Proposta Clan - "I Seguaci del Codice Masah"

|Stranger91|
00martedì 27 luglio 2010 15:31
STORIA ED ORIGINI

I primi cenni tangibili dell’operato dei seguaci del Codice Masah possono essere ritrovati addirittura all’epoca della costruzione di Tyrsis, quando ancora i cuori e gli animi del popolo erano facilmente manipolabili dai potenti per via di uno scarso spirito patriottico. Il credo rivolto al Codice Masah è stato, indubbiamente, un aiuto per seguire una via di rettitudine e purezza, forgiata dai più alti valori attribuibili alla società, tra i quali: fiducia reciproca, giustizia e correttezza, lealtà, onestà, fratellanza ed osservanza delle leggi. Grazie a questo punto di riferimento invariato nel tempo fu facile far cambiare in meglio la vita dei cittadini, essi crebbero in un gruppo con un’indomita forza di spirito e di tempra morale.
I Seguaci del Codice Masah, inoltre, aiutarono e collaborarono molto con la Legione della Frontiera, anche per la costruzione e la fortificazione di Tyrsis, sino a renderla addirittura la capitale del Callahorn. Ciò che molti ignorano è che i Seguaci del Codice Masah, mantenendo il tutto nella riservatezza necessaria, in parallelo con le costruzioni degli edifici di Tyrsis, scavarono e resero agibili addirittura tre livelli sotterranei, sfruttando probabilmente la conformazione del terreno già favorevole. Scavarono tali sotterranei per garantire un’ulteriore possibilità di difesa ai cittadini di Tyrsis, in caso di guerra o di pericolo immediato ed improvviso. Solo i Seguaci conoscono e conoscevano questa informazione e, per maggior sicurezza, anche all’interno della Congrega dei Seguaci del Codice Masah solo pochi venivano a conoscenza del Terzo Livello Sotterraneo.
Con gli anni il credo crebbe, sino a svilupparsi in due direzioni: la prima raggruppava i fedeli intenti all’apprendimento delle arti di guarigione più rudimentali e, alle volte, più bizzarre e praticate con rituali atipici, la seconda rappresentava invece i Seguaci che avevano deciso di proteggere i propri cari ed i propri confratelli con l’ausilio dell’arte del combattimento. Ancora oggi dunque nella gerarchia degli appartenenti al credo sono distinguibili due rami: quello Combattente e quello Medico.

In ogni caso i Seguaci del Codice Masah sono tenuti a rispettare sette punti fondamentali, dettati dal Codice stesso:

• Fedeltà agli insegnamenti del Codice Masah.
• Fiducia ai membri della Congrega.
• Onestà verso se stessi e verso i membri della Congrega.
• Rispetto verso tutti.
• Fratellanza coi membri della Congrega.
• Affidamento e Dedizione agli insegnamenti dei Superiori nella gerarchia della Congrega.
• Giustizia verso le leggi di Tyrsis.


POSIZIONE SOCIALE E SCOPI DEL CLAN

Il Codice Masah non è accessibile a chiunque. I Seguaci veri e propri sono un gruppo rinato dalle ceneri di antichi codici d’onore, essi sono individui che vivono in armonia con il Codice e con le leggi di Tyrsis e che seguono i punti dettati dal Codice stesso. I Seguaci del Codice Masah mirano a dare un aiuto alla popolazione di Tyrsis tutta, in ogni evenienza. Nella città sede della Congrega, ovvero Tyrsis, è risaputa la presenza dell’antica Stirpe di Masah ed, inoltre, è risaputo che chi ancora segue gli insegnamenti del Codice si ritrova al Quartiere Mercantile, alla Villa della Congrega, spesso teatro di avvenimenti di rilievo. E’ quindi semplice, per gli interessati, venire a conoscenza dei Seguaci del Codice Masah, che tuttavia non sbandierano la propria presenza ai quattro venti. Non vi sono distinzioni di razza fra i Seguaci del Codice Masah, le ostilità personali dovranno rimanere all’esterno dell’ambito della Congrega, per il bene del collettivo.

L’INGRESSO NELLA CONGREGA

Per entrare effettivamente a far parte dei Seguaci del Codice Masah non sono sufficienti le dimostrazioni di fedeltà al Codice Masah e di volontà d’appartenere alla Congrega, gli Aspiranti Adepti dovranno seguire un periodo intensivo d’addestramento a stretto contatto con un Affiliato del Codice Masah, all’interno del Primo Livello Sotterraneo. In questo periodo verrà forgiato lo spirito ed il credo nel Codice Masah dell’Aspirante, determinando l’effettiva idoneità dell’individuo da ammettere nella Congrega. Chi sopporta adeguatamente questo periodo di “prova” diventerà dunque un Adepto, chi non sopporterà il periodo intensivo già citato non verrà per forza allontanato dalla sfera della Congrega, bensì verrà nuovamente testato, se l’interessato si riterrà maggiormente capace e meritevole di entrare a far parte dei Seguaci del Codice Masah.

ORGANIZZAZIONE GERARCHICA DEL CLAN

Nelle Note Personali dei PG affiliati andrà indicata la carica gerarchica ricoperta, all’interno del Clan.

• Gran Maestro del Codice Masah (Capo Clan)

Egli è la più importante figura di riferimento all’interno della Congrega. Il Gran Maestro è un individuo che ha sacrificato più di ogni altro parte di sé per il bene del Codice Masah e per quello della città di Tyrsis. Egli più di ogni altro ha mostrato onore e coraggio in situazioni epiche per la realtà e per l’integrità della Congrega. Il Gran Maestro è l’esempio da seguire per tutti gli altri Seguaci poiché egli, in prima persona, rispetta ed onora alla perfezione il Codice Masah. Spetta a lui, inoltre, la decisione ultima sull’accogliere o meno un nuovo Adepto, poiché la sua parola, all’interno della Congrega, è indiscutibile. Egli è pressoché l’unica carica a conoscere il modo per giungere al Terzo Livello Sotterraneo di Tyrsis ed, ovviamente, decide per eventuali promozioni o degradazioni all’interno della Congrega.

• Maestro del Codice Masah

Egli è un Seguace che ha consacrato la propria vita al benessere del Codice Masah e di Tyrsis praticamente tanto quasi il Gran Maestro. Egli ha mostrato in svariate occasioni coraggio e devozione sufficienti per meritare di ricoprire questo ruolo e funge da esempio più concreto per tutti gli Affiliati ed anche per i nuovi Adepti. A chi ricopre il ruolo di Maestro del Codice Masah spetta il compito di addestrare ed indottrinare i nuovi Adepti e, in casi di necessità, anche gli altri Affiliati. Ha accesso libero al Primo ed al Secondo Livello Sotterraneo di Tyrsis, può inoltre avere l’onore di scendere al Terzo Livello Sotterraneo SOLO in presenza d’un Gran Maestro del Codice Masah.

• Affiliato del Codice Masah

Chi ricopre questa carica all’interno della Congrega è la vera e propria anima della stessa. E’ infatti l’Affiliato a dar vita alla testimonianza del Codice Masah, in minima parte anche all’esterno della Congrega. Un Affiliato è un membro che si distingue per il rispetto mostrato al Codice Masah nel tempo ed, inoltre, per il rispetto mostrato alle leggi di Tyrsis ed alla città stessa. Egli ha libero accesso al Primo Livello Sotterraneo di Tyrsis e, in casi eccezionali, può essere condotto al Secondo Livello Sotterraneo SOLO in presenza di un Maestro o d’un Gran Maestro del Codice Masah. L’Affiliato ha il compito di “scovare” possibili nuovi Adepti e, ovviamente, ha il compito di tener informati a riguardo i Maestri del Codice Masah che, a loro volta, informeranno la più alta sfera della Congrega.

• Adepto del Codice Masah

Egli è semplicemente una persona che ha imparato a vivere conoscendo in minima parte il Codice Masah. Egli ha mostrato interesse tangibile per unirsi alla Congrega ad un Affiliato oppure ad una carica gerarchica superiore. Ancora non perfettamente integrato nella realtà del Codice Masah, ha il dovere di seguire gli insegnamenti degli Affiliati e dei Maestri. Può accedere al Primo Livello Sotterraneo SOLO in presenza d’un Affiliato o d’un Maestro o d’un Gran Maestro del Codice Masah.

IL CLAN E LE GILDE

Questo Clan darà sempre più importanza alla Gilda d’appartenenza dei PG, richiedendo una giocata mensile per il ritrovo fra Seguaci, momento in cui verranno celebrate ufficialmente eventuali ingressi nel Clan o promozioni di PG già inglobati in esso. Qualora i PG membri militino in una Gilda-Esercito dovranno avvisare la gestione della Gilda del giorno che verrà tolto al loro impiego, una volta al mese, per la riunione fra Seguaci.

INFORMAZIONI OFF GAME

Il ritrovo verrà effettuato alla Villa di Masah, al Quartiere Mercantile di Tyrsis, dove viene conservato e ricordato il Codice Masah.

RICHIESTE D’AMMISSIONE

Per chi fosse interessato ad entrare nel Clan dei Seguaci del Codice Masah basterà mandare una missiva OFF Game ad un Capo Clan. I punti essenziali per poter essere ammessi nel Clan sono i seguenti:

• Cittadinanza Tyrsis (in rari casi la cosa può essere discussa)
• Allineamento Legale Buono, Legale Neutrale, Neutrale Puro o Neutrale Buono
• Presenza soddisfacente nel GdR
• Buon livello di Roling
• Livello 1 raggiunto (eventuali ingressi di PG con minori punti esperienza potranno essere discussi)
• Essere disposti ad attendere il tempo necessario perché la propria richiesta venga esaminata.


--------------------------------------------------------------------

Membri del Clan Iniziali:

- Rodrok (Capo Clan)
- Thesis_Vardamir (Capo Clan)
- Axenor_Darvon
- Marchez

Simbolino 22x22:

-

--------------------------------------------------------------------

L'idea di questo Clan deriva da una lunga serie di Quest effettuate tempo fa. Purtroppo né io né Thesis abbiamo potuto presentare prima questa idea per via di svariati impegni OFF che ci hanno costretti a mettere da parte per "tempi migliori" le nostre buone intenzioni a riguardo di questo Clan, derivante dal puro gioco ON.

Ora che entrambi abbiamo il giusto tempo da dedicare alla Land abbiamo deciso di proporre quanto ideato per affermare un qualcosa che, ON-Game, è praticamente già presente, dando anche l'opportunità ad altri PG coinvolti di utilizzare al meglio quest'ottimo spunto.
Tengo a precisare che lo Statuto, in caso venisse approvato, potrebbe subire delle variazioni, in futuro, poiché le vicende legate al Codice Masah ed al Filone "La Stirpe di Masah" non sembrano ancora essersi concluse.
Spero che la cosa non venga reputata negativa. Penso invece che dovrebbe esser vista in maniera positiva, visto che andrebbe a dare notevoli spunti di gioco al Clan qui sopra proposto.

Ringrazio dell'attenzione ed auguro a tutti buon gioco.

Davide/Rodrok





Rael Elessedil
00lunedì 6 settembre 2010 18:41
Lo Statuto è da considerarsi invariato, rispetto alla data della richiesta?
|Stranger91|
00lunedì 6 settembre 2010 18:46
Sì, non ci sono stati ulteriori sviluppi, in questo periodo.
Bulvaif
00mercoledì 8 settembre 2010 08:24
Una domanda soltanto.
Partendo dal fatto che l'idea è molto bella, vedo un gemellaggio con l'idea templare non indifferente. E' stata creata apposta? Immagino di si, ma meglio chiedere.
E soprattutto cosa vi differenzia, alla fin fine, dalla Legione di Tyrsis? Non parlo del codice, degli scopi e delle modalità di ingresso. Parlo proprio del modus giocandi. Siete quasi tutti legionari a far parte del gruppo, siete a Tyrsis e comunque l'allineamento è decisamente Neutrale e/o buono.
All'attivo, proprio parlando solamente del gioco, cosa vi differenzia dalla Legione?


^__^ Iago
|Stranger91|
00mercoledì 8 settembre 2010 16:21
Oddio, magari involontariamente sì, ma non l'ho cercata di proposito. Ho semplicemente scritto lo statuo basandomi praticamente soltanto sugli avvenimenti giocati in ON, aggiungendo un po' di mio per rendere il tutto più dettagliato ed interessante. (Per esempio: i sette punti del codice nel dettaglio e la gerarchia completa sono frutto di sviluppo di alcuni spunti che nel filone avevano una parte solo "marginale".)

Per quanto riguarda le similitudini con la Legione per il modo di giocare, credo che la cosa sia inevitabile essendo un Clan che, almeno in ON, è tenuto in vita da due Legionari per dare supporto alla Legione e, sopratutto, a Tyrsis.

Anche durante le Quest veniva spesso ricordato come la Setta Iniziale avesse aiutato la Legione in varie circostanze e come, grazie a ciò, alcuni Legionari si fossero avvicinati a questo "Codice", di conseguenza questo connubio si ripropone anche oggi.

La differenza che più può interessare, almeno secondo me, sta sul fatto che la Legione è pur sempre un esercito. Il Clan, invece, è semplicemente un gruppo di persone, o meglio di PG, che non sente di volersi arruolare ma comunque sente di voler aiutare la città in caso di bisogno.
Questo Clan ha come obiettivo il riunire proprio questi individui, senza imporre obblighi di gioco "militari", come invece accade in legione.

Spero di essermi spiegato a sufficienza!

Davide/Rodrok
Bulvaif
00venerdì 10 settembre 2010 19:51
Dopo consultazione con l'Admin, il clan viene approvato senza dubbio.
Il tempo per essere creato e poi sarete ufficialmente attivi.


Iago
|Stranger91|
00sabato 11 settembre 2010 17:01
grazie mille!

avrei una piccola aggiunta da segnalare:
ho provveduto alla creazione di un forum per la gestione del Clan. Metto di seguito il link così che possa essere inserito, se possibile ^^

clanmasahshannara.forumfree.it/

...e di conseguenza mi farebbe comodo una piccola variazione alla voce "Richieste di Ammissione", nello Statuto. (Nel messaggio sopra, dove c'è tutto lo statuto, non me lo lascia modificare.)

---------------------------------------------------------


RICHIESTE D’AMMISSIONE

Per chi fosse interessato ad entrare nel Clan dei Seguaci del Codice Masah basterà postare una Richiesta di Ammissione nella Sezione apposita del Forum di Clan.
I Requisiti sono i seguenti:

• Cittadinanza Tyrsis (in rari casi la cosa può essere discussa)
• Allineamento Legale Buono, Legale Neutrale, Neutrale Puro o Neutrale Buono
• Presenza soddisfacente nel GdR
• Buon livello di Roling
• Livello 1 raggiunto (eventuali ingressi di PG con minori punti esperienza potranno essere discussi)
• Essere disposti ad attendere il tempo necessario perché la propria richiesta venga esaminata.


----------------------------------------------------------

ecco tutto. ancora grazie!

Buon gioco.

Davide/Rodrok
Rael Elessedil
00domenica 12 settembre 2010 14:24
ok
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com