Proposte e idee per i DDG !!!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
hiroshi.shiva
00Thursday, October 2, 2003 2:16 AM
Propongo al fine di migliorare la Cocon e di dare stimoli ai DDG di postare qui proposte di miglioramento regole, novita' varie, attivita' di miglioramento ecc (buttate li le vostre idee saranno poi i DDG a cestinare quelle irrealizzabili).
Per iniziare io pensavo che sarebbe bello che alla cocon esistesse un ruolo non combattente come quello del guaritore (o cerusico), (uno per schieramento), che una volta per battaglia puo' rimettere in piedi un guerriero caduto applicandosi nella guarigione per 10/15 secondi.
lo scopo e':dare stimoli divertenti a persone che il primo anno non possono combattere ma che cosi si sentirebbero piu importanti

[SM=x120103] altro suggerimento e': ogni capitano diventa responsabile dell'immondizia che la sua compagnia produce, e deve provvedere, o far provvedere da altri che l'immondizia di compagnia esca dalla valle !
lo scopo e': evitare che i ddg si esauriscano e smettano di organizzarci questa figata di manifestazione[SM=g27823]

ciao a tutti
Andrea
Piros
00Thursday, October 2, 2003 3:05 PM
idee cocon
[SM=x120099] Ciao sono Piros,hai detto una cosa bellissima,tutti noi della cocon dobbiamo impegnarci affinchè i masters si allegeriscano delle responsabilita e viviere la cocon piu con i loro compagni,sia essi Legione,Sbaffiosi o barbari ,tutti amano godere del sacrosanto spirito della cocon

Propongo qui dell idee in generale:
-FORMAZIONE BANCARELLA=gli abili nell'artigianato di armature,gioielli,ornamenti,borracce,cuoio,corni,materiale in legno,insomma tutto cio che possa avere anche un minimo di riferimento è ben accetto.E' importante che,a parte "gli abili fabbri",tutti i partecipanti della cocon portino qualcosa,anche una cazzata(Es.un pezzo di stoffa con una scritta sopra)da poter mettere in esposizione sulla bancarella o nella cassa del bottino di guerra(ne parlerò in seguito)
-BOTTINO DI GUERRA=il bottino di guerra sarà costituito da materiale fornito da ogni squadra:ogni gruppo(Legio,Sbaf,Galli,ecc)avrà il compito di produrre un "materiale scenico"Es.uno scudo con ornamenti e rifiniture,una spada maestosa e con una bella impugnatura,un elmo,un vessillo,lasciatevi portare dalla fantasia l'importante è che sia imponente a vedersi e di una certa qualità,perchè rientrerà nel bottino di guerra.Nulla toglie che il materiale può essere diviso in base alle esigenze tra il bottino e il premio Eroe.
Il bottino verra tenuto dai vincenti fino alla fine del compimento della prox cocon,in modo tale che può essere goduto e allo stesso tempo rinnovato,in modo tale che a ogni anno si ha un bottino sempre più ricco e stimolante per la cocon(tendo a precisare stimolante alla GdrV non at competizione et lotta,non è lo spirito della cocon)
-SETTA DI DRUIDI=una setta segreta composta da vari membri della cocon(il numero è da decidere)tot.veterani e tot.nuovi arrivati(minoranza).La setta deve rimanere severamente segreta in quanto avrà un importante compito,quello di tenere sott'occhio e giudicare gli eventuali eroi.I memebri cambieranno o si rinnoveranno di anno in anno(da decidere).I membri della setta non devono rivelare e farsi notare(cioccare)nel svolgere il loro compito.questo concetto è importante e fondamentale da capire,mi spiego meglio con un Es.Tizio si avvicina e mi dice:senti dai un occhiata nella prox battaglia a wallace mi sembra che ha buone referenze,dai un giudizio che a fine battaglia ne riparliamo.(recitazione,vestito,guerriero,fratellanza,onestà,ecc)
Questo discorso si fa per tutta la durata della cocon in ogni occasione fondamentale(in guerra,al campo,ecc)fino a restringere il cerchio di eletti.La setta deve essere segreta perchè se si conoscono i memebri,un Caio che si trova a combattere nelle vicinanze di un membro dirà a se stesso:fammi combattere con più affiatamento e racitazione così mi becco una bella mansione come eroe.
Penso di essere stato chiaro.
-FONDO CASSA COCON=prezzo variabile da 2-5 euro al mese(da concordare)L'ammontare verra utilizzato per il bene comune Es.problema acqua,magari una costruzione di una tubazione per portare l'acqua nel cupale;miglioramento wc;docce e altre idde ben accette.Dal momento che,se, ci sarà una certa somma,dovrà essere gestita con il consenso di tutti in quanto tutti ne fanno parte.Questa quota mensile è ulteriore all'iscrizione alla cocon.
Es.Se consideriamo che siamo 80 partecipanti e mettiamo tutti 4 euro al mese(1euro risparmiato ogni settimana),4*12mesi=48 48*80=3840 euro da poter utilizzare come meglio ci piace


Per il momento non mi viene altro in mente,spero che alcune idee siano piaciute.Ciao a tutti da Piros



[SM=x120099] [SM=x120099] [SM=x120099] [SM=x120085] [SM=x120085]















Il puncicato
00Wednesday, October 15, 2003 1:41 AM
idee
La storia dei druidi mi sembra poco realizzabile o perlomeno ancora ad uno stato di melma primordiale che non mi da fiducia, detto questo mi piaciono le tue idee piros. La cassa comune è utile ma anche vincolante verso chi ancora non sa se venire o meno. Metti uno che si trova che non sa se potrà venire o meno, che fa spende poi non viene o non spende poi viene e fa un po la figura del tirchio. Io dico che potremmo usare il forum per stimolare la gente a fare cose per la cocon durante l'anno che poi risultano utili durante i fatidici 4 giorni cocon (a questo proposito massimo rispetto e grandi onori alla malasorte e ai francesi per aver allietato la notte orca di giovedi).Non so non ho ancora le idee chiare, se mi viene in mente qualcosa lo scrivo.
Ah piros una cosa, porta il digi se vieni alla malacon che io e filippo lo portiamo e facciamo smattire anche la valle della malasorte!!!!
Federico Il Puncicato dei Cacciatori Di Orione
Piros
00Wednesday, February 4, 2004 3:16 PM
tolkien
sarebbe il caso che alla Cocon 2004 si crei almeno qualche scenetta in onore al Signore degli Anelli; da programmare nel giorno epresentarla durante la cena cocnica...tanto si è tutti ubriachi quindi piacerà per forza .basta un po'di colllaborazione Es:un paio di menbri per fazione portano un costume arrangiato tipo un gandalf,se poi si può semplificare la cosa i modi si trovano.Ribadisco le scenette tema tolkien per la festa coconica.
ciao da piros e non dite di no,è un dovere di tutti porre omaggio a Tolkien nel 2004

frusta: [SM=x120083] [SM=x120080]
Il puncicato
00Thursday, February 12, 2004 4:58 PM
letture
si stava chiacchierando con l'eroe della cocon (lalla) e lei dopo anni di accademia d'arte teatrale avrebbe voglia di fare qualcosina perciò le ho proposto di fare delle letture del signore degli anelli o di qualsiasi altra storia tolkeniana (vedi silmarillion o le avventure di Tom Bombadillo), a lalla è piaciuta la cosa ma ci dobbiamo lavorare su e fare le giuste scelte!
questo è quanto.
ciao
Fede
Il puncicato
00Monday, February 16, 2004 2:30 PM
promozione
Mi chiedevo se potesse essere utile postare qui tutte le comunicazioni ufficiali per la Cocon invece che mandarle via mail, in questo modo la gente viene spronata ad usare questo media che è utilissimo per sviluppare amicizia e senso di comunità che mi pare siano i valori che sottendono alla Cocon. Se i di di gi postassero le regole ed i cambiamenti solo qui mandando solo un email alla gente con il link al forum magari questo forum non ristagnerebbe e magari tutti saprebbero che ci sono degli allenamenti a cocore o ancona che sia. Ad ogni modo ci sarebbe più continuità (perlomeno comunicativa) fra una cocon e l'altra.
La comunicazione è l'oro del duemila e sembra che noi della cocon siamo rimasti al medioevo (1104 per la precisione) da questo punto di vista.
A parte questo se tu Lug hai un po di materiale io tra un po mi faccio dare dream weaver da un mio amico e perciò possiamo fare il sito dei Cacciatori di Orione. un po di infos su le costellazioni ce le ho grazie a sherny perciò basta scrivere una introduzione e mettere una foto del gruppo o addirittura schede tecniche di ogni appartenente. insomma sentiamoci per abbozzare qualcosa. poi per l'host ci dovrebbe pensare il Muflone.
Detto questo vi saluto. so che questa proposta la vedrà solo il tigre, luigi, piros, mela e zaza ma piano piano magari il medioevo si evolve!
Fede il puncicato

"ZAR"
00Monday, February 16, 2004 8:04 PM
Appoggio l'idea lanciata dal Puncicato

Per informazioni ufficiale degli eventi della Cocon
costringere le persone a visitare il sito è una buona cosa:

1) permetterà loro di conoscere anche le attivita come gli allenamenti che vista l'affluenza sembra un'attivita che conoscono in pochi...

2)conosceranno attivita fuori alla cocon come il Live di Gradara o altre manifestazione

Questi sono tutti appuntamenti in cui si ci può vedere e consolidare le amicizie "o spiare il nemico!!!".

Bella idea Puncicato complimenti.

Ciao a Tutti
[SM=x120116] [SM=x120117]
ZAR


Lug il Piumato
00Tuesday, February 17, 2004 11:47 PM
i DdG
Ottimo che ci siano idee e proposte.
Riguardo le comunicazioni ufficiali, spostarle qui non va bene perchè già non tutti hanno la e-mail, se poi restringiamo ancora il cerchio è inutile mandare le comunicazioni.
Questa è come la taverna "virtuale" della Cocon, chi vuole venire a bersi una birra benvenuto, ma non si possono obbligare ne gli astemi ne chi non ha tempo per fermarsi al "bar"...
Riguardo l'idea di inserire un po' di teatro alla Cocon, buona idea (oltretutto nemmeno originale visto che già in passato ci sono state molte occasioni). Datevi da fare, il divertimento sarà per tutti.
Riguardo Piros e i costuimi tolkeniani... guarda che qui ad Ancona siamo talmente attrezzati che ci hanno pagato per figuare in costume alla mostra su Tolkien ad Ancona (10 personaggi diversi)...
Riguardo gli allenamenti e le precocon se ne è già parlato e se ne parlerà ancora, comunque, ognuno puo' organizzare allenamenti in ogni modo e luogo, visto che non sono ufficiali.
Per la Masnada del Gatto, ci sentiremo via e-mail per accordi e per vederci.

Saluti


Piros
00Sunday, February 22, 2004 5:12 PM
spettacolo
Posso sapere quali personaggi comprendono i costumi d'ancona
muflonecocon
00Monday, February 23, 2004 6:43 PM
suggerimenti
io propongo che durante la co.con ogni manipolo,drappello ecc....metta a disposizione un numero fisso di persone al giorno per svolgere mansioni utili a tutti come raccogliere le bottiglie , fare legna o sistemare i braceri.Questa distribuzione organizzata porterebbe molto giovamento allo spirito coconico e semplificherebbe il lavoro agli organizzatori.

Ciao
Muflone cacciatore d'Orione
icona
00Sunday, March 7, 2004 6:08 PM
propostina..ina..ina
ciao a tutti, o prodi guerrieri, e non solo :P

a quei pochi ce si ricordano di me, icona detto Crema (ahimé il mio Generale ha avuto la grande idea di darmi un secondo soprannome!!!) portatore dello stendardo del giglio, e del corno del Generale...

parlando con amici comuni, partecipantio alla cocon e amici di fuori interessati ho notato questo particolare...

premetto che capisco tutti i problemi di sicurezza (ma l'elmo per tutti mi sembra eccessivo...), ma non mi sembra che una battaglia o almeno quelle dello scorso anno, siano state troppo violente!!!
Quindi propongo che almeno i maggiorenni nuovi venuti (magari sotto documentazione di visita medico sportiva o che ne so...) possano partecipare come combattenti effettivi. Ho un amico che verrebbe molto volentieri per partecipare alla cocon (soprattutto dopo aver visto il DVD che mi è arrivato ieri). Lo conosce anche Federico il milanese :) Solo, ha 35 annil, mi sembrerebbe assurdo che uno della sua età non possa combattere (anche perché per chi mi ricorda lui è molto più grosso e forzuto di me :) )

so che la proposta può sembrare sovversiva, ma credo che per i maggiorenni sotto la loro stessa responsabilità, debba essere possibile partecipare alla battaglia :)

ico

ps: l'anno scorso per problemi di tempo non ho potuto portarvi la foto tessera...se ve ne mandassi una via e-mail o altro???

ciao a tutti, icona alias Matteo
Lug il Piumato
00Tuesday, March 9, 2004 11:40 PM
Elmi e altro...
Rispondo a Crema e a chiunque abbia i suoi stessi quesiti e perplessità.

dal 2002 gli incidenti sono molto diminuiti, ma tu non c'eri prima, quando dovevamo alternare i pronto soccorso di Sassoferrato e Fabriano per non creare ingorghi...
I motivi della diminuzione degli incidenti sono diversi:
- meno aggressività fra i partecipanti per cambiamento di attitudine dei capi e per l'allontanamento dei più violenti;
- rimescolamento degli schieramenti;
- miglioramento dell'equipaggiamento passivo e attivo;
- maggiore serietà e severità negli arruolamenti;
- diminuzione del numero dei partecipanti.
magari se ne possono trovare altri...

Abbiamo trovato una formula che funziona e quindi non la cambieremo.
L'Elmo sarà obbligatorio per tutti i combattenti, basta UN colpo per rovinarsi l'estate, se non peggio...
Decideremo NOI DdG chi puo' combattere. Nessuno che noi non conosciamo personalmente e che verrà venerdì potrà combattere.
Come sempre è successo ogni caso verrà valutato a parte, ma questi sono i principi su cui ci basiamo e che hanno fatto della Cocon quello che è. Piace a pochi ma niente che è facile da ottenere poi procura soddisfazione e motivo di orgoglio...
Muscoli, determinazione, umiltà e voglia di vivere emozioni, non si comprano al supermercato...

Ci vediamo ad Agosto!



icona
00Wednesday, March 10, 2004 11:53 AM
Re: Elmi e altro...

Scritto da: Lug il Piumato 09/03/2004 23.40
Rispondo a Crema e a chiunque abbia i suoi stessi quesiti e perplessità.

dal 2002 gli incidenti sono molto diminuiti, ma tu non c'eri prima, quando dovevamo alternare i pronto soccorso di Sassoferrato e Fabriano per non creare ingorghi...
I motivi della diminuzione degli incidenti sono diversi:
- meno aggressività fra i partecipanti per cambiamento di attitudine dei capi e per l'allontanamento dei più violenti;
- rimescolamento degli schieramenti;
- miglioramento dell'equipaggiamento passivo e attivo;
- maggiore serietà e severità negli arruolamenti;
- diminuzione del numero dei partecipanti.
magari se ne possono trovare altri...

Abbiamo trovato una formula che funziona e quindi non la cambieremo.
L'Elmo sarà obbligatorio per tutti i combattenti, basta UN colpo per rovinarsi l'estate, se non peggio...
Decideremo NOI DdG chi puo' combattere. Nessuno che noi non conosciamo personalmente e che verrà venerdì potrà combattere.
Come sempre è successo ogni caso verrà valutato a parte, ma questi sono i principi su cui ci basiamo e che hanno fatto della Cocon quello che è. Piace a pochi ma niente che è facile da ottenere poi procura soddisfazione e motivo di orgoglio...
Muscoli, determinazione, umiltà e voglia di vivere emozioni, non si comprano al supermercato...

Ci vediamo ad Agosto!






grazie per la risposta, visto che la cocon è quando dovrei esserci ci si vede ad agosto: in ogni modo vedrò se riesco a protare il mio amico già giovedì :)

ico
Lug il Piumato
00Tuesday, March 16, 2004 11:46 PM
Se vuole sperare di poter combattere non c'è altra soluzione...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:44 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com