Pulci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mjago
00mercoledì 22 gennaio 2014 12:19
Salve a tutti,
mi chiamo Matteo, vivo a Londra in un appartamento di nuova fattura. Da un po' di tempo la mia ragazza ha trovato sulle sue gambe delle punture simili a quelle di zanzara, fino ad arrivare ieri a trovare la prima pulce saltare in giro.
Abbiamo tenuto in casa due gattine per poco meno di un mese, date via ai primi di Gennaio.
La domanda è: le pulci sopravvivono anche senza animali domestici? Qual è la miglior strategia da applicare per disfarsene?
Un saluto oltremanica!
Alice.64
00mercoledì 22 gennaio 2014 14:20
Ciao, ho sempre avuto mici non di razza, presi direttamente dalla strada o in protezione animali, quindi negli anni ho imparato a conoscere le pulci e a tenerle lontane e spero di poterti essere utile .
Le uova delle pulci sopravvivono anche due anni in una casa vuota,quindi o c'erano già o le micette se non erano state trattate con un antipulci, potrebbero averne lasciate un pò come ricordino [SM=g27985] ... scherzi a parte se ci sono pulci in casa e non animali purtroppo possono pungere anche l'uomo,anche se non stazionano su di noi come negli animali; le punture dovrebbero essere più piccole di quelle di una zanzara e meno gonfie e a seconda della persona, le punture creano tanto o poco prurito, ma di solito non sono dolorose; la zona della puntura andrebbe disinfettata e per alleviare il prurito potreste (se già non l'avete fatto),usare una pomata a base di aloe, arnica o zinco; una pulce punge quando gli capiti a tiro e anche più di una volta nella stessa zona; se dimora nel tappeto del salotto (per esempio), ogni qual volta ci passi ne approfitta; le punture dovrebbero essere più che altro posizionate nei piedi e negli arti inferiori .
Come eliminarle : spolverate tutti i mobili con un panno elettrostatico usa e getta poi mettetelo in un sacchetto, chiudete e gettate immediatamente (nello smuovere i tappeti qualche uovo potrebbe depositarsi anche altrove),passate l'aspirapolvere ovunque (sui tappeti fronte/retro) poi svuotate il sacchetto nel wc e tirate l'acqua, se possedete un vaporetto usatelo;dopo aver passato aspirapolvere ed eventuale vaporetto, mettete tutti i tappeti all'aria per almeno due ore e scuoteteli prima di riportarli in casa.Lavate lenzuola e asciugamani a 60° e stirate tutti i capi d'abbigliamneto che lavate. Andate in un garden center e procuratevi un prodotto spray antipulci, dovrebbe esserci scritto "disinfestante per pulci e insetti", seguite le istruzioni e buona fortuna [SM=g27988]
OdioLeBlatte
00mercoledì 22 gennaio 2014 14:31
Bravaaaa Alice! E grazie dell' aiuto. Credo di non dover aggiungere altro al momento... [SM=g28002]
Mjago
00venerdì 24 gennaio 2014 03:45
Grazie alì!
Ultima domanda, per curiosità personale: ho sempre letto che le pulci nel loro ciclo figliano dopo aver infestato un ospite; ciò significa che senza animali non si riproducono?
Grazie ancora!
OdioLeBlatte
00venerdì 24 gennaio 2014 12:49
Hanno voi come ospiti in mancanza di animali... [SM=g27994]
Alice.64
00venerdì 24 gennaio 2014 13:37
eh si....O.L.B. (che è più informata di me), ha ragione, anche noi facciamo parte della loro alimentazione... [SM=x1835205] ,
son nuova ma ho potuto constatare che qui sul sito sono tutti molto gentili e disponibili, fateci sapere come va . [SM=g27988]
OdioLeBlatte
00sabato 25 gennaio 2014 07:32
Devo specificare. Non che vi si attaccano addosso come con gli animali, ma in mancanza d' altro, saltano addosso all' uomo e lo " assaggiano". Il modo migliore per vedere se ce ne sono ancora e se tentano di assalirvi, è camminare in casa con sù dei calzini bianchi. Su quelli si vedrebbero subito.
Alice.64
00sabato 25 gennaio 2014 11:00
Quella dei calzini bianchi non la sapevo, ottimo consiglio [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com