Protettorati

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diomede@
00giovedì 19 marzo 2009 00:33
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi informazioni sui protettorati? Quali sono i vantaggi o gli svantaggi per una nazione che li propone e per quella che li accetta? Il manuale non dice nulla in proposito. Quanto alla guardia cittadina, come si fa ad arruolarla nei centri urbani o nelle capitali delle proprie regioni? Grazie anticipatamente.
Guardia polacca
00giovedì 19 marzo 2009 02:54
Dunque per i protettorati, da quel che ho capito non credo puoi attaccarli, sono sicuramente tuoi partner commerciali e cmq parte degli incassi della loro regione dovrebbero andare a te, ma non so in che proporzione; sono inoltre tuoi alleati. Come vantaggi be a parte quelli citati è come se in pratica li annettessi alle tue regioni (senno conquistali e basta senza offrire il protettorato), come svantaggi credo che se attaccano un tuo protettorato entrano in guerra pure con te. Se tu diventi protettorato credo devi dare parte degli incassi alla nazione di cui lo diventi, un pò come in medieval 2.
Cmq non so se tutte le cose che ho detto sono proprio esatte dovrò provare giocando^^
Io ora con gli ottomani cederò al mio protettorato di Crimea 5-6 regioni perchè l'impero di partenza è troppo grosso, mi tengo medio oriente e turchia per dedicarmi così a colonizzare india e americhe senza avere troppe rotture in europa.

Per la guardia cittadina se intendi le unità generate automaticamente nelle capitali dall'ia non credo puoi reclutarle, dovrebbero aumentare con lo svilupparsi delle città come numero di unità.

Da qualche parte ho letto che se metti almeno un unità di qualsiasi tipo in una capitale l'ia dovrebbe reclutare il numero massimo di unità di guarnigione nel minor numero di turni per l'attuale livello di sviluppo della stessa, mentre se la lasci sguarnita ci mette un pò di più tempo per reclutarle tutte. Cmq questa cosa prendila per sentito dire ma non è certa.
Clausewitz
00giovedì 19 marzo 2009 10:06
i protettorati ti danno il 50% delle loro entrate se ricordo bene
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00giovedì 19 marzo 2009 11:42
Re:
Clausewitz, 19/03/2009 10.06:

i protettorati ti danno il 50% delle loro entrate se ricordo bene




ah però.. nn immaginavo così tanto.. [SM=x1771222] allora devo ringraziare le 13 colonie che mantengono i miei esercitini(anche se sono riuscito ad andare in bankrupt lo stesso un turno) [SM=g8114]
diomede@
00giovedì 19 marzo 2009 14:28
Grazie per le informazioni, sto giocando con l'Olanda e il Mysore è un mio protettore. Verificherò quante dite. Ho chiesto di poter inviare sul territorio un contingente militare per cinque turni a solo scopo difensivo ma il diplomatico ha opposto un rifiuto netto. La guardia cittadina, dunque, viene reclutata automaticamente e non è visibile tra le truppe che vengono arruolate appositamente. Entra in gioco ed è quindi visibile, in sostanza, solo se la città viene attaccata o è sotto assedio?
Guardia polacca
00giovedì 19 marzo 2009 14:42
Per la guardia cittadina si, interviene solo se la città viene attaccata e non si può reclutare. Per il protettorato prova a offrire del denaro quando chiedi qualcosa è più facile che accettino, non credo cmq che solo per il fatto che sono tuoi protettorati accettino tutto che gli si chiede diplomaticamente senza nulla in cambio^^.
grove95
00giovedì 19 marzo 2009 17:09
se ho un gigantesco esercito contro il loro minuscolo cosa fare?
attaccarli o prottettorato?
cmq penso io che oltre i vantaggi e svantagi detti sopra i prottettorati servono da stati cuscinetto ma se devi conquistarla perchè condizione di vittoria non esitare perchè poi la conquistano e poi per riconquistarla devi fare casini diplomatici
Guardia polacca
00giovedì 19 marzo 2009 18:22
Re:
grove95, 19/03/2009 17.09:

se ho un gigantesco esercito contro il loro minuscolo cosa fare?
attaccarli o prottettorato?




se la nazione mi sta simpatica gli offro prottettorato, se la odio la estinguo^^

in med 2 invece conquistavo tutto, almeno qui in empire la diplomazia mi sembra fatta meglio, prima di attaccare qualcuno bisogna prestare attenzione agli alleati senno son dolori.
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