Proposta Clan: " I segreti della Lince"

Calyen
00lunedì 6 settembre 2010 18:27
STATUTO del CLAN: “I segreti della Lince”


Scopi del clan

Il clan nasce per volere della Magister Rerum, suo scopo principale è quello di difendere, accompagnare, salvaguardare, proteggere nonchè informare l'Apotheca de Mercatura ed i suoi membri. A tale scopo esso potrà essere formato da qualsiasi Errante o Membro dell'Apotheca voglia mettere a disposizione della Corporazione Commerciale le sue doti belliche o le capacità da guerriero, spia e guaritore. Il clan può avere non solo mansioni d'esplorazione e quindi notificare ai Mercanti quali vie sono sicure da percorrere e quali meno, oppure raccogliere informazioni per avvertire i Mercanti circa un determinato individuo con cui ci si vuole mettere in affari, per evitare spiacevoli inconvenienti al membro dell'Apotheca od alla Gilda tutta, ma può anche grazie a particolari doti apprese affiancando i Mercanti, riconoscere un oggetto unico nel suo genere o di particolare pregio e segnalare la Magister di chi sia il possessore, se lo stesso intende venderlo, o cercare di appropriarsene con mezzi più o meno leciti, all'oscuro della stessa Magister, per poi presentarlo ad ella in cambio di un buon premio.

Comportamento degli affiliati

Il Membro del Clan è uomo o donna di fiducia della Magister Rerum e dei Capiclan, per compiere il proprio dovere non avrà alcuna remora e giungerà anche al sacrificio personale per la salvezza della vita di ogni singolo Mercante. A tale scopo l'affiliato verrà fornito dell'equipaggiamento realizzato dall'Apotheca in esclusiva al Clan, e potrà godere di determinati privilegi circa la compravendita di merce, sarà inoltre premiato per la bravura colui che spicca nel Clan con un bonus in denaro da aggiungere allo stipendio di diritto. Il Membro del Clan dovrà avere doti belliche e combattive o spionistiche, sarà inoltre adeguatamente addestrato dai Capiclan. Gli affiliati al Clan non dovranno in alcun modo compromettere la segretezza stessa, inoltre dovranno sempre rispettarsi l'un l'altro, avere rispetto della Gerarchia, massimo rispetto anche per i Mercanti e collaborare unitamente per il fine ultimo del Clan.

Ammissione al Clan

Per essere ammessi nelle fila del Clan dovrà essere presentata domanda OFF ad un Capo clan, il quale, valutate le abilità specifiche del futuro membro ed un BG appropriato, darà il benestare per l'ammissione soltanto dopo aver avuto prova dell'adeguatezza del PG (andrà giocato tutto in ON vista la segretezza del Clan).
Il futuro affiliato dovrà essere dotato di un buono spirito d'osservazione, buone capacità in battaglia o nel corpo a corpo, verrà ammesso anche colui che pur avendo un buono spirito d'osservazione, in mancanza di arti belliche, disporrà di conoscenze nell'arte della guarigione delle ferite o delle malattie, perchè si sa che in questo mestiere, tali inconvenienti sono all'ordine del giorno e disporre di persone capaci di risolvere tali problemi sono sempre non sono ben accette ma indispensabili. L'affiliato dovrà avere tanta voglia d'imparare e soprattutto profonda umiltà nell'apprendere gli insegnamenti del Capoclan. Dovrà dimostrare d'essere degno della fiducia della Magister in primis e poi dei suoi compagni. Colui che entra nel Clan si impegna a non far parola alcuna della sua mansione o dello scopo, nemmeno nei riguardi del Mercante che salvaguarda. Gli unici ad essere informati saranno solo ed esclusivamente il Capoclan e la Magister.


Requisiti d'ammissione

Sono ammesse tutte le razze, l'allineamento può variare e comprendere lo spettro che va dal Legale Buono al Caotico Neutrale. Buon livello di roling, almeno primo livello del PG in questione.

Luogo di Ritrovo

Gli appartenenti al clan si riuniscono alla Sede ufficiale dell'Apotheca. E' ovvio che alcuni degli affiliati potranno fare uso di nomi in codice o segreti in battaglia, mentre saranno riconosciuti solo ufficialmente come Apprendisti.

Espulsione

Saranno espulsi dal Clan tutti coloro che si macchieranno di indegno comportamento nei confronti dei Mercanti, della Magister stessa nonchè dei compagni affiliati, inoltre saranno espulsi anche coloro che per negligenza, informeranno stranieri al Clan circa la sua esistenza. Potranno anche arrivare ad essere sacrificati e perseguiti in onore alla segretezza del Clan stesso e qualunque membro potrà cacciare a piacimento chi si macchierà di tale colpa. In OFF sarà espulso colui che commette illeciti, come MP, PP o comportamenti irrispettosi verso gli altri membri nonchè la Gilda dell'Apotheca. Eventuali sanzioni ON saranno tenute segrete alla Magister.



Nota Informativa:

Il clan si compone di soli Erranti o Membri dell'Apotheca, di modo che in futuro, avendo un buon numero di affiliati e portando molto gioco in seno a Lande di Shannara, possa divenire Gilda.
Equipaggiamento e rifornimenti: Per ciò che riguarda questo punto il tutto verrà fornito dalla Magister (l'unica a conoscenza dell'esistenza del Clan assieme agli affiliati dello stesso) con le seguenti oggettistiche:

-Armi
-Armature
-Vestiario
-Cavalcatura
-Animali ben addestrati all'attacco ed alla difesa di chi lo possiede (cani, falchi, lupi, animali selvatici quali linci, tigri o altro per coloro i quali sono dotati di skill di empatia animale elfica).
-Vitto e alloggio
-Stipendio
-Kit da scasso
-Kit da guaritore
-Erbe, pozioni o veleni
-Kit per camuffamenti e quant'altro.

Per gli oggetti sopracitati ed altri non compresi nell'elenco, far richiesta alla Magister.
L'equipaggiamento verrà fornito in base alle richieste dell'affiliato stesso che potrà personalizzare a suoi piacimento l'equipaggiamento. La cessione dell'equipaggiamento verrà effettuata in base a meriti di gioco ON. Per mancanza degli stessi, l'affiliato non ha diritto agli equipaggiamenti ed allo stipendio.
In più gli affiliati saranno dotato di un anello recante un simbolo di riconoscimento che permetterà agli affiliati di riconoscersi l'un l'altro, nonchè firmare missive con ceralacca. Quindi gli affiliati saranno obbligati ad indossare quest'oggetto in modo che lo stesso sia palese e visibile agli altri che sono a conoscenza della segretezza del Clan.


_______________________________________________________________


Capo Clan : Kalhid_Heraldrine

Credo che non serva spiegare il perchè della nascita di questo clan... è tutto dettagliatamente scritto e riportato nel suo statuto.


Attendo notizie in merito.


Grazie.
Rael Elessedil
00lunedì 6 settembre 2010 18:43
Approvato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com