Pubblicato il NUOVO Regolamento Kart Cross 2011

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Tommaso Cosmo
00venerdì 1 aprile 2011 11:36
Dopo 1001 peripezie ecco la pubblicazione sul sito CSAI del regolamento Kart Cross.

Ecco il Link:

www.csai.aci.it/fileadmin/doc/OFF_ROAD/FORMULA_KART/REGTECNICO_...

Saluti.

Cosmo Trincossi.
Marci_64
00venerdì 1 aprile 2011 12:38
Ciao Tommaso
Ma se questo il definitivo.. Le tassellate si potranno usare, e il sedile dovra' essere omologato? Boo Mi risultava che gli accordi che avevate preso erano diverse !!
Tommaso Cosmo
00venerdì 1 aprile 2011 13:21
..... hai ragione!

Mamma mia, stanno facendo una confusione incredibile...!

CONFERMIAMO CHE QUESTO NON é IL REGOLAMENTO UFFICIALE
sergio-1
00venerdì 1 aprile 2011 13:29
era ora!!!
finalmente è ufficiale :-)
x il sedile , personalmente sono favorevole a quello omologato, anche perchè in francia lo è, poi se ne era già parlato che sarebbe diventato obbligatorio e poi cosi i kart diventano tutti più uguali ...

ho avuto modo di parlare con un verificatore , il quale mi ha detto che con il regolamento (pubblicato) non hanno più "le mani legate" , quindi i kart saranno verificati come si deve...
consiglierei a chi non fosse "a posto" , di controllare peso 315kg, misure 2.60 x 1.60 fuori tutto, gomme vietata la scolpitura, paratia dietro il sedile completamente chiusa, motore originale in tutti i suoi componenti, e rumore attenzione 100 decibel a 7mila giri....
è un consiglio, ma prendetelo in considerazione!!!
non vedo l'ora che si aprino le danze ... [SM=g27987]
ciao
Tommaso Cosmo
00venerdì 1 aprile 2011 13:51
Ok,

a fronte di questo errore io e Giovanni abbiamo inoltrato a Mark il regolamento ufficiale per l'anno 2011 della divisione Kart Cross, come concordato ed approvato nel corso dell'ultima Riunione di SC.

Nell'attesa che venga corretto l'errore nel sito CSAI ritenete valido e definitivo il regolamento in formato PDF che Mark inserirà a brevissimo nel sito.
Marci_64
00venerdì 1 aprile 2011 16:18
Per sergio.. Se dobiamo guardare il regolamento francese ci sono tantissime cose che in quello Italiano non ci sono (retromarcia,mono gomma )non e detto che vada bene a tutti!! Il regolamento e quello e ce' da seguirlo, terranno conto sicuramente del tuo consiglio!! Personalmente se il sedile puo' non essere omologato mi fanno un piacere visto che sono sopra di 25 kg di peso!!
Per Tommaso
Grazie ancora Tommaso e Trincossi per l'impegno preso!!
Marci_64
00venerdì 1 aprile 2011 18:58
Serbatoio ?
Il regolamento dice: Il serbatoio se e' posizionato in posizione posteriore rispetto all'abitacolo, deve essere fissato con adeguati bulloni collegati occhielli scorrevoli che impediscano lo scoppio del serbatoio in caso di schiacciamento dell'arco.Non deve essere posizionato vicino al motore ??

Siccome non sono abbastanza afferrato in materia... quando si parla di occhielli scorrevoli di che cosa si tratta?

Siccome si parla di un Kart cross dove lo metto il serbatoio?(per mancanza di spazio.. per tutti ! e' posizionato vicino al motore)!!



campaninof
00venerdì 1 aprile 2011 20:01
ma non si era proposto il monogomma come nel campionato ffsa?
Tommaso Cosmo
00venerdì 1 aprile 2011 20:41
Buonasera ragazzi,

siamo in una posizione imbarazzante...

E' stato trasmesso erroneamente dalla segreteria il file vecchio, non aggiornato, quindi siamo semplicemente impossibilitati a pubblicarlo.

In SC Martedì alla fine c'era la copia del regolamento definitivo, aggiornato, chiuso, di cui i punti modificati, approvati dalla Sotto Commissione, sono i seguenti:

Sedile Kart Cross: è RACCOMANDATO l'uso di un sedile omologato.

Sistema Hans per Kart Cross: verrà pubblicata una nota nella quale si equiparerà la cat. K.C. alle ex Div3 e 3/A come citate nell'annex "L" fia (quindi hans VIVAMENTE CONSIGLIATO esclusivamente con caschi conformi);

Il monogomma invece non è passato.

Questo è certo al 100%.

Cosmo-Trincossi
Marci_64
00sabato 2 aprile 2011 09:14
Tommaso ,ma le gomme tassellate allora si possono usare? Visto che o misurato i tasselli di una gomma nuova siamo a 12 mm ?
markciccio74
00mercoledì 6 aprile 2011 17:53
Pubblicato il REGOLAMENTO TECNICO KART CROSS 2011:

www.autocrossitalia.it/REGOLAMENTO%20KK.pdf
markciccio74
00giovedì 7 aprile 2011 09:22
UP
sergio-1
00martedì 17 maggio 2011 13:35
visto che tutti ne parlano ma nessuno scrive niente e tutti fanno finta di niente,a pochi giorni dalla seconda gara di campionato italiano
vi faccio un paio di domande, sperando che qualcuno sappia dare delle risposte !!!
dopo la gara di maggiora ,tra tanti piloti dei kartcross ci sono dicerie e malumori...non so se sono vere o meno ma si discute tanto sul fatto che ci siano kart con : gomme intagliate , parafiamma tra motore e pilota a metà, coppe motore tagliate e ribassate , tranmissioni con catene doppie o qualcosa del genere......
non faccio nomi , tanto sono tutti al corrente di queste cose...

ora chiedo il regolamento vieta queste cose!?
è approvato ? giusto??
chi deve controllare queste cose??
possono correre lo stesso?

grazie x le eventuali risposte.. sergio
giotrinco
00martedì 17 maggio 2011 19:40
Ciao Sergio-1,
non so quali malumori ci siano stati o quali siano le dicerie tra i piloti della categoria kart cross ma ti posso solo dire che il regolamento tecnico c'è e che deve essere rispettato come tutti i regolamenti tecnci approvati, poi ci sono le persone preposte a verificare il tutto e sono i commissari tecnici.
Alla domanda se possono correre ugualmete ti posso dire che chi non rispetta il regolamento tecnico puo' venire squalificato durante l'evento o non passare le verifiche tecniche e quindi non garreggiare finoa a quando non rende conforme il kart cross .
Ciao Giovanni T.
shibuya.
00mercoledì 18 maggio 2011 07:33
Purtroppo il regolamento è stato pubblicato una settimana prima della gara,di conseguenza alcuni non sono riusciti a modificare il proprio kart,mi chiedo come avrebbe potuto fare chi avrebbe voluto costruirsi un kart nuovo?
Alla gara di pasquetta ho corso con la coppa tagliata,non sono riuscito a sostituirla con quella originale per diversi motivi.
Ora ho sostituito la coppa,ma quel qualcuno che si è lamentato crede ora il mio kart sia più lento di prima?
Io credo proprio di no...
Invece di attaccarsi a ogni minimo dettaglio.credo sia meglio prestare un po' più di attenzione per la sicurezza(ho visto radrizzare un telaio di un noto costruttore con una cinghia a cricchetto)e per le irregolarità che portano effettivamente dei vantaggi.
Per il discorso gomme intagliate,le usavano i francesi,che però non prendono punti nel nostro campionato,io comunque non sono d'accordo.
Non vedo poi il perchè si debba far riferimento al regolamento francese,sbaglio o corriamo in Italia?Nel regolamento secondo il mio parere ci sono molte regole assurde da modificare e chi è nell'ambiente da qualche anno credo che se ne sia accorto,per gli anni avvenire sarebbe meglio fare una riunione per migliorarlo.
Teniamo anche conto che in Spagna e in altri paesi i regolamenti cambiano,i loro kart sono molto più veloci dei nostri,di conseguenza quando verranno invitati a qualche gara di europeo prenderemo una bella paga!
Saluti
Valfredini Simone
sergio-1
00mercoledì 18 maggio 2011 10:05
grazie x le risposte , anche se spero che qualche altro pilota dica la sua al posto di lamentarsi ..
simone non penso che sia una questione di più veloce o più lento, il fatto è che come dice giovanni il regolamento bello o brutto che sia,c'è e va rispettato in tutti i suoi punti da tutti!
le gomme intagliate le avevano i francesi, come mai? ma non è uguale il regolamento??

gli spagnoli non li ho mai visti, perchè vanno più forte di voi piloti italiani? hanno motori piu grossi di cilindrata??


sergio-1
00mercoledì 18 maggio 2011 11:32
la discussione è molto interessante e costruttiva.. secondo me.
ancora un paio di domande, simone ,dici di (controllare le irregolarità che portano effettivamente vantaggi), quali sarebbero queste irregolarità?? siamo in ballo , balliamo... hai lanciato il sasso non nascondere la mano ... :))

poi , se uno decidesse di fare un kart , da quale kart dovrebbe prendere spunto.. o meglio secondo voi , quel'è un kart regolare al 100%??

se c'è, mi viene da pensare.....
shibuya.
00mercoledì 18 maggio 2011 20:13
Sarebbe ora che i piloti cominciassero a puntare i piedi quando in un regolamento vengono applicate delle norme non adeguate,fino a quando si continuerà ad abbassare la testa e aprire il portafoglio l'autocross potrà solo peggiorare!
Chi ha un po' d'occhio ed esperienza non faticherà a capire chi ha fatto o farà il furbo,io di certo non farò reclamo a nessuno,sono li per divertirmi e non voglio fare questioni con nessuno,credo solo che un po' di correttezza e onestà farebbe bene a tutti.
I kart che vendono i principali costruttori sono tutti a regolamento,poi ovviamente c'è chi modifica.
Non ho detto che non c'è nessuno in regola,però non penso sia il caso di reclamare su uno monta un faro normale anzichè uno a 36 led(altro punto assurdo del regolamento).
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