Promozione 2013/2014: Treviso-Loreggia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZakkTV
00martedì 7 gennaio 2014 19:29
Ricomincia il campionato, praticamente da zero, o meglio da -3. Visto come si erano messe le cose, potevamo essere messi molto peggio. Dopo il gran finale nel girone di andata e le ottime prestazioni in amichevole i nostri dovranno continuare la striscia positiva, sperando che il momento postivo non abbia montato la testa a qualcuno. Vietato compiacersi insomma, anche perchè di punti ne abbiamo già battuti via anche troppi, come i regali.
L'avversario di giornata non è trascendentale, ma vista la forza del niovo Treviso sono proprio queste le partite più insidiose e da temere. Loro a novembre hanno cambiato allenatore, via Volpato (e con lui un paio di fedelissimi che l'avevano seguito nel padovano, il difensore centrale Bertapelle e l'attaccante Fabrin), dentro Dorino Anali, che avevamo già affrontato con il Dolo nell'Eccellenza 2009/2010. Il trend in campionato, salvo la clamorosa vittoria 2-0 in casa del Caldogno Rettorgole, non è cambiata, e i biancorossi sono invischiati in zona play-out. A dicembre le cessioni sono state compensate dall'arrivo di due pari ruolo svincolatosi dal Rossano, il difensore Mazzuccato e la punta Della Gasperina.

centro storico
00mercoledì 8 gennaio 2014 16:10
anali era un attaccabrighe o mi ricordo di lui solo per il cognome?
enricotv
00venerdì 10 gennaio 2014 11:16
Sinceramente mi fa molta più paura questa partita che le ultime 2 di dicembre contro squadre di alta classifica.
Il Treviso è sicuramente più forte rispetto all'andata, ma il fatto che i giocatori siano consapevoli del loro potenziale può portarli a snobbare certe squadre di bassa classifica.
In tal senso è fondamentale il contributo dei giocatori più esperti, vedi Giuliato e La Cagnina, e perchè no anche Bortolin e Ton..
dart1972
00sabato 11 gennaio 2014 13:13
Sono tutta un fremito!
Me trema anca la cordella dee mudande. [SM=x397166].
ZakkTV
00domenica 12 gennaio 2014 00:31
www.venetouno.it/notizia/38527/contro-il-loreggia-riparte-la-caccia-al-primato-del...

11/01/2014

Domani alle 14.30 al Tenni dopo tre settimane inizia il girone di ritorno

CONTRO IL LOREGGIA RIPARTE LA CACCIA AL PRIMATO DEL TREVISO

Piovanelli: "Sono molto fiducioso", diretta su Veneto Uno


TREVISO Dopo una sosta di tre settimane torna a giocare il Calcio Treviso, che domani alle 14.30 affronterà al Tenni il Loreggia, terzultimo in classifica. I biancocelesti ricominciamo dalla quinta posizione, a tre punti dalla capolista Eurocalcio, e da tre successi consecutivi. Che squadra sarà quella che si ripresenterà ai suoi tifosi? Così risponde mister Simone Piovanelli: "Sono curioso anch’io di vedere, magari saremo un po’ arrugginiti nei primi minuti, ma questo varrà anche per i padovani-argomenta Simone Piovanelli-spero comunque che alla lunga i valori escano fuori. In ogni caso sarà un bel banco di prova: io resto fiducioso, a livello fisico stiamo bene, i ragazzi mentalmente sono sempre rimasti sul pezzo ed insomma sarebbe un peccato sciupare tutto proprio sul più bello, abbiamo faticato tanto per trovare questo assetto e intendiamo continuare così."


TREVISO (4-4-2): Bortolin; Orfino, La Cagnina, Ton, Pilotto; Del Papa, Giuliato, Marangon, Dal Compare; Gnago, Bidogia. All. Piovanelli


Diretta su Radio Veneto Uno

FrankUK
00domenica 12 gennaio 2014 10:17
Re:
ZakkTV, 1/12/2014 12:31 AM:

http://www.venetouno.it/notizia/38527/contro-il-loreggia-riparte-la-caccia-al-primato-del-treviso

11/01/2014

CONTRO IL LOREGGIA RIPARTE LA CACCIA AL PRIMATO DEL TREVISO

Piovanelli: "Sono molto fiducioso", diretta su Veneto Uno


TREVISO (4-4-2): Bortolin; Orfino, La Cagnina, Ton, Pilotto; Del Papa, Giuliato, Marangon, Dal Compare; Gnago, Bidogia. All. Piovanelli


Diretta su Radio Veneto Uno




Anche io nutre speranze, anche se credo non sara' una passeggiata a suon di gol (felice di essere smentito, pero'). Solita incognita, la terna arbitrale che oltre a non essere in gran giornata potrebbe - come altre gia' viste a ripetizione - lasciar troppo spazio ai pestaggi e falcioni degli avversari. La formazione mi sembra ottimale, soprattutto in difesa (x me Orfino ha lasciato intravedere cose buone, mentre se Ton ed il Cagna non si concedono distrazioni credo potremmo chiudere saracinesca al Loreggia).

Vedremo pure come si comporteranno le altre squadre davanti a noi: in caso di risultati a sorpresa sarebbe bene aprofittare al 100% dei 3 punti.

ORA & SEMPRE FORZA TV

[SM=g3192431]
enricotv
00domenica 12 gennaio 2014 17:47
Vinto 1-0!
Come pensavo, na battaglia...
FrankUK
00domenica 12 gennaio 2014 19:28
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:124691181=enricoutv83, 1/12/2014 5:47 PM]Vinto 1-0!
Come pensavo, na battaglia...[/QUOTE][/POSTQUOTE]

E' proprio il caso di dire 'una vittoria a tinte fosche', vista anche la nebbia... Comunque, poker di vittorie completato e un altro attacante che si e' sbloccato: in altri tempi l'avremmo persa, viste le occasioni buttate al vento dal Loreggia.

E adesso due partite fuori casa consecutive contro squadre scorbutiche per poi misurarsi in casa con un'avversaria abbastanza seria. La vetta e' a un punto, ma i prossimi 270 minuti non saranno x nulla facili.

Difesa da aggiustare un po', visto che anche oggi ha perso qualche colop, col Cagna che sbraitava abbastanza.
ZakkTV
00domenica 12 gennaio 2014 20:09
www.venetouno.it/notizia/38530/il-treviso-pi-forte-anche-della-nebbia-loreggia-batt...

12/01/2014

Dopo tre settimane di sosta i biancocelesti conquistano i tre punti allo stadio Tenni

IL TREVISO PIÙ FORTE ANCHE DELLA NEBBIA: LOREGGIA BATTUTO 1-0

Ospiti pericolosi ma è Bidogia a segnare al 34', Loreggia in dieci dal

TREVISO - (gp) Dopo la sosta di tre settimane per le festività natalizie, il Treviso è tornato a giocare tra le mura amiche dello stadio Tenni battendo il Loreggia per 1-0. La 16° giornata del campionato Promozione, la prima del girone di ritorno, è stata fortemente condizionata dalla fitta nebbia che ha avvolto la Marca. A decidere la gara, con gli ospiti spesso pericolosi, è però un goal di Bidogia al 34' del primo tempo. Ospiti in dieci dal 18' del secondo tempo per la seconda ammonizione di Libralato.



La Cronaca:

pt. 1' - Calcio d'inizio. Primo pallone toccato dal Loreggia.

pt. 3' - Primo croner della gara per il Treviso. Dal Compare dal dischetto ma la palla finisce tra le mani di Rebellato in uscita.

pt. 6' - Brivido per la difesa del Loregia. Dal secondo angolo per i biancocelesti Dal Compare pesca Giuliato che spizza e il pallone attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a intervenire.

pt. 12' - OCCASIONE LOREGGIA: vicini al goal gli ospiti al primo vero affondo con Carani che mette la palla rasoterra a centroarea e Genesin sbaglia un rigore in movimento, con Bortolin immobile che ha visto la sfera sfilare a lato di un soffio. Che brivido per i biancocelesti.

pt. 15' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Primo cartellino giallo della gara, sul taccuino dei cattivi Libralato che ha steso Dal Compare.

pt. 22' - Fasi confuse negli ultimi minuti: la nebbia si è intensificata e giocare il pallone diventa sempre più difficile al Tenni.

pt. 26' - Ancora il Loreggia pericoloso: dal limite dell'area Carani lascia partire un sinistro che sfiora il palo. Bortolin sembrava però controllare la sfera.

pt. 29' - Bortolin salva il risultato: il Loreggia si fa ancora vedere in area biancoceleste con Marchesan che scarica il destro ma l'estremo difensore del Treviso si distende e respinge il tiro. Poi Ton spazza l'area.

pt. 32' - OCCASIONISSIMA TREVISO: Doppio intervento di Rebellato che prima salva su Del Papa e poi compie un miracolo sulla respinta corta raccolta da Bidogia.

pt. 34' - GOAL DEL TREVISO: Manovra accerchiante del Treviso, Gnago smarca Bidogia che protegge la palla col corpo e poi scarica un rasoterra che s'infila nell'angolo sinistro. Imprendibile per Rebellato, gran goal di Bidogia.

pt. 38' - Ancora Bidogia che sfiora il raddoppio: su assist di Gnago il centravanti biancoceleste spara fuori di un soffio.

pt. 45' - Ci sarà soltanto un minuto di recupero.

pt. 46' - Finisce il primo tempo con il Treviso in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Bidogia al 34'.



SECONDO TEMPO:

st. 1' - Si riparte allo stadio Tenni, calcio d'inizio affidato al Treviso.

st. 3' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Secondo cartellino giallo per gli ospiti estratto ai danni Gardellin per un fallo su Del Papa.

st. 9' - Gli ospiti sfiorano il pareggio con Marchesan che di testa ha raccolto un cross di Carani spedendo il pallone fuori di poco. Meglio il Loreggia in questa fase di gioco.

st. 16' - Difficoltà allo stadio Tenni per via della nebbia che si sta diventando sempre più fitta. Si rischia la sospensione della gara.

st. 17' - SOSTITUZIONE TREVISO: Primo cambio della gara, entra Mensah al posto del bomber Bidogia, autore del vantaggio biancoceleste.

st. 18' - ESPULSIONE LOREGGIA: Secondo giallo per Libralato che lascia il Loreggia in dieci uomini. Fatale un fallo su Del Papa.

st. 21' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: Cambio anche per gli ospiti dopo l'espulsione di Libralato: esce Marchesan, al suo posto Volpato.

st. 25' - SOSTITUZIONE TREVISO: Mister Piovanelli lancia nella mischia Livotto che prende il posto di Orfino.

st. 27' - Fasi confuse in campo per colpa della fitta nebbia. Da dieci minuti non si sta praticamente giocando. Ma le condizioni per sospendere la partita non ci sono, almeno secondo l'arbitro, anche perchè si ripartirebbe dallo 0-0 ripetendo tutta la gara.

st. 30' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: lascia il campo Genesin ed entra Righetto.

st. 32' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Carani stende Ton e finisce sul taccuino dei cattivi.

st. 33' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: Ultimo cambio per gli ospiti, esce Dalla Gasperina ed entra Stocco.

st. 40' - Si sta solo aspettando il fischio finale: la nebbia ha condizionato non poco la gara, visto che non si riescono a calibrare nemmeno i passaggi, e il Loreggia sembra non cercare nemmeno il pareggio. Brutta partita nel secondo tempo, soprattutto per i padroni di casa.

st. 45' - Saranno tre i minuti di recupero.

st. 48' - E' finita allo stadio Tenni: nella nebbia il Treviso vince 1-0.





Le formazioni:

TREVISO (4-4-2): Bortolin; Orfino (dal 25' st. Livotto), La Cagnina, Ton, Pilotto; Del Papa, Giuliato, Marangon, Dal Compare; Gnago, Bidogia (dal 17' st. Mensah). All. Piovanelli

LOREGGIA (4-4-2) Rebellato; Gardellin, Vechiu, Fabris, Libralato; Zanetti, Genesin (dal 30' st. Righetto), Pasinato, Carani; Marchesan (dal 21' st. Volpato), Dalla Gasperina (dal 32' st. Stocco). All. Anali



Le partite della 16° giornata:

Rossano – Godigese 0-0

Cartigliano – A.C. Nove Stefani 1-1

Ambrosiana Treb. - Azzurra Sandrigo 0-0

Mussolente – Sarcedo 0-0

Summania – Eurocalcio Cassola 1-1

Cornedo – Caldogno Rettorgole 1-1

Campigo – Petra Malo 1-2

Treviso – Loreggia 1-0



La classifica:

Eurocalcio Cassola 30, Treviso 29, Sarcedo 29, Godigese 28, Caldogno Rettorgole 28, A.C. Nove Stefani 23, Ambrosiana Treb. 22, Summania 22, Cartigliano 22, Mussolente 21, Campigo 18, Petra Malo 17, Sandrigo 15, Loreggia 14, Cornedo 13, Rossano 12.
ZakkTV
00domenica 12 gennaio 2014 20:32
claforevertv
00domenica 12 gennaio 2014 20:50
Bel gol Bidogia bravo!! E anca pesante [SM=g3192431]
ZakkTV
00domenica 12 gennaio 2014 20:53
Re:
claforevertv, 12/01/2014 20:50:

Bel gol Bidogia bravo!! E anca pesante [SM=g3192431]




Sì, anche se pochi minuti prima ne aveva sbagliato uno incredibile! Comunque bene che si sia sbloccato, serviva proprio ina una giornata in cui Gnago si è dimostrato decisamente più umano.
Murdock FBC
00domenica 12 gennaio 2014 21:19
Re: Re:
ZakkTV, 12/01/2014 20:53:




Sì, anche se pochi minuti prima ne aveva sbagliato uno incredibile!



diciamo che più che sbagliarne uno... nell'occasione due, ne ha sbagliati. [SM=x397164] [SM=x397165]
FrankUK
00domenica 12 gennaio 2014 22:18
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:124693038=claforevertv, 1/12/2014 8:50 PM]Bel gol Bidogia bravo!! E anca pesante [SM=g3192431] [/QUOTE][/POSTQUOTE]


Gnago sottotono, pero' perfino Bidogia ha riconosciuto il merito del passaggio smarcante di tacco. Si', proprio un bel gol, dall'impostazione alla finalizzazione.
steno76@
00lunedì 13 gennaio 2014 16:05
Tre punti pesantissimi, perchè la prestazione non è stata all'altezza delle ultime partite e soprattutto per la dannatissima nebbia.

Per fortuna sono riuscito a vedere il gol, pregevole, soltanto che a me pareva un azione corale con colpo di tacco finale di Gnago per Bidogia che spalle alla porta si gira e tira, più che un "passaggio in profondità di Gnago per Bidogia che attende l'uscita del portiere e lo trafigge"

(la prima versione è ciò che ho visto io, la seconda quella scritta dall'ineffabile gpz [SM=g2172119] )

enricotv
00martedì 14 gennaio 2014 11:04
Quanto avranno inciso i carichi di preparazione invernale, che dopo aver saltato quella estiva sono stati giocoforza molto elevati?
Per me tanto, secondo me anche domenica a Caldogno saremo si e no al 60-70%...
ZakkTV
00martedì 14 gennaio 2014 12:06
Eh, anche secondo me non saremo al massimo per le prossime partite.
Juninho
00giovedì 16 gennaio 2014 23:36
Il campionato si decide tra marzo e aprile.. Sarà in quel periodo che bisogna andare a cannone!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com