Provvedimenti penali per violenze implicite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sere-channy
00giovedì 4 agosto 2016 21:17
Provvedimenti penali per violenze implicite
Allora ragazzi, premetto che tutto questo mi serve per una storia e non per iso personale.
Recentemente ho ideato la trama di una storia, e mi serve saperequali potrebbe essere i provvedimenti penali per un caso ben preciso (chiaramente, ideato da me).
Una ragazzo 20enne lascia la sua ragazza 15enne poichè ha paura di essere denunciato dal padre di quest'ultima (avvocato di rinnomata fama, tra l'altro), i due si lasciano promettendosi che dopo 2 anni si sarebbero ricongiunti (dai 17 anni della ragazza il ragazzo non può essere accusato, ho controllato). Il ragazzo però, nonostante sia certo dell'amore della ragazza, decide di seguirla ovunque. Lei inizia a sentirsi a disagio si sente gli occhi puntati sempre addosso, e dopo un po' capisce di essere seguita dal ragazzo (chiaramente lui ha fatto tutto senza farsi accorgere). Inoltre ingaggia dei ragazzi per seguire le fue migliori amiche della ragazza. Queste due scoprono di essere seguite a loro volta e cercano di trovare una soluzione al problema. I problemi adesso sono questi: la ragazza non vuole denunciarli, addirittura tende a giustificare i comportamenti del ragazzo, nonostante le amiche la scoraggino a pensare ancora a lui nello stesso modo di prima, perciò vogliono denunciarlo loro.
Il ragazzo potrebbe essere accusato dalle due amiche per averle ftte seguire? Qual'è la penale? Potete citare un caso giuridico? Se non possono accusarlo in questo modo, che tipo di escamotage al livello legale potrebbero trovare?
Riguardo alla ragazza lrotagonista della storia, è possibile diagnosticarle la sindrome di stoccolma avendone tutti i sintomi, anche se non ha mai subito da parte del ragazzo violenza al livello fisico, e non essendo mai stata rapita o sequestrata da lui?si potrebbe diagnosticare al ragazzo una sindrome del molestatore assillante? Ci sono penali per i carnefici di queste due sindromi? Quali sono?
Grazie in anticipo, e scusate per gli errori di battitura
suinogiallo
00venerdì 5 agosto 2016 15:50
Per quanto riguarda lo stalking puoi leggere questo articolo:

http://www.studiocataldi.it/articoli/12949-il-reato-di-stalking.asp

Vi troverai oltre a varie informazioni sul reato anche le pene e i riferimenti giuridici.
Tieni presente che questo fa riferimento alla normativa italiana, se la tua storia è ambientata altrove, ovviamente, i riferimenti non saranno corretti.

Per quanto riguarda la Sindrome di Stoccolma, la ragazza non mi sembra essersi trovata in una situazione tale da poter confermare questa situazione. Tutt'al più si tratta di una ragazza innamorata ciecamente che non si rende conto che il comportamento del ragazzo è estremamente pericoloso sia per lei che per le sue amiche.

Hasta Luego
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com