Provini Rai, domanda a Insinna: "Lei è gay?"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pranzo
00martedì 30 gennaio 2007 10:10
Interrogazione al ministro della deputata transgender di Rifondazione
"Nella tv di Stato è vietato far condurre programmi a un omosessuale?"
Luxuria protesta: "Discriminazione dalla tv"
E Grillini annuncia: "Scriverò una lettera alla commissione di Vigilanza"


Vladimir Luxuria
ROMA - Flavio Insinna gay? La domanda è stata fatta al diretto interessato durante i provini di "Affari tuoi" e oggi Wladimir Luxuria si chiede a quale pro. La deputata di Rifondazione Comunista ha sollevato oggi la questione etica in un'interrogazione al ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni.

Secondo quanto raccontato dal presentatore stesso durante la serata di premiazione dei Telegatti, a rivolgergli la domanda di natura strettamente personale è stato l'autore Pasquale Romani, prima ancora che venisse assegnata a Insinna la conduzione del gioco a premi di Rai Uno. Per questo, si chiede Luxuria - rivolgendosi al governo - "se in sede di provini la distinzione di orientamento sessuale possa essere una discriminante per la conduzione delle trasmissioni televisive del servizio pubblico nazionale".

E sulla vicenda interviene anche il deputato diessino, leader storico dell'Arcigay, Franco Grillini: "Farò una lettera alla commissione di Vigilanza Rai e approfitterò dell'occasione - dichiara - per porre la questione della par condicio e dell'accesso degli omosessuali all'informazione tv. C'è un problema nel rapporto tra la questione omosessuale e l'informazione Rai: ne avevo già parlato col presidente Petruccioli, e lui mi aveva dato ragione".

E anche Sergio Lo Giudice, che dell'Arcigay è presidente nazionale, giudica "inammissibile" la domanda rivolta a Insinna. "Lancio però un appello - esorta - a tutti coloro che ricoprono un ruolo pubblico: fate 'coming out', questa infatti è la più formidabile arma contro le discriminazioni omofobiche".

Quanto al presentatore romano, insignito del premio speciale degli Oscar della televisione, scherza spesso in trasmissione sulla sua vita da single "disperato". Già attore di sit-com tv, Insinna ha conquistato i telespettatori "guidando" il programma di punta di Rai Uno, che lo ha consacrato erede di Paolo Bonolis. Premiato dai Telegatti come conduttore rivelazione del 2006, sul palcoscenico Insinna ha citato Neruda: ''Lentamente muore chi fa della tv il suo guru. Il mio guru sarà sempre un altro''.
checcoamico
00martedì 30 gennaio 2007 17:19
A parte il fatto che una volta era la sezione news a essere tappezzata con ste cose riferite al mondo omosessuale.. mi verrebbe da dire: Luxuria, ma vaff [SM=g27816][SM=g27816][SM=g27816][SM=g27816]
Noah.82
00martedì 30 gennaio 2007 19:43
Va beh, tanto il presidente non si sgrida mai dicendosi che è off topic... Sgrida sempre soltanto noi!
Leozak
00giovedì 1 febbraio 2007 07:38
Re:

Scritto da: checcoamico 30/01/2007 17.19
A parte il fatto che una volta era la sezione news a essere tappezzata con ste cose riferite al mondo omosessuale.. mi verrebbe da dire: Luxuria, ma vaff [SM=g27816][SM=g27816][SM=g27816][SM=g27816]



OT (me lo dico da solo)
A parte la simpatia che ho per Luxuria come conduttrice del mitico ONE SHOT.
Le discriminazioni sul posto di lavoro per sesso, religione, orientamento sessuale, pur essendo diritti riconosciuti costituzionalmente, sono ancora presenti. Complice la mentalità pesantemente cattolicizzata che ancora grava sul nostro Paese.
Spero che Luxuria, così come tutta l'ala laica del centrosinistra contribuisca a renderlo un Paese moderno.
fine OT

Presidente, ma a noi se Insinna è gay o no, che ce ne frega?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com