Pullman di pensionati prende fuoco vicino ad Hannover, 20 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00mercoledì 5 novembre 2008 10:41
Da: RaiNews24

Roma | 4 novembre 2008
Pullman di pensionati prende fuoco vicino ad Hannover, 20 morti
Lo hanno riferito fonti della polizia
Lo hanno riferito fonti della polizia

Almeno 20 persone hanno perso la vita ieri sera quando un pullman con a bordo pensionati tedeschi ha preso fuoco su un'autostrada vicino a Hannover, nella Germania settentrionale, sembra a causa di un passeggero imprudente che ha acceso una sigaretta in bagno.

Solo 12 passeggeri sono riusciti a salvarsi, lasciando il mezzo prima che venisse avvolto dalle fiamme, secondo quanto ha reso noto la polizia tedesca. Tre di loro sono stati ricoverati in ospedale con gravi ustioni, mentre gli altri hanno riportato ferite meno gravi o sono sotto choc, riferisce l'edizione on line del quotidiano locale Hannoversche Allgemeine Zeitung (Haz).

"Sembra che un passeggero abbia acceso una sigaretta durante una sosta e non l'abbia spenta bene. Poco dopo, dal bagno ha cominciato ad uscire del fumo e, quando i passeggeri hanno aperto la porta, fiamme si sono sprigionate nell'abitacolo del pullman. In pochi secondi, il mezzo è andato a fuoco", ha detto un sopravvisssuto.

Il conducente ha subito fermato il pullman sulla corsia d'emergenza, ma, per gran parte dei passeggeri, pensionati di Hannover di ritorno dalla regione occidentale della Ruhr, non c'è stato nulla da fare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com