Punizione karmika

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 09:21
Ciao a tutti, chi mi conosce lo sa, sono ossessionata da sporcizia e insetti. Ieri nel mio condominio sono venuti a vivere un uomo e una donna sporchissimi: hanno trasportato per tutto il giorno mobili raccattati per strada. Non vi dico in che condizione fosse il materasso. Ho dato una veloce occhiata a quest'ultimo, (trovandosi "abbandonato" all'ingresso del portone), per trovare la presenza di eventuali cimici. Ovviamente non ho visto nulla, non si ispeziona un materasso da lontanpo e alla flebile luce delle scale. Il mio problema è il seguente: qual è iil reale pericolo, nel caso avessero le cimici, che queste raggiungano il mio appartamento? Loro vivono al piano superiore. Lo so, sono cosciente di avere un serio problema ossessivo compulsivo con la pulizia, ma vi giuro che stanotte non ho chiuso occhio per l'angoscia. Come posso tenere eventuali cimici lontane da casa mia?
OdioLeBlatte
00martedì 14 aprile 2015 11:11
Scusa ma tu li hai visti raccogliere i propri mobili in strada?
Se cosí fosse, onestamente detto mi farebbero una gran tenerezza. Non siamo tutti fortunati allo stesso modo. A meno che la tua zona non sia una zona popolare, non è detto peró che le cose stiano come credi. A me che scoppió una tubazione facendomi letteralmente ammuffire un'intera camera ( era inverno e non ho potuto agire con immediatezza nel ripristinare i danni), mi comparsero macchie di muffa persino sui lati del materasso che poggiano sulle doghe! Lavate e stralavate le fodere, le macchie son rimaste, per cui sembrano seppur nuovi, terribilmente schifosi! Magari sono persone in grado di pagarsi un affitto come te e come me, che hanno semplicemente cambiato abitazione, perchè la precedente ha avuto problemi. Sottolineo il discorso case popolari, poichè queste vengono date a persone meno agiate che sí, potrebbero aver bisogno di mobili utilizzando scarti altrui. Se è un normale condominio dove si paga un regolare affitto, dubito fortemente che persone davvero cosí povere da raccogliere il mobilio nelle discariche, abbiano potuto ottenerne l'affitto.

Se chiunque nel tuo condominio venisse un giorno afflitto dal problema cimex e depositasse le cose infestate sul balcone o le scuotesse di sotto, potrebbero arrivare a casa tua o altrove. Barriere chimiche efficaci non ce ne sono. C'è solo da sperare che la gente utilizzi il buon senso, cosa che comunque non possiede nemmeno chi getta materassi infestati in strada e per lo più dove capita, senza considerare che qualche persona povera potrebbe utilizzarli o comunque non curante del fatto che, non prendendo precauzioni, infesta anche gli spazi altrui!
cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 11:39
Non vivo in zona popolare. I mobili non ho la certezza siano stati raccattati, ma essendo tutti davvero molto sporchi e spaiati, credo lo siano. Per quanto riguarda l'affito, sono in sub affitto

cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 11:39
Non vivo in zona popolare. I mobili non ho la certezza siano stati raccattati, ma essendo tutti davvero molto sporchi e spaiati, credo lo siano. Per quanto riguarda l'affito, sono in sub affitto

cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 12:21
Premetto che mi scuso.........
Scusa, ho risposto dal cellulare, in fretta e male. Come scrivevo, i mobili sono quasi certamente raccattati. Credimi, non sono mobili semplicemente vecchi, o rovinati, ma sono mobili presi da luoghi molto sporchi. Sono tutti rotti, mal messi e non c'è un solo mobile uguale all'altro. Per intenderci, il forno, ad esempio, ha uno sportello che non è neanche il suo. Il tubo del gas è rattoppato e tutta la macchina del gas era grondante di grasso e residui di cibo. Non avevo mai visto, in vita mia, una tale sporcizia. E credimi, essendo un'insegnante che ha lavorato anche con i Rom, di situazioni disastrose e disastrate, ne ho viste... Per non voler apparire razzista, ( cosa che è anni luce lontana da me), non ho voluto specificare la nazionalità dei due signori. In più, temo che in questo bilocale, stia andando a vivere più di una famiglia. A parte il terrore delle cimici e di chissà quale altra schifezza possano portare, inutile vi racconti la maleducazione nelllo spostare i mobili fino alle 3 del mattino. Credetemi, con mia figlia neonata, che sussulta per qualsiasi rumore, non è stato piacevole... Vicini fastidiosi, cafoni e sporchi. Si può? Scusate, lo so che sto uscendo fuori tema, ma sono avvilita.
Alice.64
00martedì 14 aprile 2015 14:31
La maleducazione non è una bella cosa questo è certo, però i mobili sporchi non vuol dire , che debbano per forza portare delle cimici. Per ora cerca di tranquillizzarti ok? Magari sono i mobili che avevano nella precedente abitazione.
cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 16:07
Non è la prima volta che mi tranquillizzi. Incrocio le dita
cristiana75
00martedì 14 aprile 2015 16:07
Non è la prima volta che mi tranquillizzi. Incrocio le dita
§Isis§
00martedì 14 aprile 2015 23:21
Ciao Cristiana, non che io sia più di tanto un'ottimista di natura, però credo davvero che le possibilità che quei mobili, per quanto sporchi, trasportino insetti infestanti siano poche.
Se persone così venissero a vivere nel mio condominio non mi proccuperei per nulla.

Sono mamma anch'io e per quanto riguarda il rumore invece ti capisco benissimo. Speriamo si sia trattato di un atteggiamento passeggero, relativo alla necessità particolare del momento.

cristiana75
00mercoledì 15 aprile 2015 14:31
Scioccata
Altro che insetti infestanti. Ho capito che sono gli esseri umani infestanti... I miei vicini in realtà sono un'orda di umani provenienti da almeno quattro nazioni diverse. Come facciano a vivere in 16 in un bilocale, è per me un mistero. L'igiene non sanno dove stia di casa. Mengtre effettuano il trasloco, poggiano i mobili per strada, materassi compresi. Mi vengono i brividi... Spero davvero che, se mai ci fossero insetti indesiderati, restino lì nel loro appartamento....
§Isis§
00mercoledì 15 aprile 2015 23:40
Ti ripeto che dubito ci siano insetti infestanti, e come fanno a vivere in 16 in un bilocale... be' credo bisogna capire da dove sono arrivati e come stavano precedentemente (magari peggio!) e quando non hai un tetto sulla testa vivi anche in 16 sotto in spazi angusti, meglio che non aver casa, così penso io.

Prova a pensare noi italiani al tempo della guerra, non eravamo certo messi meglio e durante la grande emigrazione verso il sogno americano, be' anche lì, chissà quante famiglie piene di bimbi avranno vissuto sotto lo stesso tetto in un posto straniero.

E ti dirò di più: che oggi anche le famiglie italiane cominciano a far veramente fatica. Ci sono giovani coppie con figli sfrattate per morosità causata dalla disoccupazione, ce ne sono molte. E in tutta questa decadenza, credo proprio che a breve anche a qualche gruppo di italianissimi comincerà a farsi largo la stessa idea che ha mosso quegli stranieri ad accettare una convivenza tanto stretta...
§Isis§
00mercoledì 15 aprile 2015 23:42
Poi che gli esseri umani siano infestanti, mi sa che ne sanno qualcosa gli animali tutti (infestanti compresi [SM=x1835166] )!
OdioLeBlatte
00giovedì 16 aprile 2015 08:55
Il regolamento del forum proibisce atteggiamenti razzisti o altamente polemici!


Io non aggiungerò più nulla a questa discussione. Pregasi di fare altrettanto altresí mi vedró costretta ad eliminarla. Già io stessa per prima sono uscita fuori dal regolamento e non ho intenzione di andare oltre.

Cristiana, ti invito a rivolgerti al vostro amministratore o al proprietario di quell'appartamento per qualsiasi problema riguardante la maleducazione dei nuovi inquilini. Ti invito altresí a lasciare fuori da questo forum tutte le tue considerazioni personali che potrebbero offendere la sensibilità altrui.


Perciò ti confermiamo che è difficile che i mobili raccolti in strada possano causare un'infestazione. Altresí qualsiasi viaggiatore ordinato e pulito che ha la sfortuna di dormire in un albergo infestato, anche a 5 stelle perchè le cimex non si curano della sporcizia ma del sangue umano, potrebbe portarsele a casa. Io stessa inclusa!!!

cristiana75
00giovedì 16 aprile 2015 09:05
Odio le blatte, non voglio offendere assolutamente nessuno, facevo considerazioni oggettive, non personali. Come ho già scritto, non sono razzista. Mi scuso se sono uscita fuori tema. Mi rendo conto che, questo non è il posto giusto per i miei sfoghi, mi sono lasciata prendere la mano per sconforto.
cristiana75
00giovedì 16 aprile 2015 09:10
E giusto perchè non volevo passare per razzista, non avevo specificato la provenienza dei nuovi coinquilini, tra i quali, ci sono italiani. Avete dato per scontato parlassi di stranieri. Sono veramente addolorata nell'essere stata fraintesa. Mi sono spiegata male, e me ne rammarico.
OdioLeBlatte
00giovedì 16 aprile 2015 09:16
L'importante è esserci chiarite. Per tua magra magrissima consolazione, io sono circondata da vicini di casa davvero terribili che invece di buttare via la spazzatura ne accumulano a gogò! Poi si lamentano dei ratti e gettano come se nulla fosse bustine di veleno per topi che volano anche nel mio giardino! Io ho due cani!
Non che io non comprenda il tuo disagio, ma comprendi tu per favore il nostro!
Io non sopporto i maleducati e gli sporcaccioni men che meno di te. Ma davanti ai disagi mi inchino! E pensa che il mio vicinato non è fatto di gente povera! Anzi!
L'inciviltà è ovunque! Fidati!
cristiana75
00giovedì 16 aprile 2015 13:42
Odio le blatte, il mio errore è stato non dirvi che, i poveri vicini, hanno una lussuosa Mini. Credo semplicemente che, gliene freghi poco di pulizia e mobilio nuovo. Niente mi fa più schifo del razzismo. Ripeto, ho lavorato (benissimo) con bambini rom, nei campi. Mi è spiaciuto tanto, essermi espressa male e aver dato luogo a questo malinteso. Spero di non dovervi più dare aggiornamenti strani. Scusate se sono stata sopra le righe.
OdioLeBlatte
00giovedì 16 aprile 2015 16:28
Non importa. Va bene così! Basta con le scuse. L'importante è esserci spiegate meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com