QUESTI E’ IL FIGLIO MIO PREDILETTO, NEL QUALE MI SONO COMPIACIUTO

Maria-
00venerdì 7 maggio 2010 12:58
QUESTI E’ IL FIGLIO MIO PREDILETTO, NEL QUALE MI SONO COMPIACIUTO”. (Mt. 3,17)

Mi piace tradurre questa frase in questo modo "Questo è mio Figlio benamato. In lui, ho messo tutto il mio amore." Questa parola ci dice prima di tutto che Dio ama perfettamente, totalmente suo Figlio. È normale. Un padre buono certamente ama pienamente suo figlio. Ma la frase ci dice ancora: "Guardate verso Gesù, e voi saprete tutto l'amore di cui sono capace verso gli uomini". In Gesù,noi possiamo vedere la sorgente stessa dell'amore di Dio per l'umanità.

E Gesù questo amore ce lo ha dimostrato, facendo bene ogni cosa, guarendo i malati, cacciando i demoni, liberando gli uomini schiavi del peccato, amandoci fino a dare la sua vita per noi.

Ma il giorno del nostro battesimo anche a ciascuno di noi, Dio ha detto : "Sei mio figlio, sei la mia ragazza, sei il mio bambino benamato." E  questo ci dà la fierezza, la coscienza e la responsabilità di essere figli di Dio.

Chi sa perché qualche volta abbiamo paura di dire che siamo cristiani. Sono figlio di Dio e mi vergogno di mio Padre? Riconosco che può essere difficile oggi, e che il mondo tante volte si burla di chi ha fede, però penso  che il cristiano deve manifestare, là dove vive, la sua dignità, la sua fierezza di essere uno che ha rivestito Gesù.

Ma c'è altro: sono figlio di Dio, ciò mi impegna, ciò mi dà delle responsabilità, le stesse che ebbe Gesù cioè essere a servizio dei miei fratelli, affinché gli uomini di oggi siano veramente uomini, liberati del male, viventi in relazione fraterna. Ah, se, di ciascuno di noi, piccoli e grandi, all'ultimo giorno, si potesse dire come per Gesù : "È passato tra noi  facendo il bene".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com