QUALCHE CONSIGLIO!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lissy80
00giovedì 31 maggio 2007 09:04
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Elisa, sono di Genova e sono una "neo mamma" di un bel pelosetto di Bernese che si chiama Pedro.

Ha sei mesi ed è arrivato a casa mia venerdì scorso pertanto avrei qualche domandina da fare a voi che già siete esperti della razza.

Il mio tesoro ha gli occhietti arrossati e questo rossore aumenta in particolar modo la sera; il veterinario mi ha prescritto il collirio Iridex per la congiuntivite ma trovo che i miglioramenti sono pochi. Potrebbe essere allergia?

Io lavoro e vado via la mattina alle 8 per tornare alle 13; riparto alle 14.30 per ritornare alle 19 e quando lascio solo mio Pedro sento che piange e pigola, secondo voi si abiuterà ai miei orari? Ogni volta che vado via sto di un male...

Potrò portarlo con me in ufficio più o meno una volta ogni quindici giorni, cioè quando il mio datore di lavoro sarà via per impegni.

Aspetto con ansia qualche buon consiglio e mando un salutone a tutti.

Elisa & Pedro
kattyvissima
00venerdì 1 giugno 2007 13:51
ciao
Ciao, benvenuti! Io sono katty da Sestri Levante e ho 2 bernesi. Per quanto riguarda i tuoi orari si abituerà, ci vuole tempo. I miei non piangono quando vado via, non lo faceva nemmeno la grande quando era sola, prima dell'arrivo del terremoto , il suo fratellino Brutus. Per gli occhi arrossati segui il consiglio del veterinario, vedi come va e poi semmai cerca di capire se ci può essere un qualche fattore scatenante (fumo, presenza di piccole lesioni o altro sulla cornea) . Spero esserti stata un pochino utile, ciao katty
Ramona ed Ella
00venerdì 1 giugno 2007 16:44
Ciao sono Raffaella, ho anch'io due bernesi.
Per il fatto che piange, è vero ci vuole tempo, io ho risolto abbastanza alla svelta perchè quando Ella ha compiuto i 6 mesi e mezzo abbiamo preso Ramona e quindi non era più sola o meglio si facevano e si fanno tuttora molta compagnia.
Per gli occhi rossi magari potrei suggerirti anche di verificare il tipo di mangime, perchè una cosa simile anche se lieve mi era capitata con Ramona, al cambio di mangime è sparito il problema. Ramona però non è che li avesse rossi solo alla sera o maggiormente in un momento della giornata, magari parlane con l'allevatore che ti ha dato il cane o con il tuo vet.

Raffaella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com