Proposte di modifica regolamentari

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
fantavolterra
00Tuesday, April 24, 2007 12:24 PM
Come ogni anno, a fine stagione, invitiamo tutti i partecipanti al Fantavolterra, a proporre eventuali novità regolamentari da sottoporre alla valutazione dell'Assemblea delle Società.
Le proposte potranno essere inviate tramite mail all'indirizzo: fantavolterra@katamail.com oppure scritte qua nel forum.

Termine utile per presentare le proposte: 13/05/2007

Grazie per la collaborazione.
atletico tabachero
00Friday, April 27, 2007 3:05 PM
proposta di variazione
Guardando a cnfronto le classifiche a punti e quella del campionato ci si accorge di quanto vale il fattore CULO percui non si potrebbe trovare il modo di compensare queste anomalie.
Ghetov pensaci (chiaramente per l'anno prossimo)
paz1
00Wednesday, May 30, 2007 10:29 PM
GRAZIE GETOV
Vorrei fare un plauso al mitico Getov per un altra nuova pagina che si apre su questo giochino.....l'ampliamento a 20 squadre totali [SM=g27823] ......se penso a quel viaggio sul pulman in cui mi rappresentava Canzano ad ora (con l'acquisto di giocatori tipo Ripa......)...... non sembra vero, eppure guardiamo qui cosa è diventato!!!!

Grande Getov!! [SM=g27811] [SM=g27811]

...e adesso avanti con le proposte nuove e con i nuovi che vorranno entrare!!!!
Baltazzarre
00Thursday, May 31, 2007 1:27 PM
Proposta
Pansavo di mettere al parere di tutti il fatto di diminuire la penalità sul rigore sbagliato. Nella realtà un rigore sbagliato può influire negativamente alla squadra che sbaglia nella misura in cui non può raggiungere un pareggio o arrotondare una vittoria ma mai passare dalla vittoria alla sconfitta o al pareggio, mentre una rete fatta su rigore può si modificare un risultato! Dico io dissi.. allora mettiamo +2 gol fatto e -0,5 rigore sbagliato tanto per farlo riflettere nel morale come un'ammonizione...che dite!!
Watson.
00Monday, June 4, 2007 4:37 PM
La penalizzazione di 3 punti nel caso di un rigore è forse veramente eccessiva, ma solo 0.5 è troppo poco. Un -2 forse è la giusta via di mezzo.
puccio
00Monday, June 4, 2007 8:16 PM
getov libera la casella postale..altrimenti il mio amico meso non ti puo' mandare la domanda di ammissione alla serie b.... [SM=g27828] [SM=g27828] ......

MEZO UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27811]
atletico tabachero
00Tuesday, June 5, 2007 9:12 AM
proposta regolamentare
Per salire in A ci sono i play off perchè per scendere non facciamo i play out magari come per chi sale l'ultima sicura di sotto e la penultima e la terzultima che fanno lo spareggio
zinzalloro
00Thursday, June 7, 2007 2:21 PM
domanda di partecipazione
buongiorno a tutti,

scrivo questo post per sapere se è arrivata a fantavolterra la mia mail per l'iscrizione alla serie B

colgo l'occasione per inviare a tutti cordiali saluti

PS: PUCCIO MER@A
paz1
00Thursday, June 7, 2007 4:09 PM
POLEMICA SULLE SANZIONI

Va bene che in Italia siamo abituati all'INDULTO [SM=g27821] , alle GRAZIE e alle AMNISTIE anche per chi nn le chiede [SM=g27825] , alle retrocessioni solo in serie B anzichè in eccellenza (vedi Juventus) [SM=g27826] , ma che pure a questo gioco si sia così di mano leggera no...... !!! [SM=g27812]
Per fare un esempio in questo anno calcistico si è rischiato di falsare sia in serie A che in B l'andamento del regolare campionato, con le mancate comunicazioni di certe formazioni;adesso dopo le sentenze leggo qualche puntarello tolto a destra e a sinistra e niente di più...

- La società FARANNA UNITED si aspettava da questo Consiglio decisioni un attimino più pesanti verso chi, a volte, ha sbagliato; più che altro nei confronti di chi ha sempre avuto un continuo e regolare rispetto delle regole, come abbiamo sempre fatto noi e molti altri.
Grossino
00Thursday, June 7, 2007 4:22 PM
Via via è una VERGOGNA......!!
Sono in linea con quanto dice Pazzeo, ma secondo voi,il Nencio per fare un esempio, partendo con meno quattro punti ad inizio campionato, si impegnera per recuperare o farà i "pezzi" come ha fatto quest'anno? Mi sembra che in passato siano state prese posizioni molto più forti anche per cose meno gravi......!
P.S. secondo me le penalità vanno data a coloro che hanno deciso le sanzioni.
P.S.S. FATE RIDERE
f.c.f.
00Thursday, June 7, 2007 4:50 PM
un pò troppo leggeri
mi dispiace essere d'accordo con quella serpe del grossi ma in effetti le decisioni scaturite mi sembrano fuori luogo...

GRANDE ZINZA [SM=g27811]
Watson.
00Sunday, June 10, 2007 3:07 PM
Non posso che essere daccordo con Pazze, Maggino e il Grossi.
Le sanzioni sono veramente ridicole!!! [SM=g27812]
Non facciamo come al solito i (finti) buonisti perchè se no si sembra troppo severi. Quando ci vuole, e che cazzo! CI VUOLE!!!
Getov
00Monday, June 11, 2007 10:26 PM
Serietà
Io non voglio entrare nel merito della decisione presa dal Consiglio, anzi voglio cmq vedere il lato positivo della cosa, una decisione presa da un organo collegiale e non da un singolo soggetto. E questo è già una grande conquista per la nostra lega. Non è nemmeno giusto confrontare questa sentenza con altre precedenti prese da altri consigli, ma certo è che rimane qualche ombra sulle decisioni prese. Ma questo è quanto, ne dobbiamo prendere atto ed accettare, ma a tutti noi rimane una grossa arma, quella di parlare con i presidenti che non si sono comportati seriamente tutto l'arco della stagione, e fargli capire che nessuno li obbliga a giocare e che ci sono altri che lo vorrebbero fare. Quindi che si guardino nelle loro coscienze, che valutino la loro voglia di perdere qualche minuto del loro tempo per fare le formazioni, e che riescano a portare rispetto a chi a questo gioco vuol giocare seriamente.
Se saranno pronti a questo, saranno i ben accetti e pagheranno i loro passati errori con le giuste penalizzazioni, ma se non se la sentano, allora sarà il momento di far giocare qualche altro.
Alla prossima stagione!!!
paz1
00Tuesday, June 12, 2007 2:17 PM
d'accordo con tutti ma vedo che siamo solo in 5 a scrivere e oltretutto nn abbiamo avuto un minimo di risposta del perchè di certe decisioni mooooolto leggere.......... [SM=g27812]
sul fatto di parlare con i presidenti interessati credo che sia stato fatto più volte durante il campionato, ma evidentemente per alcuni è giusto un gioco......della serie se mi ricordo di mandarla bene altrimentei amen.... [SM=g27825]
Tassots
00Monday, June 18, 2007 11:21 PM
il rosso e il nero
Parlo a titolo personale, anche se ho fatto parte del Consiglio sia nell'anno in corso sia in occasione dell'espulsione dalla Lega di due iscritti avvenuta ani fa.
La decisione presa dal Consiglio, al di là degli scherzi o delle battute, è stata presa di comune accordo da tutti e tre i membri nei tempo piu' rapido possibile dopo una discussione forse non troppo approfondita ma validamente argomentata da tutti i componenti.
Punizioni più severe? Se non ricordo male erano state prese in altre occasioni nei confronti di due iscritti e si scatenarono anche allora delle polemiche perchè le sanzioni erano .....TROPPO SEVERE!!!
Ve lo ricordate? Non mi meraviglio tanto di Maggino e Watson che da sempre sono fautori della "linea dura" ma proprio di voi due ... Grossino e Pazzeo.... !!!

Ve li ricordati i vostri commenti all'epoca di delle due espulsioni di due iscritti?

Se non ricordo male c'era nel mezzo una certa GEA che aveva certcato davvero di "combinare" alcuni risultati...

O SBAGLIO????

Quindi per essere "giusti" abbiamo dato, a mio avviso, punizioni adeguate alle situazioni riscontrate (Grossino te ne sarebbe fregato niente di partire con 4 punti di penalizzazione?)

E poi se qualcuno dice che il Nencio si incazza per la penalizzazione, vuol dire che la sanzione ha raggiunto il suo scopo. Sta all'intelligenza degli iscritti sanzionati fare ammenda e impegnarsi fin dalla prossima stagione a rispettare le regole e gli altri giocatori.

Naturalmente tutto ciò è legittimamente opinabile ...

Ma non vi sembra CONTRADDITORIO E POCO COERENTE criticare le sanzioni severe date a chi ha cercato di favorire certe squadre con comportamenti truffaldini e davvero vergognosi e poi invocare sanzioni più pesanti per chi , in fin dei conti , non ha avvantaggiato nessuno nè ha tentato di farlo in maniera premeditata?

Watson.
00Wednesday, June 20, 2007 10:03 AM
Nuovi arrivi
Allora chi saranno gli ultimi 2 membri di questa super-lega?
La serie B attende..
paz1
00Saturday, June 23, 2007 10:54 AM
NON SONO CONTRADDITTORIO
Caro Tassotts non mi sento per niente contradditorio....le sanzioni date in passato mi son sembrate eccessive solo per il Pistolesi in quanto l'esclusione è stata decisa in maniera frettolosa e senza tanti ripensamenti e la GEA nn c entrava nulla in quanto la storia dell'SMS è stata un'azione singolare del Pisto; era giusto sanzionarlo si ma nn per un singolo episodio,anche perchè per il resto del campionato era stato onesto in tutte le domeniche.
Con queste ultime sanzioni invece si concede che un presidente, se vorrà, il prox campionato potrà "dimenticarsi" di mandare la formazione e permetterà a qualcuno di salvarsi o ad altri di andare in serie A per esempio....ed ecco là il campionato risulterà falsato come si è rischiato di farlo in questo, vedi il rischio del Paggetti di non venire in A e la mia squadra di andare in B......"solo" perchè qualcuno si è dimenticato di mandare formazioni....meditiamo meditiamo....ciaoooo
Tassots
00Tuesday, June 26, 2007 2:45 PM
Meditiamo
........."le sanzioni date in passato mi son sembrate eccessive solo per il Pistolesi in quanto l'esclusione è stata decisa in maniera frettolosa e senza tanti ripensamenti e la GEA nn c entrava nulla in quanto la storia dell'SMS è stata un'azione singolare del Pisto; era giusto sanzionarlo si ma nn per un singolo episodio"

E' proprio qui il punto ..... E' proprio quello che tu chiami "SINGOLO EPISODIO" a rappresentare un atto quantomeno scorretto e poco onesto. Ed è stato giustamente sanzionato PROPRIO per QUEL SINGOLO EPISODIO .....

Gli errori del Nencio, seppur ripetuti, non hanno OGGETTIVAMENTE la stessa gravità.

Traendo la conclusione logica del tuo discorso: Il Pistola è stato punito TROPPO SEVERAMENTE ( avendo GRAVI COLPE) .... e il Nencio è stato punito TROPPO LEGGERMENTE ( con colpe MENO GRAVI del Pistola) ... [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27833]

ECCO LA TUA CONTRADDIZiONE !!!!!!!!!
paz1
00Tuesday, June 26, 2007 7:47 PM
SI SI.....
[SM=g27838] si sarò io il contraddittorio.....a quello che sento in giro dagli altri ( Gea e NON Gea) mi pare di capire che tutti la pensano come me .......

Credo che "dimenticarsi" la formazione svariate volte è grave quanto l'episodio del Pisto, perchè può falsare un campionato e cmq vorrò vedere il prox anno come reagirai, se capiterà alla tua squadra di perdere un obiettivo perchè qualcuno si è dimenticato di mandare la formazione, ed ha avvantaggiato il diretto avversario............ [SM=g27811]
tassots.
00Thursday, June 28, 2007 1:32 PM
w marcos

Scritto da: paz1 26/06/2007 19.47
[SM=g27838] si sarò io il contraddittorio.....a quello che sento in giro dagli altri ( Gea e NON Gea) mi pare di capire che tutti la pensano come me .......

Credo che "dimenticarsi" la formazione svariate volte è grave quanto l'episodio del Pisto, perchè può falsare un campionato e cmq vorrò vedere il prox anno come reagirai, se capiterà alla tua squadra di perdere un obiettivo perchè qualcuno si è dimenticato di mandare la formazione, ed ha avvantaggiato il diretto avversario............ [SM=g27811]



Mi sembra che te la stia prendendo sul personale ....

Per te la tentanta "TRUFFA" del Pistola è paragonabile alla "dimenticanza del Nencio?

PER ME NON E' ASSOLUTAMENTE COSI' !!!!!

Altri la pensano allo stesso modo di come la pensavano la volta scorsa. Come ti ho detto Maggino, Puccio, Watson, Getov hanno sempre sostenuto che la LINEA DURA.

Visto che le critiche più aspre sono arrivate proprio da te, mi premeva solamente SOTTOLINEARE che l'unico "voltafaccia" per quanto leggittimo è il tuo ..... ( e forse del Grossino ma nn lo chiamo in causa perchè a qualcuno potrebbe venire a mente la GEA ... opsss ... o meglio la NON GEA)

Tutto qui.

Senza offesa, si intende !!!!

BACI (Perugina) & ABBRACCI ..... t.v.t.b
f.c.f.
00Thursday, June 28, 2007 6:01 PM
noto con piacere un tassots in grande forma [SM=g27811]
ci mancavano le tue poesie [SM=g27828]
chiudo qui [SM=g27823]
puccio
00Friday, June 29, 2007 10:35 PM
saro' molto breve anche perchè sono già in ritardo ( a voi giustamente non ve ne frega un c..o a me si... [SM=g27828] [SM=g27832] [SM=g27836] )......insomma prima di uscire volevo dire che devono entrare Gigi ed il Mezo....Pistola oramai era stato buttato fuori quindi niente minestre riscaldate.....e come se tornasse Moggi a fare il dirigente?!!!

Paragone un po' assurdo pero' l'ho fatto pe rendere l'idea!!!!

MEZO e GIGI [SM=g27811] [SM=g27811]

PISTOLA [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

P.S: e poi scusate di Pistolesi ce l'abbiamo già uno che volete prenderlo un altro?!!!! [SM=g27816] [SM=g27828] [SM=g27835] ...DAVID JE T'AIME!!!!!!!!
Watson.
00Saturday, June 30, 2007 12:58 PM
Puccio sei una sentenza.
In serie A il prossimo anno tifo Puccio. [SM=g27811] [SM=g27811]
Tassots
00Saturday, June 30, 2007 4:02 PM
Re:

Scritto da: puccio 29/06/2007 22.35
saro' molto breve anche perchè sono già in ritardo ( a voi giustamente non ve ne frega un c..o a me si... [SM=g27828] [SM=g27832] [SM=g27836] )......insomma prima di uscire volevo dire che devono entrare Gigi ed il Mezo....Pistola oramai era stato buttato fuori quindi niente minestre riscaldate.....e come se tornasse Moggi a fare il dirigente?!!!

Paragone un po' assurdo pero' l'ho fatto pe rendere l'idea!!!!

MEZO e GIGI [SM=g27811] [SM=g27811]

PISTOLA [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

P.S: e poi scusate di Pistolesi ce l'abbiamo già uno che volete prenderlo un altro?!!!! [SM=g27816] [SM=g27828] [SM=g27835] ...DAVID JE T'AIME!!!!!!!!



QUOTO ALLA GRANDE !
paz1
00Sunday, July 1, 2007 4:01 PM
meno male non siamo solo io e il buon Tassots [SM=g27811] a scrivere due minchiate qui.....vi siete svegliati dal letargo? [SM=g27834]

sono in anzia per conoscere chi saranno i nuovi arrivi anche se credo che alla fine la spunteranno i due a discapito del povero Pistola.... [SM=g27821]

ora cambio pagina che mi scade una maglia da acquistare su ebay..... [SM=g27816]

PUCCIO quando scarti qualcosa di inutilizè dal tuo guardaroba???
fantavolterra
00Thursday, May 15, 2008 2:23 PM
PROPOSTE REGOLAMENTARI 2008-09
Come ognmi anno invitiamo tutti i Presidenti che hanno idee per migliorare il regolamento del Fantavolterra ad inoltrarcele utilizzando il presente post del forum, o utilizzando la casella di posta: fantavolterra@libero.it

TEMPO UTILE: Entro il 08/06/2008

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Getov
00Thursday, May 15, 2008 2:40 PM
Ecco le mie proposte
Vi elenco le mie proposte di modifica, così da accendere dibattiti costruttivi prima delle votazioni. Ci tengo a precisare che tutte sono nell'ottica di sempre un maggior equilibrio dei campionati con una sana alternanza delle forze in campo stile sport americani.

PRIMA PROPOSTA
MERCATO DI RIPARAZIONE

Trasformare il mercato riparazione (quello di ottobre) come quello che si svolge a Gennaio, sfruttando la prima sosta utile per concentrare in quei 15 giorni le possibilità di aggiustare le rose, dopo l'inizio del campionato e dopo aver valutato le prime bufale.
Abolirlo del tutto, come alcuni hanno chiesto, è pericoloso in quanto, è vero che molti hanno disertato le aste, ma non dare la possibilità di fare aggiustamenti fino a Gennaio, rischierebbe di compromettere seriamente tutta la stagione.

SECONDA PROPOSTA
DURATA DEI CONTRATTI

Bloccherei le durate dei contratti nel caso di cessione ad altra squadra anche se il giocatore non è all'ultimo anno di contratto. Adesso se un giocatore è al secondo anno e viene ceduto, ha nuovamente tre anni di contratto con la nuova squadra, nell'altro modo, il contratto scadrebbe sempre dopo due. In questo modo aumenteremmo, anche se di poco, i giocatori svincolati.

TERZA PROPOSTA
COSTO PER CONFERME GIOCATORI.

Al momento il costo per le conferme dei giocatori è esclusivamente legato al rendimento del giocatore nella stagione precedente, e con valori nettamente inferiori ai loro costi di acquisto.
Esempio: Ibrahimovic (miglior fantagiocatore) acquistato a 140 MLN il prossimo anno se ne dovranno sborsare solo 30 per confermarlo. Credo che sarebbe più logico far incidere il costo di acquisto, almeno in parte, per tutta la durata del contratto, così da calmierare i prezzi di acquisto ed equilibrare le forze economiche.
La mia proposta è la seguente:
Secondo anno: Metà del costo + Valore di rendimento
(Nel caso dell'esempio: 70+30 = 100)
Terzo anno: Un quarto del costo + Valore di rendimento
(Nel caso dell'esempio, considerando un calo di rendimento: 35+15 = 50)

Nel caso opposto di uno sconosciuto comprato ad 1 e che si rivela un fenomeno, vedrebbe comunque adeguarsi il suo valore con il rendimento
Ad esempio Vargas sarebbe comunque confermato versando 1+15 = 16 MLN.

L'effetto si noterebbe quando le squadre più forti, e con più soldi da spendere, dovranno decidere se puntare sulle riconferme (che sarebbero molto più care) oppure liberare i giocatori per comprarne di nuovi. Ad oggi invece possono fare entrambe le cose, inaredendo il mercato per le squadre più povere.

Aspetto commenti, suggerimenti ed altre novità!

Friani
00Saturday, May 17, 2008 8:29 AM
atletico tabachero
le mie proposte
A) Aumento dei fantamiliardi per i neo promossi
B)Scelta di un giocatore per ruolo tra quelli che sono retrocessi a costo 0 ( a funzionato bene in B)
MUCCA PAZZA
00Tuesday, May 20, 2008 12:38 PM
LA BUTTO LI'
per quanto riguarda le proposte de Getov non mi pronuncio, nel senso che si tratta di numeri e dovrei fare un po' di conti per poter dare la mia opinione.......lascio la scelta a coloro che da anni partecipano al fantavolterra.

proporrei una modifica premiando chi arriva primo in classifica a punti.
sappiamo che il fantacalcio si basa sulla fortuna e spesso incide l'avversario di turno.
spesso chi vince la classifica a punti arriva primo o vicinissimo, ma a volte succede che chi è primo "ai punti" si ritrova ad essere quarto o quinto.

possiamo premiare il vincitore della classifica a punti, non solo con dei fantamilioni (come mi sembra succeda), ma con delle opportunità di classifica:
- chi vince la classifica a punti in serie A entra di diritto in Champions
- chi vince la classifica a punti in serie B entra di diritto ai play-off

che ne dite?
dogaski
00Thursday, May 22, 2008 11:09 PM
molto interessanti queste proposte. A Gigi però rispondo che non sono d'accordo poichè è comunque la classifica reale che conta nella conquista degli obiettivi. La dea bendata è un giudice spietato ma inapellabile..credo che i fantamilioni siano il miglior viatico per riconoscere un valore anche se inespresso di una squadra. Ma la classifica che fa fede deve rimanere quella del calcio (fanta)giocato.
Mi piacciono i suggerimenti tecnici di Getov specialmente il valore delle riconferme che renderebbero ancora più reale il campionato. Tuttavia il mercato di riparazione di ottobre lo lascerei nella forma attuale..decisamente più concreta delle buste.
Ottima anche la proposta del Friani..bisogna aumentare i soldi delle neopromosse perchè al draft della serie A vengono sparate cifre impensabili anche per giocatori normali, per cui una matricola si deve accontentare molte volte degli scarti veri e propri, a parte i giocatori lasciati liberi dalle retrocesse che comunque non vengono certo regalati!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:57 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com