QH - I Came from Lond Town - Il racconto del viaggio di Londra con foto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00mercoledì 29 novembre 2006 19:40
I come from London town, i'm just an ordinary guy..

Con un pò di ritardo vi racconto - ma soprattutto - vi mostro alcune foto del Queen Tour che ho fatto dal 4 all'8 Ottobre, mia primissima volta nella City.
Non mi dilungo sui luoghi comuni, cioè su quanto sia bello essere nella città dei Queen, su quanto sia emozionante sedersi a contemplare Garden Lodge, su quanto sia intrigante di per se essere in una delle città + grandi e belle del mondo..
Dico solo che erano anni che volevo fare questa cosa, e dopo essere stato due anni a Montreux, andare a Londra è stato il giusto completamento del mio pellegrinaggio queenico! E ovviamente, sono stato a vedere il musical, che x me è letteralmente stupendo!

Sulla città, devo spendere per forza qualche parola. E' esattamente come me l'ero immaginata, cioè gigantesca, caotica, ma anche così poliedrica e affascinate come poche altre città al mondo. Ogni quartiere ha il suo fascino, ed è diverso da un altro. C'è il quartiere dei divertimenti e dei locali, delle mille luci e delle facili attrazioni come Soho e Piccadilly, e c'è la zona tranquilla e residenziale di Kensington, propio dove Freddie aveva deciso di abitare. C'è Hyde park, che mi ha colpito e affascinato tremendamente, con il lago Serpentine nel mezzo, dove i queen suonarono gratuitamente nel 1976, pietra miliare della loro carriera, c'è Portobello, la zona dei mercatini, e c'è Covent Garden, stupendo quartiere per fare shopping e cenare la sera. E qua mi fermo, se no dovrei citare tutti i monumenti, i musei, e chi + ne ha + ne metta.
Mi sono davvero innamorato di questa città!

Ma veniamo a noi, al Queen Tour. Ecco un pò di foto..

Questa non ha bisogno di presentazioni..




La royal albert hall


L'Imperial College


I famosi autobus


Earls Court, i queen ci suonarono nel 1977


Holland Road, 100. Una delle prima case di Freddie. qua dentro fecero il servizio fotografico famoso con freddie che mangia il grappolo d'uva ( usata anche come copertina per il cd queen at the beeb). Vista da fuori, al momento sembra disabitata


Dominion Theatre & il Musical. Che figata!!Sprattutto quando ti vedi sbucare Brian May da sotto il palco x l'assolo di boh rhap.. [SM=g27828] La statua è gigantesca, ma non è propio bellissima. Ma ovviamente, conta l'effetto che fa..






The Playhouse. La riconoscete? No? allora fate partire il video di a kind of magic..



Una delle foto in espozione alla mostra fotografica dedicata a Freddie, alla Proud Gallery


Hammersmith Apollo. I queen ci suonarono nel 75 per il famoso concerto di natale, e nel 79 per il Kampuchea concert. Non è in una bellissima zona della città, è un pò in periferia


Metropolis Studios. questa precisa immagine la vedete all'inizio del video di Innuendo..e anche in headlong ( il video fu girato all'interno di questi studi ). trovare i Metropolis non è stato semplice, sono alla periferia di londra e restano un pò nascosti..ma con una cartina e buna dose di volontà, ci si arriva!


Wembley. L'hanno completamente stravolto..del vecchio stadio non rimane + niente, se non il vialone che conduce dalla fermata del metrò fino allo stadio, la famosa Road to Wembley, che si vede anche nel dvd, con tutte le persone straentusiaste che camminano per entrare al concerto. Ah, io ero tra loro [SM=g27828] Si si, nel 1986 ,dovete crederci [SM=g27828] !



Rainbow Theatre. I queen suonarono qua nel 1974, il video del concerto è famoso..all'inizio potete vedere l'esterno del teatro, e confrontarlo con la mia foto, che purtroppo essendo fatta di sera non è venuta bene. Bella è l'insegna che ancora campeggia sul muro accanto all'ingresso..Il teatro resta alla periferia nord di londra, il quartiere dell'arsenal. Fa schifo, è abbastanza degradato



Questi sono i + importanti luoghidi culto che ci sono a londra, anche se non sono tutti. Non ho avuto il tempo di girarli tutti, alla fine ho fatto tutto di corsa e londra x vederla tutta con calma ci vuole una settimana, io ci sono rimasto 4 giorni e mezzo e ho fatto i salti mortali x vedere tutto ( o quasi). infatti non sono entrato nei musei, ma volete mettere a paragone i metropolis o la playhouse, con la National gallery o il british museum?! Ma non scherziamo va!

quando tornerò nella city e completerò il mio devoto pellegrinaggio, questo topic tornerà utile ancora x postare altre foto. per ora è tutto, considerando che ci ho impiegato quasi 2 ore a mettere on line tutte le foto!!

ciao



























BohemianAngie
00mercoledì 29 novembre 2006 20:31
WOW... [SM=g27836] Che dire,beato te,ma se Dio vuole e quest'estate faccio il viaggio studio a Londra,forse potrò vedere anch'io almeno uno di questi luoghi di culto.... [SM=g27821] Ammazza che pazienza che hai avuto per postare tute le foto...ma ne è valsa la pena.Grande! [SM=g27828]
Melin@
00mercoledì 29 novembre 2006 20:50
gran bel lavoro, per qualche momento mi è sembrato di respirare di nuovo l'aria di londra [SM=g27811]
timeforever
00mercoledì 29 novembre 2006 21:03
Re:
Londra e' Londra...
Grazie per aver condiviso questi ''passi''
vale+
00mercoledì 29 novembre 2006 22:36
splendide foto!! [SM=g27811]

che invidia però.................... [SM=g27830]
Mercurina89
00mercoledì 29 novembre 2006 22:55
grande!!!!
non vedo l'ora di poterci andare anche io un giorno.....
immagino sarà difficilissimo e sorprendente scoprire quante vie, quanti musei, locali, palazzi, mostre entrino in qualke modo in rapporto con freddie e lo ricordino! dovrebbero inventare una cartina con tutti i luoghi commemorativi dei queen e di freddie... [SM=g27824] davvero!
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00giovedì 30 novembre 2006 10:35
grazie [SM=g27828]

dai magari oggi posto ancora qualche foto, appena ho un pò di tempo [SM=g27828]

wishingwell
00giovedì 30 novembre 2006 13:05
Sigh...che bei ricordi....ma veramente sei andato a vedere l'ex Rainbow di notte? Sei matto, è una delle zone + pericolose della città. Il mio coinquilino fu derubato e malmenato in quella zona ed erano solo le 9 di sera....Sei riuscito a trovare dov'era il Kensington Market dove Freddie e Roger avevano una bancarella?
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00giovedì 30 novembre 2006 13:12
Una panoramica di Logan Place, la via di Garden Lodge


Panoramica del Serpentine, il "laghetto" di hyde park.


Un simpatico amico incontrato ad Hyde Park



Locandina del Musical. La città è tappezzata dalla pubblicità del musical, questa è la locandina che si trova nelle stazioni della Tube, il metrò.


Zoom sulla statua..


Vi regalo un nuovo sfondo per il vostro pc [SM=g27828]


Ed infine, eccomi qua [SM=g27828] ciao!










GABRY-THE GREAT PRETENDER
00giovedì 30 novembre 2006 13:17
Al rainbow sono andato verso le 20 circa..meno male che non ho dovuto cercarlo, in quanto è appena fuori dalla fermata del metrò. Che schifo di quartiere..

Il kensington market l'ho cercato in lungo e in largo, ma a quanto pare non c'è +. Sono diventato matto quel pomeriggio, avevo una foto in mano per riconoscerlo, e anche il numero civico, ma non c'è stato niente da fare

Non sono stato all'ealing college of art..dove ha studiato freddie, ci andrò la prossima volta [SM=g27828]
wishingwell
00giovedì 30 novembre 2006 13:35
Re:

Scritto da: GABRY-THE GREAT PRETENDER 30/11/2006 13.17
Al rainbow sono andato verso le 20 circa..meno male che non ho dovuto cercarlo, in quanto è appena fuori dalla fermata del metrò. Che schifo di quartiere..

Il kensington market l'ho cercato in lungo e in largo, ma a quanto pare non c'è +. Sono diventato matto quel pomeriggio, avevo una foto in mano per riconoscerlo, e anche il numero civico, ma non c'è stato niente da fare

Non sono stato all'ealing college of art..dove ha studiato freddie, ci andrò la prossima volta [SM=g27828]



In effetti è da anni che l'hanno chiuso, se torno forse riesco a rintracciarlo sempre che non abbiamo buttato giù tutto il palazzo. Venendo da Hyde Park (a piedi), prendi Kensington High Street e rimaneva sulla sinistra, si doveva entrare fisicamente dentro un palazzo e era su 2 (o 3) piani. Era pieno di cose strane (tipo Camden Town)che solo un posto come Londra può offrirti. Ricordo che era tutto tappezzato di nero. Comunque era un bellissimo posto pieno di atmosfera, peccato non ci sia più.
innuendo77
00giovedì 30 novembre 2006 15:23
Molto bello il racconto e la descrizione dei posti con relative foto,Gabry hai fatto un ottimo lavoro bravo [SM=g27811]
king.francesco
00giovedì 30 novembre 2006 15:52
la statua
se vado a londra la statua la trovo?avevano detto ke a londra nn c'erano statue su freddie?
Tony Iommi 84
00giovedì 30 novembre 2006 15:53
[SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] Dovevo andarci a luglio dell'anno scorso con la mia ex fidanzata, se non fosse stato per qualche bombarolo!!! [SM=g27826]
timeforever
00giovedì 30 novembre 2006 17:06
Re:

Scritto da: wishingwell 30/11/2006 13.05
Sei riuscito a trovare dov'era il Kensington Market dove Freddie e Roger avevano una bancarella?


il Kensington market non c'e' proprio piu' da un po' di anni.
Dovrei avere una foto da qualche parte fatta nel 1998... se la trovo la scannerizzo e la posto.
timeforever
00giovedì 30 novembre 2006 17:12
Re: la statua

Scritto da: king.francesco 30/11/2006 15.52
se vado a londra la statua la trovo?avevano detto ke a londra nn c'erano statue su freddie?


a Londra trovi la statua di Freddie posta sopra l'ingresso del dominion theatre, finche' ci sara' il musical poi non ricordo bene dove hanno pensato di metterla.
Poi sempre a Londra mi hanno detto che attualmente al museo delle cere, Madame Tussauds, c'e' la stauta di Freddie con il look di Wembley. Nel 1998 era al Rock Circus, in Piccadilly, con il look del live aid.
Queennick
00giovedì 30 novembre 2006 20:31
bello ..bello...bello......

e qualche inglesina? [SM=g27828]
DavBS
00giovedì 30 novembre 2006 20:44
Re:

Scritto da: GABRY-THE GREAT PRETENDER 29/11/2006 19.40
I come from London town, i'm just an ordinary guy..

C'è Hyde park, che mi ha colpito e affascinato tremendamente, con il lago Serpentine nel mezzo...



immagino che avrai fatto una traversata romantica con...

alberto... [SM=g27828] [SM=g27828]

DavBS
00giovedì 30 novembre 2006 20:53
Kensigton Market
(thank to Metrop....ops...Timeforever [SM=g27828] )



tergeste1983
00giovedì 30 novembre 2006 22:51
Molto bello sto viaggio tematico nella mitica Londra!
Complimenti per la pazienza che hai avuto nel girare una città immensa a cercare tutti sti posti....ma alla fine la soddisfazione di aver visto tutti questi luoghi "storici" ha ripagato lo sforzo, immagino.
A proposito del musical al Dominion Theatre, lo sapete fino a quando propongono lo spettacolo?
timeforever
00giovedì 30 novembre 2006 23:00
Re:

Scritto da: tergeste1983 30/11/2006 22.51
A proposito del musical al Dominion Theatre, lo sapete fino a quando propongono lo spettacolo?


avevano detto fino a fine aprile 2007... ma non so se c'e' qualche altro cambiamento dato il successo
brian444
00venerdì 1 dicembre 2006 09:08
Grande Gabry!
Un reportage davvero molto bello!! Non sono ancora stato a Londra e mi hai fatto venire voglia di prendere il primo aereo! [SM=g27811]

Ma è vera la storia che eri juventino e sei passato all'inter?
Se volevi degobbizzarti ti bastava passare sull'altra sponda restando sempre a Torino.

TORINO E' STATA E RESTERA' GRANATA! [SM=g27828]
giov69
00venerdì 1 dicembre 2006 11:00
Re:

Scritto da: brian444 01/12/2006 9.08
Grande Gabry!
Un reportage davvero molto bello!! Non sono ancora stato a Londra e mi hai fatto venire voglia di prendere il primo aereo! [SM=g27811]
[SM=g27828]



stesso effetto, ci andrei di corsa anche io.
É dal 1992 che ci devo andare [SM=g27825] , al tribute, rinunciai perché chiesero 150mila lire per il ticket ( che avevo anche trovato [SM=g27826] ).

GABRY-THE GREAT PRETENDER
00venerdì 1 dicembre 2006 11:31
Re:

Scritto da: brian444 01/12/2006 9.08

Ma è vera la storia che eri juventino e sei passato all'inter?
Se volevi degobbizzarti ti bastava passare sull'altra sponda restando sempre a Torino.

TORINO E' STATA E RESTERA' GRANATA! [SM=g27828]



dio mio, no! non credete alle voci che mette in giro quel simpaticone di dav!!! cmq lo sanno tutti che torino è solo granata [SM=g27811] Come Milano, è solo nerazzurra [SM=g27828] [SM=g27828]
ok ok, era una piccola divagazione. Parliamo di londra che è meglio!
Andrew84!
00venerdì 1 dicembre 2006 12:02
Ciao Gabry, anche io sono stato a Londra quest'estate, se non ti dà fastidio tra qualche giorno (quando ho più tempo) posto anch'io le mie impressioni sul viaggio (che non è stato così incentrato sui Queen come il tuo) in questo topic. Complimenti per il reportage!
DavBS
00venerdì 1 dicembre 2006 12:37
Re:

Scritto da: Andrew84! 01/12/2006 12.02
Ciao Gabry, anche io sono stato a Londra quest'estate, se non ti dà fastidio tra qualche giorno (quando ho più tempo) posto anch'io le mie impressioni sul viaggio (che non è stato così incentrato sui Queen come il tuo) in questo topic. Complimenti per il reportage!



penso nn ci siano problemi...però più Queen related lo scrivi, meglio è!
Andrew84!
00venerdì 1 dicembre 2006 12:45
Sì sì, ho visto anche io il musical...
Raffles
00venerdì 1 dicembre 2006 13:18
complimenti Gabry, belle fotoo! e bella ideaa [SM=g27811]
Dentona
00venerdì 1 dicembre 2006 20:44
complimenti gabry, hai postato delle foto splendide..
mi hai fatto respirare l'aria di Londra..
grazie del magnifico regalo [SM=g27823]
worry
00venerdì 1 dicembre 2006 21:36
Complimenti! Sicuramente è stata un'esperienza meravigliosa e le foto sono bellissime!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com