Proteste contro il Maxmara fashion group

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00sabato 6 giugno 2009 16:53
CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO IL MAXMARA FASHION GROUP

Segnalazione del Gruppo AIP

Come già saprete dal novembre 2008 è attiva in Italia e in altre 14 nazioni nel mondo una campagna contro la vendita di pellicce e inserti di pelliccia da parte del Max Mara Fashion Group. Questa campagna segue l’esempio e la scia di simili campagne internazionali contro marchi come Guess e Zara e di campagne che in Italia negli ultimi anni hanno portato ad una scelta fur-free aziende come La Rinascente, Upim, Coin, Oviesse, Stefanel, Miss Sixty, Diesel, Belstaff e quasi tutti gli ipermercati presenti sul territorio nazionale.

Il Max Mara Fashion Group ha 2400 negozi in 105 paesi. E’ l’azienda di retail di abbigliamento più grande del mondo e il nome italiano tra i più noti, simbolo del pret-a-porter italico.

E’ indubbio che una loro scelta fur-free non solo salverebbe centinaia di migliaia di animali che ogni anno vengono scuoiati per le loro collezioni, ma potrebbe anche dare un ulteriore esempio di una moda che cambia, con un numero crescente di aziende che stanno passando al fur-free

Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/fashiongroup.html
antonio-8
00sabato 6 giugno 2009 23:26
ancora con questa pelliccia,
ormai lo dovrebbero aver capito le grandi case di moda che fra campagne pubblicitarie, proteste, sit-in e casini vari, le pellicce, ma sopratutto per i ritagli, i giovani ne possono fare a meno di queste striscioline pelose sui cappucci; ma le grandi ditte sicuramente ormai hanno firmato altri contratti per diverse migliaia di strisce di pelo di cane, o coniglio.
Ma questa pelliccia serve veramente? Difende veramente dal freddo?

Ormai non più.

Ci sono altri capi tecnici.
Sono stato anni addietro in un territorio cui il termometro arrivava a volte a -20.
Noi ci coprivamo con grossi giubbe tecniche che sembravamo l'omino Michelin.
Le placche di ghiaccio si formavano sulla schiena del giaccone tanto che a volte il collega mi bussava sulla schiena come fosse una porta.
Tenevano un caldo infernale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com