle immagini!

[Modificato da DavBS 19/02/2005 10.05]




certo hai ragione "per il film" la colonno sonora è ottima...
ma per chi invece vuole ascoltare un album dei Queen per rilassarsi o per qualsiasi altra cosa, flash goldon lo trovo inutile!!!


giov69
00sabato 19 febbraio 2005 11:42
strano, anche io lo trovavo inutile [SM=g27825] ( Flash), ultimamente invece non mi dispiace proprio. Poi ho sempre la fissa per quella t-shirt, la trovero mai?[SM=g27833]
Meno utile Queen Rocks, non amo le compilations o i greatest hits, sorry.[SM=g27834]
mercury191
00sabato 26 febbraio 2005 14:07
Queen Rocks e Gh3... raccolte completamente inutili che servono solo per spillare soldi e non aggiungono niente di nuovo!! di Queen Rocks non mi piace la scaletta,quasi tutti i pezzi sono di brian e roger..come se fossero solo loro due i Queen..
Frandy
00domenica 27 febbraio 2005 16:04
>di Queen Rocks non mi piace la scaletta,quasi tutti i pezzi >sono di brian e roger..come se fossero solo loro due i Queen..

Sì,come se Freddie e John non avessero fatto brani Rock!Ad esempio Princes Of The Universe di Freddie(che tra l'altro ha composto lui steso i riff heavy di chitarra),If You Can't Beat Them di John,sono solo due esempi[SM=g27832]
Però c'è da dire che in Queen Rocks c'è No One But You(Only The Good Die Young) che molti di voi dite che non vi piace,ma per me è una gran bella ballata.Cavolo,è il primo brano inedito a nome Queen dopo la morte di Freddie,dovrebbe essere qualcosa di importante ma non ha ottenuto molti consensi da parte di molti fans.Solo per i fans inglesi vale "molto".
non vorrei andare fuori topic,però voglio chiedervi,questo brano è stato dedicato oltre che a Freddie anche alla principessa Diana?[SM=g27833] Fatemi sapere.
mercury191
00martedì 3 maggio 2005 19:43
io voto Falsh Gordon.. non mi piace per niente!! [SM=g27812] e mi sembra anche piuttosto inutile.. anche se come inutilità anche GH3 non scherza! [SM=g27828]

[Modificato da mercury191 03/05/2005 19.44]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com