Pronostici sul basket

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
Tommychaos
00Thursday, October 5, 2006 5:33 PM
Con questo post parte la mia operazione volta a far avvicinare (o riavvicinare) i forumisti allo splendido gioco della pallacanestro. Vediamo un po' chi sono le squadre favorite per lo scudetto:

fortitudo Bologna: Hanno rivoluzionato tutto, giocatori, allenatore, presidente, proprietario... però hanno messo su una squadra che sulla carta è fortissima. Sono partiti molti giocatori importanti, ma ne sono arrivati degni sostituti, tra i quali Bluthenthal, secondo miglior marcatore dell'anno scorso (che si va ad aggiungere a Belinelli, Becirovic e Smodis nella lista degli infami), il ritorno in Italia di Edney, gli ex milanesi Cavaliero e Shumpert e due centri come Evtimov e Thomas. Le incognite sono 2: riuscirà una squadra che ha cambiato organigramma e allenatore e ha tenuto solo 3 giocatori tra quelli in rotazione l'anno scorso a trovare subito l'intesa? Inoltre, far giocare insieme Belinelli, Bluthenthal e Shumpert sarà una mossa vincente? Non saranno troppi galli in un pollaio?A basket si gioca con un solo pallone...

Olimpia Milano: Anche quest'anno bella squadra. Sono arrivati Green, Garris e Watson da Bologna, è tornato Gallinari da Pavia e da Roma è arrivato Tusek, ma non va sottovalutato l'arrivo in panchina accanto a Djordjevic di Claudio Coldebella. Appese le scarpe al chiodo, l'ex virtussino potrebbe formare con Sasha una coppia formidabile. Incognite? Sì. Ad esempio, Garris è arrivato ufficialmente per "togliere responsabilità a Bulleri". Siamo sicuri? I due si sopporteranno (cestisticamente parlando) a vicenda? Riusciranno a convivere e/o ad accettare di lasciare più spazio all'altro? Gallinari è troppo acerbo o è già pronto per essere determinante? Il suo cognome e la pressione mediatica di chi lo vede come prossimo avversario di Bargnani potrebbero nuocergli e sarebbe un grave danno per lui, per l'Olimpia e per la pallacanestro italiana. Inoltre, mi sembra che manchi il go-to-guy.

Benetton Treviso: i campioni d'Italia si presentano senza più Bargnani, Siskauskas e Nicholas che, se non ricordo male, a parte forse 1-2 partite, erano i migliori realizzatori della squadra. Sono rimasti Goree e i lottatori Soragna e Mordente, mentre sono arrivati Beard, Lyday, Frahm, Gigli, George e Nelson, la maggior parte dei quali non ho mai visto giocare. Gigli ha una gran voglia di riscattarsi dopo stagioni altalenanti e indubbiamente al di sotto del suo potenziale, ma avrà addosso l'etichetta di "sostituto di Bargnani", un tantino pesante. Beard torna da una buona stagione a Reggio Emilia, sotto canestro dirà la sua, Lyday mi è sembrato un buon giocatore in Supercoppa, gli altri sono incognite, a seconda di quante si riveleranno positive la Benetton potrà giudicare le sue chances.

Basket Napoli: dopo la brillante stagione dell'anno scorso non potevo non includerla tra le favorite. Rispetto all'anno scorso hanno perso meno giocatori fondamentali rispetto ad altre favorite, però uno di loro è Lynn Greer, MVP e miglior marcatore dell'anno scorso (per la cronaca, sarà probabilmente il play titolare dei Milwaukee Bucks). Il suo sostituto, Tierre Brown, in Supercoppa non è sembrato all'altezza, mentre il re dei tamarri Valerio Spinelli potrebbe salire di livello e diventare un giocatore fondamentale. Sesay e il cavallo di ritorno Trepagnier hanno un po' deluso in Supercoppa, ma se riprendono a giocare ai loro livelli, come sta facendo Mourandais, ne vedremo delle belle. Però l'assenza di Greer, a mio avviso, peserà come un macigno.

Virtus Roma: doveva arrivare Belinelli, non è arrivato. Doveva arrivare Repesa, è arrivato e sarà probabilmente l'acquisto migliore di Roma, insieme al ritorno di Garri che, reduce da un discreto mondiale, con l'ex coach della fortitudo può diventare un giocatore magari non da NBA ma sicuramente da titolare in una pretendente all'Eurolega. Mavrokefalidis dovrà sostituire Tusek sotto canestro, ha un nome impronunciabile, sarà anche inguardabile? Lo scopriremo solo vivendo. Ci si aspetta che Hawkins ripeta la strepitosa stagione scorsa e che Bodiroga vinca di nuovo la sua battaglia contro la carta d'identità, accadranno entrambe le cose?

Mens Sana Siena: se Recalcati ha detto che è la favorita allo scudetto, un motivo ci sarà, l'esserne coach non basta. La turbolenta stagione scorsa non ha portato via Kaukenas, il miglior realizzatore, ma tre veterani come Pecile, Nicola e Chiacig hanno fatto le valigie. In attesa dell'esplosione di Datome (segnatevi questo nome), sono arrivati McIntyre (l'hanno scorso contro la Virtus Bologna ha fatto 10/10 da 3 [SM=g27979] ), Forte, Sato e Helliwell. L'ultimo è destinato ad essere il cambio di Eze (sempre che Baxter, l'altro nuovo arrivo, risolva i suoi guai giudiziari negli USA), Forte e Sato sono due incognite totali. Forse Recalcati esagerava, ma chissà...

Non è una favorita allo scudetto, ma mi sento quasi obbligato a parlare delle mie V nere: Bluthenthal ha preferito andare alla f, quindi ci si ritrova senza uno da 22 punti sicuri a gara, ed è partito capitan Pelussi. La V è ora una squadra senza il go-to-guy ma con tanti giocatori che possono di partita in partita calarsi in quel ruolo: il resuscitato Vukcevic (a Milano inguardabile, a Bologna mai sotto i 13 punti), il principe di Danimarca Drejer sperando trovi un minimo di continuità (l'anno scorso due partite da 29 punti) oppure, perchè no, Brett Blizzard. Sono rimasti i beniamini Di Bella (ora capitano), Lang e Gugliotta, è arrivata l'ex stella NBA Travis Best a dare il cambio a DiBo e a regalare qualche sprazzo di classe e la Benetton si affida a noi per far maturare Crosariol, centro 22enne cresciuto cestisticamente negli USA ma italianissimo. Inoltre si spera nella crescita di Bonfiglio e negli ultimi due arrivi, Giovannoni e Evtimov junior. La V in teoria dovrebbe arrivare tranquillamente ai playoffs, ma visto cosa sta succedendo con i diritti televisivi, il condizionale è d'obbligo. Per chi non lo sapesse, la Lega Basket ha recentemente venduto i diritti tv a Sky di 17 squadre su 18, con un contratto collettivo. La squadra "esclusa" è la Virtus, poichè il proprietario Sabatini non ha voluto cedere i diritti della seconda squadra più titolata d'Italia allo stesso prezzo di quelli di Scafati e Montegranaro (con tutto il rispetto). Giusto o sbagliato è opinabile, meno opinabile mi sembra che un presidente di Lega che, in reazione a ciò, afferma candidamente e senza mezzi termini che "la Virtus avrà serie difficoltà ad andare ai playoffs" sia da cacciare. Guarda caso, è lo stesso che ha provato a cancellare la V e la sua storia nell'estate del 2003, peraltro quasi riuscendoci...

EDIT: a forza di spostare il trafiletto in cui parlavo di lui, mi sono dimenticato di citare negli acquisti della V Andrea Michelori, buona stagione a Cantù, convocazione in nazionale e discreto mondiale. In difesa (forse la peggior lacuna della scorsa stagione) è il sostituto ideale di Pelussi, ma alla fine vedrete che i suoi punticini li metterà a referto.

[Modificato da Tommychaos 06/10/2006 11.41]

Zeman81
00Thursday, October 5, 2006 6:06 PM

A basket si gioca con un solo pallone...


E' dieci minuti che penso a quale sport sia praticato con più di un pallone... [SM=g27964]
Sicuramente c'è, ma le bocce sono bocce e le palle del biliardo sono palle!

A parte gli scherzi e a parte la mia ignoranza io sponsorizzo sempre la Fortitudo, subito dietro ci metto Treviso, per cui faccio il tifo da tempi non sospetti.

Svelo anche le mie simpatie (cui non frega un caz.zo a nessuno ma lo faccio comunque).

Ho simpatia per le squadre lombarde, tranne che per Milano.
Nutro diffidenza per Siena, come per ogni compagine sportiva tosca, ma credo che Recalcati sia un mito.
Ho antipatia per Roma e Napoli. E questo è poco ma è sicuro.
Tra Virtus e Fortitudo non so chi scegliere; in origine ero tifoso virtussino, ricordo una squadra fenomenale (che giocava in finale sempre e comunque contro Pesaro) composta da Gus Binelli, Moretti, Brunamonti e due giovani di bellissime speranze quali Danilovic e Coldebella, ecc...Poi arrivò la Fortitudo che mi sembrava il Man City di turno per cui cambiai sponda: sono abbastanza una puttana! Ora come ora non so..

Tifo Benetton, da quando l'allenava D'Antoni: era uno spettacolo vedrli giocare, si divertivano e divertivano.

Ogni anno mi riprometto di vedere più basket ma non lo faccio mai. Tommy, mi raccomando, continua con questa rubrica!
Tommychaos
00Thursday, October 5, 2006 6:24 PM

E' dieci minuti che penso a quale sport sia praticato con più di un pallone...



Come???? E il dodgeball dove lo mettiamo????????
Scherzi a parte, l'espressione vuol dire che sia Belinelli che Bluthenthal che Schumpert sono giocatori che vogliono prendersi quanti più tiri possibili e, come ci insegna Thomas Hobbes, questo limita la loro libertà. Chiaro che se si giocasse con più di un pallone magari loro si prenderebbero i loro 15 tiri a testa e sarebbero felici, ma con uno solo la vedo dura...

EDIT: come mai non ti piace Milano?

[Modificato da Tommychaos 05/10/2006 18.26]

Zeman81
00Thursday, October 5, 2006 6:32 PM

E il dodgeball dove lo mettiamo?



Credo che l'American Dodgeball Association of America preveda anche la possibilità di alternare ai palloni chiavi inglesi.
Correggimi pure se sbaglio!

Parola di Patches O'Houlihan.

EDIT: Rispondo alla domanda su Milano.
Ho tendenzialmente simpatia per le compagini sportive meneghine (ho simpatia per i Vipers di Hockey!!!), esclusa l'inter, si intende.
Tommy, prendi le mie parole per quelle di uno che non sa quel che dice, ma m'è sempre dispiaciuto vedere come Milano abbia dimostrato una discontinuità paurosa, cestisticamente parlando.
Ok, ok, hanno vinto più di tutti (credo..forse..mah..)ma adesso, quando è ora di dimostrarsi all'altezza delle aspettative di un'eterna rinascita nazionale, europea e organizzativa falliscono sempre.
Questa è l'impressione di uno che legge la pagina della gazza (spesso 2, unico "sport minore", cui viene dedicato "così tanto spazio"..il Milan ha SEMPRE una pagina, come idea)di tanto in tanto, per cui accetto offese, critiche, nomi oltraggiosi e delucidazioni!

[Modificato da Zeman81 05/10/2006 18.39]

Tommychaos
00Thursday, October 5, 2006 6:41 PM
Sbagli, la ADAA prevede solo palloni da lei approvati. Le chiavi inglesi (o anche le automobili, se è per questo) sono comunque molto usate dagli allenatori, perchè "se sai evitare una chiave inglese (o il traffico), sai anche evitare una palla".

EDIT: allora edito anch'io così ti dico la mia su Milano (si sono la società più titolata d'Italia). Secondo me il problema è Corbelli, che oltre ad essere un trappolaio non capisce un cazzo di basket. L'anno scorso ha speso un sacco di soldi per dei grandi nomi come Bulleri o Galanda, poi ha dato una squadra di attaccanti a Lardo che è il Trapattoni del basket. Se prendessero gente competente a fare il mercato, con i soldi di Corbelli, Galliani e Armani (comparati alla relativa miseria delle altre squadre) non ce ne sarebbe per nessuno. Riguardo alla gazza, lodevole l'iniziativa di dedicare 2 pagine al basket, peccato che mi sembra sia durata un po' poco, è un po' che non la leggo ma mi ricordo che anno scorso lo spazio per il basket, dopo l'iniziativa "sulla gazzetta il basket raddoppia", sia andato progressivamente restringendosi.

[Modificato da Tommychaos 05/10/2006 18.48]

Zeman81
00Sunday, October 8, 2006 1:30 PM

se Recalcati ha detto che è la favorita allo scudetto, un motivo ci sarà



Dice la stessa cosa anche Peterson che nella sua personale classifica le ordina così:

1-Siena;
2-Fortitudo;
3-Milano;
4-Treviso;
5-Roma;
6-Napoli;
7-Virtus;
8-Varese.

Come outsider mette Udine.
jonathangrass
00Sunday, October 8, 2006 1:40 PM
Io di basket capisco molto poco, anzi quasi niente,pero se ho la possibilità qualche partita la guardo!

Ho fatto un ragionamento molto semplice per decidere per quale squadra simpatizzare:io tifo dove c è galliani.
Tommychaos
00Sunday, October 8, 2006 2:43 PM
Ho letto... però continuo a dire che secondo me non sono la favorita allo scudetto. Chiaro che se esplode Datome e se le nuove incognite si dimostrano giocatori validi se la giocano, ma in caso contrario sono cazzi amari, perchè le loro riserve sono giocatori del vivaio o comunque giovanissimi e, anche se avessero talento (mai visti giocare), non credo possano tutti sopportare con facilità il salto in serie A. Recalcati saprà smentirmi?
Black Francis
00Monday, October 9, 2006 8:27 AM
chi idolo è Marzorati?
Tommychaos
00Monday, October 9, 2006 9:54 AM
Re:

Scritto da: Black Francis 09/10/2006 8.27
chi idolo è Marzorati?



Davvero... altro che Pagliuca e Vierchowod... [SM=g27964] [SM=g27964]
Tommychaos
00Saturday, October 4, 2008 12:34 PM
Immagino sarete tutti in lacrime per l'esclusione di Napoli (e probabilmente anche di Capo d'Orlando) dalla serie A...
Black Francis
00Saturday, October 4, 2008 3:16 PM
campionato a 16, come anche la serie A calcistica dovrebbe essere. massimo 18, non di più.
Tommychaos
00Saturday, October 4, 2008 4:06 PM
Re:
Black Francis, 04/10/2008 15.16:

campionato a 16, come anche la serie A calcistica dovrebbe essere. massimo 18, non di più.



Sì ma non puoi fare un campionato a 16 perchè sei organizzato da merda e da gente di merda!
Non solo capelli
00Saturday, October 4, 2008 8:10 PM

Virtus Roma: doveva arrivare Belinelli, non è arrivato. Doveva arrivare Repesa, è arrivato e sarà probabilmente l'acquisto migliore di Roma, insieme al ritorno di Garri che, reduce da un discreto mondiale, con l'ex coach della fortitudo può diventare un giocatore magari non da NBA ma sicuramente da titolare in una pretendente all'Eurolega. Mavrokefalidis dovrà sostituire Tusek sotto canestro, ha un nome impronunciabile, sarà anche inguardabile? Lo scopriremo solo vivendo. Ci si aspetta che Hawkins ripeta la strepitosa stagione scorsa e che Bodiroga vinca di nuovo la sua battaglia contro la carta d'identità, accadranno entrambe le cose?



Hawkings non è andato a Milano??
Tommychaos
00Saturday, October 4, 2008 8:58 PM
Re:
Non solo capelli, 04/10/2008 20.10:

Hawkings non è andato a Milano??



Sì. Gran acquisto, forse il migliore di Milano.
Black Francis
00Tuesday, October 7, 2008 9:24 AM
tommy com'è il marmocchio di roma (jennings)? ha già fatto qualche uscita decente?
Tommychaos
00Tuesday, October 7, 2008 5:53 PM
Re:
Black Francis, 07/10/2008 9.24:

tommy com'è il marmocchio di roma (jennings)? ha già fatto qualche uscita decente?



"decente"? Ha fatto un precampionato della madonna! Lui qua è scomodo un bel po', se si conferma in campionato è in lizza per l'MVP. Io resto dell'idea che prima di dare la mia squadra in mano ad un diciannovenne che di cognome non faccia James o Rubio ci penso 2 volte, però il buon Jennings sembra davvero un fenomeno..
jonathangrass
00Monday, October 13, 2008 10:06 AM
2 domande per tommy! Ieri ho visto pesaro milano (con in mezzo l'intervista a ambro che era a tifare pesaro!!IDOLO!!)

1- quanto cazzo è forte Hawkings?Porca troia che giocatore!
2- Qunati anni ha meyers? ormai va in tripla cifra?
Tommychaos
00Monday, October 13, 2008 11:09 AM
Re:
jonathangrass, 13/10/2008 10.06:

2 domande per tommy! Ieri ho visto pesaro milano (con in mezzo l'intervista a ambro che era a tifare pesaro!!IDOLO!!)

1- quanto cazzo è forte Hawkings?Porca troia che giocatore!
2- Qunati anni ha meyers? ormai va in tripla cifra?



1) Hawkins (da non confondere con HawkinGs, lo scienziato) è fortissimo, è uno dei miei giocatori preferiti, non capisco perchè Roma l'abbia dato via, buon per voi, avete fatto tombola con lui. Però siete ancora troppo molli sotto canestro (almeno, io ho visto un quarto e mezzo di partita e mi avete fatto questa impressione).
2) Myers è a quota 37.

Ma soprattutto... quanto cazzo è forte SHARROD FORD???
Bruttoformo
00Monday, October 13, 2008 11:31 AM
Re: Re:
Tommychaos, 13/10/2008 11.09:

(da non confondere con HawkinGs, lo scienziato)

HawkinG. [SM=g8424]


Tommychaos
00Monday, October 13, 2008 12:15 PM
Re: Re: Re:
Bruttoformo, 13/10/2008 11.31:

HawkinG. [SM=g8424]





Chiedo venia.
Tommychaos
00Sunday, October 19, 2008 3:09 PM
Finalmente una squadra con i maroni.
Finalmente una squadra che anche sul -21 "non è finita".
Finalmente una squadra che lotta per 40 minuti.
Finalmente una squadra che difende.
Finalmente una squadra che se ne fotte se l'inizio è stato tragico, c'è ancora tempo, usiamolo.
Il suo capitano, il suo simbolo, non può che essere il brasiliano anomalo, GUILHERME GIOVANNONI SINDACO DI BOLOGNA!

jonathangrass
00Friday, January 9, 2009 10:09 AM
Visto che ormai seguo solo il basket, ieri sera ho guardato Armani - Real Madrid. Grandissimo match! il real è una squadra fisicamente spaventosa, facevano una quantità di falli incredibile e a rimbalzo erano mostruosi. Milano è stata tenuta a galla da hawkins e rocca e poi soprattutto nell'ultimo quarto mordente ha preso in mano la squadra con un sacco di bombe: 5 su 6 da 3 se non ricordo male e 23 punti totali...mostruoso!!!grandissima vittoria (70-61)

Milano però alterna cose stupende a palle perse e errori imbarazzanti...mah...
Tommychaos
00Friday, January 9, 2009 11:58 AM
Re:
jonathangrass, 09/01/2009 10.09:

Visto che ormai seguo solo il basket, ieri sera ho guardato Armani - Real Madrid. Grandissimo match! il real è una squadra fisicamente spaventosa, facevano una quantità di falli incredibile e a rimbalzo erano mostruosi. Milano è stata tenuta a galla da hawkins e rocca e poi soprattutto nell'ultimo quarto mordente ha preso in mano la squadra con un sacco di bombe: 5 su 6 da 3 se non ricordo male e 23 punti totali...mostruoso!!!grandissima vittoria (70-61)

Milano però alterna cose stupende a palle perse e errori imbarazzanti...mah...



Per farti capire, sono la prima squadra ad aver battuto il CSKA quest'anno. Milano è una squadra che ha ottime individualità ma coesione zero: ha 4 play e neanche uno che sappia far girare la squadra! Vive sulle fiammate dei singoli ma non sempre c'è il Mordente di turno a levare le castagne dal fuoco...
Bruttoformo
00Friday, January 9, 2009 12:04 PM
Re: Re:
Tommychaos, 09/01/2009 11.58:

ma non sempre c'è il Mordente

jonathangrass
00Friday, January 9, 2009 12:09 PM
Re: Re:
Tommychaos, 09/01/2009 11.58:



Per farti capire, sono la prima squadra ad aver battuto il CSKA quest'anno. Milano è una squadra che ha ottime individualità ma coesione zero: ha 4 play e neanche uno che sappia far girare la squadra! Vive sulle fiammate dei singoli ma non sempre c'è il Mordente di turno a levare le castagne dal fuoco...




Un altra domanda. perchè ci han messo piu di mezza partita a capire che a uomo non ce n era e magari difendere a zona non era un'idea così stupida?
Tommychaos
00Friday, January 9, 2009 2:59 PM
Re: Re: Re:
jonathangrass, 09/01/2009 12.09:




Un altra domanda. perchè ci han messo piu di mezza partita a capire che a uomo non ce n era e magari difendere a zona non era un'idea così stupida?



Boh, chiedilo al coach. La mia ipotesi è che, pur essendo suo allievo, Bucchi non sia Messina. A volte la zona viene usata come extrema ratio quando stai perdendo una partita di cui non stai capendo un cazzo: talvolta funziona, come successo ieri sera o come successo a Pasquali proprio contro Milano, altre volte no. Ma naturalmente è solo la mia opinione...
jonathangrass
00Sunday, March 29, 2009 2:09 PM
Tommy, sto aspettando un commento...
Tommychaos
00Sunday, March 29, 2009 2:24 PM
Re:
jonathangrass, 29/03/2009 14.09:

Tommy, sto aspettando un commento...



Non c'è niente di peggio di un derby di basket sentito per radio perchè l'unico stream in giro per la rete è down, a fine partita le urla di Torri mi hanno fatto temere che la preghiera di Mancinelli fosse andata dentro, per quanto adori "The Voice" avrei gradito più chiarezza in un momento del genere. In compenso, non c'è niente di meglio di vincere un derby con bomba a 2" dalla fine. Godo come un riccio, credo che del canestro di Vukcevic se ne sia accorta tutta Dublino. Unico rimpianto: vista la pagliacciata di Rieti probabilmente i piccioni a fine stagione verranno ripescati se retrocessi sul campo, sarebbe stato il massimo se questo derby rappresentasse l'ultimo chiodo sulla loro bara, avrei organizzato una festa sotto casa di quella merda di Bazzani. Confido comunque in una penalizzazione dei piccioni per via dell'episodio della monetina. Spero anche che Belimerda si sia alzato alle 3 di notte per vederla e tifare contro la squadra che gli ha insegnato a giocare a basket.
Dal punto di vista tecnico: passo indietro rispetto alla partitona contro Roma, non si può andare in vantaggio di 15 e non saperli gestire, bisogna che la Virtus impari a giocare anche a ritmi più bassi se vuole ambire a grandi traguardi. Del resto non posso dire nulla visto che non l'ho vista...
jonathangrass
00Sunday, March 29, 2009 2:50 PM
Re: Re:
Tommychaos, 29/03/2009 14.24:



Non c'è niente di peggio di un derby di basket sentito per radio perchè l'unico stream in giro per la rete è down, a fine partita le urla di Torri mi hanno fatto temere che la preghiera di Mancinelli fosse andata dentro, per quanto adori "The Voice" avrei gradito più chiarezza in un momento del genere. In compenso, non c'è niente di meglio di vincere un derby con bomba a 2" dalla fine. Godo come un riccio, credo che del canestro di Vukcevic se ne sia accorta tutta Dublino. Unico rimpianto: vista la pagliacciata di Rieti probabilmente i piccioni a fine stagione verranno ripescati se retrocessi sul campo, sarebbe stato il massimo se questo derby rappresentasse l'ultimo chiodo sulla loro bara, avrei organizzato una festa sotto casa di quella merda di Bazzani. Confido comunque in una penalizzazione dei piccioni per via dell'episodio della monetina. Spero anche che Belimerda si sia alzato alle 3 di notte per vederla e tifare contro la squadra che gli ha insegnato a giocare a basket.
Dal punto di vista tecnico: passo indietro rispetto alla partitona contro Roma, non si può andare in vantaggio di 15 e non saperli gestire, bisogna che la Virtus impari a giocare anche a ritmi più bassi se vuole ambire a grandi traguardi. Del resto non posso dire nulla visto che non l'ho vista...



la bomba è stata incredibile. sul meno 2, difesa schierata, fuori tempo e senza senso...Un canestro che ti ammazza...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:52 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com