Re: Re: NON CAPISCO
Scritto da: MirkoB 21/02/2007 18.11
ti rispondo
sono uno sky center quindi abolirei i call center ma non solo di sky, non prenderla nel personale
A parte i prezzi e costi dei quali non sono informato inquanto non sono sky installer, comunque quoto Mirco.
La politica di sky in questo senso è stata causa che mi ha portato al non aderire al progetto.
Che senso ha un'azienda che vende il suo prodotto tramite negozi (che hanno spese di gestione ecc..)e poi cercare di fare le scarpe a questi centri proponendo direttamente lo stesso prodotto a condizioni più vantaggiose?.
Sicuramente il contatto diretto è più umano e quando parli ad una persona guardandola negli occhi fai sicuramente un'impressione differente e puoi dargli anche maggiori delucidazioni avendo contatto anche visivo nonchè umano.
Altra cosa da non sottovalutare è che è scelta del cliente recarsi in un centro per acquistare un prodotto o aderire ad una promozione.
Scelta che non fa quando telefonano a casa ad ora di pranzo alla prima forchettata di pasta
(Qui non mi riferisco solo a Sky, ma a tutto il sistema di call center)E qui chiedo scusa se con qualcuno sono stato poco cortese
Per quello che riguarda l'assistenza è la medesima cosa, vogliamo paragonare la consulenza che ti puo' dare un 199 o un centro assistenza? Prendiamo anche il piccolo esempio che se ho un problema che non risolvo alla prima telefonata, richiamo e devo ridire tutta la pappardella al secondo operatore, poi al terzo ecc.. In un centro è più facile ritrovare lo stesso tecnico, o per lo meno guardarlo dal davanti del bancone e dire al collega che avevi già parlato con lui.
A parte il costo, se telefono pago, se vado in un centro no (poi è tutto gratis)