Proteste al presidente via sms

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 14 giugno 2005 13:40
Indonesia, in tilt il suo cellulare

Dopo aver ricevuto migliaia di sms che hanno mandato in tilt il sistema, il presidente indonesiano Yudhoyono ha pensato che forse non era stata una buona idea rendere noto il suo numero di cellulare ai cittadini. Il Capo dello Stato ha infatti dato in pubblico il numero personale del suo telefonino, invitando gli indonesiani a recapitargli le lamentele sulle difficoltà burocratiche che incontrano tutti i giorni.

Potrebbe sembrare una barzelletta, ma è tutto vero. E' senza dubbio una maniera molto originale quella pensata dal presidente Susilo Bambang Yudhoyono: spronare gli indonesiani ad inviargli direttamente dei messaggini per comunicare i disagi che incontrano quando devono cimentarsi con la burocrazia. Forse si è dimenticato di essere a capo di uno dei paesi più popolosi del mondo e che ormai tutti posseggono un telefonino e amano la comunicazione istantanea con gli sms.

Migliaia di messaggini sono arrivati al cellulare presidenziale, segno che il voler avvivicinarsi di più ai cittadini ha decisamente funzionato; ma ben presto il bombardamento di sms ha mandato in tilt il cellulare. La linea si è saturata a causa di "difficoltà tecniche per gestire tutti i messaggi", come ha fatto sapere il portavoce della presidenza Andi Mallarangeng. Il presidente ha dovuto attivare altri cinque numeri di cellulare per poter far fronte alla pioggia di richieste e lamentele. Ma Yudhoyono fa sapere che, comunque, il suo cellulare resterà sempre acceso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com